Regolamento UOI Reborn

Scritto da Uoitalia Reborn on . Postato in Guide UOI Reborn

 

Lo Staff di UOItalia Reborn ha reso noto il presente regolamento con validità a partire dalla sua pubblicazione.

Viene sempre considerata la “Regola della Recidività” per cui un giocatore che reitera una violazione di regolamento sarà soggetto ad una sanzione sempre più severa.
Viene sempre considerata la “Regola Fondamentale”: RISPETTO, non rovinare il gioco altrui.

Qualora non fosse presente una norma specifica, si considera sempre la Regola Fondamentale.
La scelta delle sanzioni è lasciata al giudizio insindacabile dello Staff.
Ogni reclamo pubblico sarà sanzionato con una multa in gioco.

 

ACCOUNT


  • È consentito 1 account a persona.
  • Non sono consentiti nomi account contenenti parolacce, bestemmie, insulti.
  • Non sono consentiti nomi account contenenti riferimenti a divinità o riferimenti politici.
  • È severamente vietato prestare/regalare item ad altri prima di richiedere il ban o farsi bannare appositamente.
  • ATTENZIONE! Per alleggerire il server, dopo 500 giorni di inattività le vostre banche verranno cancellate ad esclusione del ware, dei premi anzianità e di tutti gli oggetti blessed che verranno depositati nel backpack del vostro pg, dopo quasi 1080 giorni verranno cancellati anche i vostri personaggi. NB: Una volta cancellate le banche non sono recuperabili,
  • E' assolutamente vietato il refresh dell'account per conto terzi (non importa che abbiate o meno l'autorizzazione del proprietario).

* I dati sono strettamente personali e non cedibili a nessuno.
** Nessun membro Staff vi chiederà i vostri dati. Segnalate eventuali casi.

 

COMPORTAMENTO


Queste norme sono la base per una comunità civile.

  • Vietato insultare. [multa 500k.
  • Vietato bestemmiare . [multa 600k

* in mancanza di monete per pagare la multa, si sconterà 1 secondo di jail per ogni moneta mancante (il prelievo avverrà su ogni singolo PG fino a coprire il valore della multa).
** in caso di violazione sul forum saranno applicati anche sospensioni, ban.

 

GUERRE FRA FAZIONI ORDER


Le guerre fra fazioni BLU sono consentite, il sistema prevede uno script dettagliato soggetto a determinate regole. La dichiarazione di guerra può essere effettuata o manualmente dai sindaci o automaticamente nel caso in cui i membri di una fazione uccidano per tot volte un membro di un'altra fazione, in questo caso la dichiarazione di guerra scatta automaticamente e non può essere ritirata,.

Premessa doverosa, c'è una differenza fra guerra e Pikapping:

Guerra: La guerra è quell'evento (il più delle volte sporadico) che coinvolge due fazioni appartenenti allo stesso culto, preceduto da atti di rappresaglia e che si conclude con una dichiarazione di guerra. Una volta che si entra in guerra TUTTTI i pg di una determinata fazione sono obbligati a parteciparvi. E' richiesto un post sul forum da parte di entrambi i sindaci in caso di accettazione o rifiuto. Ciò non toglie che la controparte potrebbe essere non propensa alla guerra. In quel caso basta segnalare la cosa ai gm,  sarà lo staff ad intervenire valutando la questione di volta in volta. (OVVIAMENTE QUESTO VALE SOLO NEL CASO IN CUI LA GUERRA NON SIA PARTITA AUTOMATICAMENTE in quel caso lo staff non interverrà in alcun modo).

Pikapping: Nel momento in cui la guerra viene fraintesa come uno strumento per poter attaccare ripetutamente e volutamente order sopratutto nei dungeon evidenziando più un atteggiamento da pk , In quel caso sarà compito dei GM richiamare le città interessate fino a settare la stone neutrale e vietare ai chierici le redenzioni in caso di GRAVE recidività.

DURANTE LA GUERRA tutto è concesso meno che allearsi con fazioni PK. Non esiste una etichetta e tutti potranno usare le armi e le strategie che riterranno più congeniali. Anche le classi GDR possono decidere autonomamente quale fazione sostenere. Lo staff non interviene in alcun modo durante il protrarsi della battaglia i page in merito (almeno che non rientrino nei punti sopra esposti) verranno automaticamente cancellati. Vi sono solo due modi per sottrarsi alle atrocità della guerra o attendere al riparo che finisca o sfazionarsi.

