Druido
In un tempo antico, secoli prima che i sacerdoti degli Dèi Maggiori Idior ed Elhoim iniziarono a professare il loro credo su Sosaria o che gli incantatori elfici compresero come piegare le energie del caos al loro volere creando quella che oggi è conosciuta come Magia, la natura regnava incontrastata, magnifica e indomabile.
I primi abitanti di Sosaria, si pensa alle antichissime tribù elfiche ed orchesche che si stabilirono nei territori a nord di Britannia, veneravano gli spiriti della terra, del cielo, del vento e dell’acqua, e, raramente, da questi traevano potere. Si trattava di un potere assai diverso da quello arcano, non si invocavano le violente forze del caos, ma si entrava in sintonia col mondo circostante, tanto da riuscire a piegarlo al proprio volere, a plasmarlo.
Coloro che riuscivano in tale pratica, gli araldi della natura o i primi stregoni, erano conosciuti nelle società tribali con il titolo di Druidi. Si trattava di individui misteriosi, che erano sopravvissuti ad un lunghissimo periodo di addestramento in completo isolamento ed a contatto unicamente con l’ambiente circostante, pertanto variava profondamente in base alla zona in cui il loro villaggio di appartenenza si trovava.
Per secoli e secoli, questa forma di energia è stata l’unica forza che le stirpi mortali brandirono contro le armate demoniache ed ogni altro nemico che dovettero affrontare, fino all’avvento della magia. Con l’affermarsi dei collegi magici e degli ordini dei maghi, il misterioso sapere druidico fu sempre più emarginato, fino ad essere dichiarato una forma di eresia.
Ma non si può far tacere la voce della natura…
I druidi hanno perdurato, reietti e cacciati in ogni dove. Per innumerevoli anni sono rimasti custodi al bando di un sapere antico come la stessa Sosaria ed ora, in questo momento che vede le forze del caos dominare su tutto, sono tornati per ristabilire l’equilibrio delle cose.
DESCRIZIONE:
Un incantatore Druido è un avversario formidabile in grado di piegare le energie della natura che lo circonda per infliggere ingenti danni ai suoi nemici, evocare temibili alleati o curare ferite mortali.
Il legame con le creature viventi è la caratteristica principale di ogni Druido: con una manciata di parole di potere, può placare la rabbia delle creature selvagge per breve tempo, inoltre ha a propria disposizione una vasta gamma di famigli, creature capaci di scatenare la loro furia sul nemico dell’incantatore e particolarmente efficaci su determinati bersagli.
Ma il Druido è egli stesso veicolo del potere della madre terra. Invocando il suo potere può infatti mimetizzarsi perfettamente nelle foreste, o perfino scampare alla morte, se questa lo raggiunge mentre è sotto l’effetto dell’incantesimo Dono della Vita!
Queste, e molte altre, sono le caratteristiche che rendono il Druido una classe unica nel suo genere.
È necessario avere Animal Lore 70.
Limitazioni
* Non possono indossare alcun tipo di armatura.Bonus
BONUS
Valore
ANIMAL LORE
100
MAGIC RESISTANCE
100
MEDITATION
75
FOCUS
75
PARRY
50
Malus
MALUS
Valore
TACTICS
80
SWORDMANSHIP
0
MACEFIGHTING
80
FENCING
0
ARCHERY
0
MAGERY
0
EVA INT
0
Come Classarsi
Il gate di classaggio si trova a ovest del moongate di Ilshenar alle seguenti coordinate: 673 475 -100 Ilshenar