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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 20:20 #121

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Vogliamo precisare che il principale effetto che si intende ottenere è il seguente: una valorizzazione ci hi ha raggiunto il cap delle abilità non combattive. Non è nostra intenzione impedire a chi arriva di crescere all'interno dello shard e di divertirsi a mostri ed in pvp con gli amici, ma cerchiamo di rinnovare il valore di alcune abilità..


OK questo non si ottiene dimezzando la crescita.

Si ottiene dando nuovi item da creare.

Fine.

Chi è a 200 non vedrà cambiare niente. Chi è a 130 vedrà lontani i 200. Nessun stimolo e nessun vantaggio.

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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 21:12 #122

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probabilmente mi sono perso tra tutte le pagine del topic e sarà stato già detto ma...
Non ho mica capito con questa riforma i gp in che modo vengono rivalutati...
Che ci faccio con i soldi?
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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 21:29 #123

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EXP - GOLD

Quando in un sistema girano 2 valute diverse quello che è normale che succeda è che:

"La legge di Gresham, teorizzata dal mercante e banchiere inglese Thomas Gresham nel XVI secolo, afferma l'assunto per cui "la moneta cattiva scaccia quella buona" (cit. WIKI)

Lasciamo perdere il concetto di "Buono" o "Cattivo", quello che conta, e che tutti abbiamo capito, è che la valuta piu' forte (nel nostro caso le exp) tende a prevalere ed a sostituire quella piu' debole (Gold). Punto.

Non si scappa. La soluzione è, a mio avviso, una sola: ELIMINARE UNA DELLE DUE VALUTE!



In che modo? credo che l'abbia proposto già qualcuno. Ad esempio, facendo si tutte le cose importanti (skillarsi da Giantano, acquistare specifiche, etc) si possano fare solo in Gold.
E quindi, ad esempio, i mob danno solo piu' gold, e le exp o le specifiche le acquisti a prezzi fissi a seconda del tipo da un NPC a Città mercato.

Oppure in alternativa ci teniamo tutto così com'è, senza andare a sconvolgere, il mercato, che poi alla fine ha un ruolo marginale in un gioco online, e quindi non vale la pena andare a complicarsi la vita.

.


Scusa perchè utilizzare ambedue le valute sia nei vendor privati che nella bacheca delle aste diventerebbe cosi impossibile?

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...



icq: 602919417
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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 21:31 #124

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Vogliamo precisare che il principale effetto che si intende ottenere è il seguente: una valorizzazione ci hi ha raggiunto il cap delle abilità non combattive. Non è nostra intenzione impedire a chi arriva di crescere all'interno dello shard e di divertirsi a mostri ed in pvp con gli amici, ma cerchiamo di rinnovare il valore di alcune abilità.

In termini di gioco, grazie al sistema di crescita per newbie ed ai servizi offerti da Giantano alle classi, ci aspettiamo una tutela nei confronti della crescita dei PG per quello che riguarda le abilità combattive. Il percorso per arrivare a 200 nelle skill combattive, anche se rallentato, dovrebbe comunque rimanere incredibilmente rapido rispetto agli anni passati, questo in modo particolare grazie al loot dei mostri che trovate in giro, dalla presenza di sistemi come quello dei token quest e della gran quantità di pixel, tutte cose che garantiscono a chi gioca (anche poco) di riuscire ad accumularsi una buona quantità di exp per fullarsi un pg in ambito di combattimento in un arco di tempo relativamente ristretto.

D'altro canto l'aumento del costo di innalzamento delle abilità non combattive (quindi tutte le skill lavorative, di raccolta e di contorno), andrà a ridare lustro ed un grande valore a chi ha completato questo percorso in passato ed a chi lo farà in futuro.

Inoltre, per agevolare la crescita fino ad un livello alto, abbiamo deciso di fare in modo che le vials specifiche consumate al di sotto del livello di abilità 150 siano consumate in modo classico, ovvero al consumo di una fiala corrisponderà l'alzarsi della skill di 0,1 punti. Una volta raggiunto il livello di abilità 150 invece le fiale specifiche dimezzeranno il loro effetto e per alzare l'abilità di 0,1 punti saranno necessarie 2 fiale. Questo per permettere a tutti di poter raggiungere un livello più che ragguardevole, lasciando poi uno sforzo più importante per il raggiungimento dell'eccellenza.

Purtroppo, per quanto concerne le teorie sui sistemi economici che possono essere state studiate in passato, risulta difficile possano essere applicate ad un gioco come il nostro e per motivi che potete capire benissimo anche voi. Prima di pubblicare il post di cui stiamo parlando, abbiamo pensato a diverse ipotesi e preso in considerazione varie teorie, ma nessuna di esse (per quanto valida in applicazione ad un sistema economico reale) si presta ad essere applicata ad un sistema economico fittizio come il nostro.


150 + che ragionevole ? a 150 seghi i black dragon e qualsiasi pk a 200 ti shotta con lo sguardo, se volete parlare di valori ragionevoli, almeno parlate di skill a 180
cmq tutti vi stanno a dire che state sbagliando, ma volete insistere
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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 21:34 #125

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probabilmente mi sono perso tra tutte le pagine del topic e sarà stato già detto ma...
Non ho mica capito con questa riforma i gp in che modo vengono rivalutati...
Che ci faccio con i soldi?


continui a comprarci i reagenti dal vendor o usarli come cartine

in compenso per skillarti un pg da pvp ci metti quasi il doppio(se paghi il premium,sennò lascia stare proprio) e le lavorative non le alzerà + nessun new

ma si tanto uo è uscito 2 anni fa ed è pieno di 13enni con tanto tempo libero, non di 30enni
Ringraziano per il messaggio: Biagiox
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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 21:36 #126

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Scusa perchè utilizzare ambedue le valute sia nei vendor privati che nella bacheca delle aste diventerebbe cosi impossibile?