Ricordiamo a tutti che lo STAFF non interviene sul singolo individuo per problemi riguardandi i singoli fazionati avete sindaci e chierici (questi ultimi  in riferimento alle kill).

 

 BUGS & MALFUNZIONAMENTI


  • Un malfunzionamento o bug è qualsiasi cosa che non funziona, non funziona correttamente, o da cui si trae eccessivo danno/vantaggio a causa della scarsa intelligenza dell'emulatore.
  • I giocatori sono tenuti a segnalare qualsiasi malfunzionamento nell'apposita sezione del forum.
  • È reato grave sfruttare qualsiasi bug.
  • Gli oggetti persi per via di bug del gioco non sono rimborsabili, come sempre, se incontrate un bug, siete pregati a segnalarlo e rimanere sul posto per un periodo ragionevole di tempo, di modo da poterci permettere di verificare la situazione.
  • L'utilizzo del tappeto volante o della barca per accedere in luoghi vietati è considerato sfruttamento bug e sarà sanzionato come tale.
  • Per le sole segnalazioni di bug o di sfruttamento bug da parte di terzi, sono accettati screen o video come prova.

 

 NOMI PG


  • Non sono consentiti nomi pg contenenti parolacce, bestemmie, insulti.
  • Non sono consentiti nomi pg contenenti riferimenti a divinità o riferimenti politici.
  • Non sono consentiti nomi pg contenenti riferimenti offensivi ad altri giocatori.

 

CITTADELLA di BRITAIN, DUNGEONS NEWBIE, STATUS NEWBIE


  • La cittadella di BRITAIN (castello di Lord British) e i dungeons newbie sono riservati ai nuovi giocatori.
  • È assolutamente vietato attaccare/lotare pg newbie dentro la cittadella di Britain e nei dungeon a loro riservati.
  • È assolutamente vietato assumere atteggiamenti negativi (truffare, lammare, ecc..) contro i newbie.
  • I Newbie non possono approfittare del loro status per avvantaggiarsi. Punizione: tag newbie rimossa.
  • Il Sindaco della città Order potrà incaricare un pg (anche se stesso) per accedere alla Cittadella di Britain, per questi pg non newbye sarà vietato sfruttare qualsiasi NPC li presente (comprare nei vendor,uccidere mostri nel dung newbie, ecc.)

 

PAGE


I page devono riportare CHIARAMENTE nel testo il motivo del page.

Vengono IGNORATI le seguenti categorie di page

- che segnalino errori inesistenti

- che non segnalino CHIARAMENTE il motivo ("venite presto", "aiutoooo", etc etc)

  • Non disturbate il GM se sta risolvendo un Page.
  • Segnalate AIUTI GENERICI utilizzando il tasto Page 'aiuto generico'.
  • Segnalate INSULTI utilizzando esclusivamente il tasto Page 'OFFESE/INSULTI'.
  • Segnalate BUG utilizzando esclusivamente il tasto Page 'SEGNALA UN BUG'.
  • Qualsiasi abuso di questo strumento può essere soggetto a sanzione.

NOTA: fate 1 solo page. Se rifate page il primo viene cancellato automaticamente dal sistema. Pertanto page che dicono "Allora quando arrivate, ho fatto page mezz'ora fa" (e simili) saranno ignorati

 

FORUM e SITO


È OBBLIGATORIO consultare periodicamente il forum e il sito web di UOItalia Reborn.

Il Forum è considerato parte integrante del gioco; le norme relative agli insulti da parte di giocatori nei confronti di altre persone sono da considerarsi estese anche ai forum di UOItalia Reborn e sono perseguibili tramite multe/jail dell'account di gioco e cancellazione dell'account per i recidivi o per casi gravi.

Per insulti gravi e mirati a membri dello staff, sia in gioco che scritti sul forum, lo staff stesso vaglierà a sua discrezione la possibilità di bannare l'account di gioco della persona dalla quale partono gli insulti, assegnare giorni di jail, mutare i page, mutare il pg, commutare la multa in exp invece che gold.

