Stats
Con il termine Stat si intendono le tre statistiche fondamentali, rispettivamente Strenght (Forza), Dexterity (Destrezza), Intelligence (Intelligenza)
. Ad ognuna delle tre è collegata (nel senso tanto si ha di una, tanto si ha dell'altra) una caratteristica del personaggio, alla forza è collegato il numero di Hit Points (Punti vita), alla destrezza è collegata la Stamina(Resistenza alla fatica), infine all'intelligenza è collegato il Mana(Punti magia).
DOMANDE UTILI
CHE COS'E' LO STAT-CAP ?
Inoltre per conoscere i valori che si possono raggiungere in base alla propria razza leggere questo [LINK] (ved. anche le rispettive sottosezioni).
CON COSA SI ALZANO ?
Ne esistono di 3 tipi:
- Manichino della Forza (serve per aumentare STR);
- Manichino della Destrezza (serve per aumentare DEX);
- Pensatore (serve per aumentare INT);
Oppure utilizzare le vials stat (Vial della Forza, Vial della destrezza, Vial di intelligenza) che potete trovare nei mostri più deboli (anche nei dungeon newbie).
COME SALVO LE STAT ?
Dopo aver aperto il vostro paperdoll, cliccate su "Help" ed infine su "Salva Stats". Controllate sempre che i valori salvati, che appariranno nel gump, siano corretti altrimenti ripetete l'operazione.
Infine se dovete recuperare le stat, aprite il paperdoll, cliccate su "Help" ed infine su "Recupero Stats". Questa operazione è da fare solo se avete in precedenza salvato le stat.
COME SI FA LA MACRO ?
Dopo aver loggato, cliccate sull'icona di Razor, poi nella scheda "Macro" cliccate su "Nuova". Scrivete il nome della vostra macro, ad esempio "Str" se volete macrare la forza con il suo rispettivo manichino. Poi andate su "Record" e cliccate 2 volte sul manichino o della forza o della destrezza oppure sul pensatore (dipende da quale stat dovete macrare). Alla fine fermate la macro (Stop). Cliccate con il tasto sinistro del mouse (in "Azioni" della scheda "Macro") -> "Doppio Click" e cliccateci con il tasto destro del mouse. Scegliete "Converti a DClick by Type" (in questo modo non avrete problemi nell'individuare il manichino con cui avete fatto la macro e potrete macrare con tutti i manichini di quel tipo).
Infine sempre su Razor andate nella scheda "Tasti" -> "Macro" e mettete una key alla vostra macro (ad esempio F12) poi fate "Set".
Ecco fatto! La vostra macro è pronta.
Fase n.2 - Avviamo UOLoop OPPURE avviamo la macro in loop con l'assistente che usate! -
Avviate il programma UOLoop oppure utilizzate la funzione "loop macro" di assist o razor, ricordandovi di inserire una pausa di 3500 (razor o assist).
UOLoop è uno strumento che permette di ripetere una macro automaticamente. Dopo averlo avviato, apritelo e selezionate il tasto della macro, come pausa mettete 3500.
Infine cliccate su "Start"
Buon Macraggio!