 

VARIE


  • E' VIETATO macrare risorse away (non al computer), con questo si intendono tutti i sistemi automatizzati col quale si possono raccogliere risorse (minerali, logs, ecc...) senza rimanere davanti al PC.
  • Sono consentiti i seguenti programmi: Razor, AssistUO, UOSteam, UOLoop, UOMiner, UOMap.
  • Nel caso in cui due o più utenti giochino dalla stessa connessione internet, è obbligatoria la segnalazione allo Staff che effettuerà i vari accertamenti. PENA: Jail account coinvolti e BAN per sharing/multi-account in caso di accertamenti negativi.
  • È vietato spacciarsi per un membro dello Staff di UOItalia Reborn o altro.
  • Lo Staff tutela e garantisce la corretta esecuzione degli accordi tra giocatori perfezionati sul Forum Mercatino. Per ogni segnalazione di truffa/lammata, lo Staff eseguirà gli accertamenti e prenderà i provvedimenti necessari.
  • Lo Staff si riserva la possibilità di cancellare impedimenti di qualsiasi genere anche senza preavviso.
  • Lo Staff si riserva la possibilità di aggiornare il presente regolamento anche senza preavviso.

 

EDIFICI


  • È vietato posizionare case su sentieri, entrate dei luoghi di gioco, paludi, spiagge.
  • È altresì vietato posizionare le case nei pressi dei moongate, da qualsiasi punto della casa non deve essere visibile il moongate stesso o le pietre attorno ad esso.
  • Le case vanno posizionate a una distanza superiore di 6 tile da altri edifici, dalla protezione delle guardie, dalle miniere e dalle porte di città.
  • Il proprietario è responsabile di ciò che viene custodito all'interno della sua abitazione e del comportamento scorretto di eventuali pg che andrà ad invitare.
  • E' vietato realizzare case trappola che non consentano l'uscita ad altri player. Una casa libera deve avere un ingresso e un uscita ben definiti. Tutte le abitazioni realizzate con tali propositi saranno rimosse e se recidivo il costruttore sarà punito con 7 gg di Jail.

* Le case da spostare verranno segnalate da un'insegna rossa, il giocatore avrà due settimane di tempo per spostarla, trascorsi le quali verrà cancellata automaticamente. Le case con dei venditori al loro interno e segnalate come irregolari subiranno lo stesso trattamento, il giocatore dovrà effettuare un page prima della cancellazione dell'edificio per far spostare il proprio venditore privato.

** Non è previsto alcun rimborso per le case cancellate.

 

FAZIONI


- Richieste di modifiche delle città: Ogni modifica di una città, richiesta dal Sindaco, comporterà un pagamento in EXP. Il costo è di exp 2 per ogni tile.
- I pg fazionati con più di 9 kill possono essere spammati (uccisi dalle guardie) anche nella loro città;
- Le Fazioni Order che superano un certo limite di kill in base ai propri fazionati, verranno settate automaticamente neutral con malus di no guardie e senza la possibilità di utilizzare alcuni comandi dalla stone;
- I pg inattivi da più di 45 giorni verranno sfazionati automaticamente;

 - Banca Gilda
Il Sindaco della città può richiedere il forziere per aprire la banca in sede gilda al costo di 2kk.
Limite massimo 2 forzieri. Si perdono con il decadimento della fazione.

Regolamento GDR


  • Le classi chierico e necromante richiedono obbligatoriamente che il personaggio reciti il proprio ruolo. Guida alle funzioni religiose
  • E' vietato parlare fra parentesi per creare l'escamotage di poter dire quello che ci pare violando così una delle regole fondamentali del fare ruolo. Chi diserterà questa semplice regoletta rischierà la perdita di un livello ogni volta che verrà beccato.
  • E' vietato fare faccine per esprimere i propri stati d'animo o parlare con consonanti, esempio: pls cmq xkè...
  • Ovviamente dire macrare, tamare, minare ecc...non rientra nel vocabolario gdr, nè tantomeno parole come ringmail o spear, ci si aspetta il corrispettivo in italiano.
  • I pg chierici/necromanti perderanno la propria classe per inattività prolungata e/o se lo richiede la maggioranza dei sacerdoti membri del culto.
  • Chiunque decide di interagire con un sacerdote è obbligato a rispettare il ruolo interagendo con essi in modo appropriato. Se non volete sforzarvi potete semplicemente ignorarli.

Punti Kill


  • E' vietato macrare punti Kill. Nel caso in cui 2 o piu giocatori verranno colti a reskillarsi a vicenda per alzare i punti kill verranno Jailati per 7 gg o piu a discrezione del GM e i punti e crediti in essere verranno azzerati..