Per nulla!
Ci teniamo tutto piu' o meno com'è, con qualche miglioria, tipo quella che hai proposto tu, e si va avanti con due valute come abbiamo fatto fino ad adesso.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
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Perplessita sul nuovo sistema economico 06/02/2019 23:09 #127

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Mah, sarò scontato forse e probabilmente é gia stato detto, ma fare in modo che le vials (che gia in alcuni casi se ne trovano assai poche) valgano la metà e che giantano alza solo di 0.1 con 20 exp, mi sembrano entrambe delle Cit. "CAGATE PAZZESCHE".
Va a svantaggio soltanto di chi le skill non le ha a 200 (lavorative e combattive) e invece chi ha questi grandi cumuli di exp, specifiche e soldi (con probabilmente tutto l'account full, lavorative comprese) ne trarrà solo vantaggio e diventerà ancora più ricco. Studiate economia prima di fare certe manovre economiche ;)
Se avessi appena creato l'account lo deleterei al volo.
La Notte
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 10:42 #128

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Quello che sto vedendo non fa altro che confermare quanto avevo gia espresso qualche tempo fa: anche davanti al parere contrario di tutta la comunità determinate """scelte""" vengono comunque portate avanti. Poi pero il server fa 10 logganti di media, strano vero? Infondo siamo solo una trentina di players diversi (e di fazioni diverse, quindi senza i medesimi interessi e senza inciuci) a dire che state facendo una CACATA PAZZESCA, perchè dar peso alle lamentele vero? Ma di modi per rivalutare il mercato non ne esistono tanto, non si potrebbero mettere un paio di classi nuove, sbloccare delle skills o cose simili giusto? Dai facciamo in modo che i pochi APPASSIONATI DI UO, ormai cresciuti e con famiglie sulle spalle, non possano giocare su questo shard. Apriamo invece le porte ai milioni di teenagers che tra una lollata ed un round a fortnite verranno SICURAMENTE qui a giocare con noi :D Non avete capito che il gioco lo fanno i players, temo sia un concetto IRRAGGIUNGIBILE per voi a questo punto. Sinceramente anche se doveste inserire nuove classi allo stato attuale NON le proverei sicuramente, alzare un nuovo pg (anche per chi ha determinati fondi) è impossibile, ma temo che fare i gm vi abbia fatto dimenticare come si gioca, non sto scherzando ne flammando, ne sono CONVINTO.

p.s. Aggiungo una nota....Credo stiate facendo tutto questo perchè a VOSTRO avviso è troppo semplice alzare skill, ma non avete capito una cosa: non dovete guardare quello che fanno i pg bravi a mob, dovete vedere come gioca la MEDIA dei pg....
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 11:03 #129

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la mia chiave di lettura, caro amico merg e questa..

secondo me, hanno scelto la via piu facile e meno impegnativa come mole di lavoro, perche creare nuove classi, oggetti, razze, richiede tempo ed impegno.. ed essendo un hobby purtroppo non c'e cosi tanto tempo da dedicare nell'affrontare la questione in modo strutturale, quindi si cerca di mettere questa "pezza" che risulta la piu semplice e la meno dispendiosa (in termini di impegno e tempo da dedicare). purtroppo si è arrivati ad avere la maggior parte dei pareri discordanti, ma purtroppo per come la vedo io, se non c'e tempo da dedicare o volonta, sarebbe meglio lasciare le cose come stanno, piuttosto che andare ad effettuare modifiche, palesemente impopolari e con poco senso logico. Detto questo fatela questa modifica se proprio volete provare a dare uno scossone (?), ma fino a quando non metterete in compo dei contenuti sensati e divertenti, purtroppo la via è a senso unico, e non ci vuole un premio nobel a capire a cosa alludo. Avete fatto uno splendido annuncio qualce settimana fa in cui si parlava di nuova classe, nuovi oggetti e quanto altro, che poi è stata diciamo confutata in uno degli ultimi post in cui si dice, che non c'e tempo per implementare nuove cose e che il lavoro per calibrare il tutto e troppo, quindi perche proporre cose del genere, generando aspettative, che poi regolarmente vengono disilluse da cmportamenti che vanno nell'altra direzione?

Detto questo non so piu cosa aggiungere... pero non nascondo il mio rammarico, non tanto per la modifica imminente, ma quanto nelle mille cose che vengono proposte davvero interessanti, e che poi vengono abbandonate li, forse sarebbe meglio non proporle proprio o quantomeno mantenerle riservate, fino a quando non si ha la certezza di volerle e poterle attuare.

Baci e Abbracci
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cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 11:26 #130

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Avete previsto dei gruppi di recupero per vialisti anonimi? Stanno a beve troppo! :asd:
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 11:31 #131

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Non ti capisco e mai ti capiro Victor, sei uno dei players piu vecchi, ma questo non ti rende fonte di verita assoluta. Dal mio punto di vista sei una sorta di npc che NON gioca, NON crea gioco, ma in compenso elargisci consigli (senza sapere di cosa stai parlando perche non giochi e sei fermo a SFERE) e sfotto di varia natura sentendoti come Gesù nel tempio. Divertiti.
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 12:05 #132

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Quello che sto vedendo non fa altro che confermare quanto avevo gia espresso qualche tempo fa: anche davanti al parere contrario di tutta la comunità determinate """scelte""" vengono comunque portate avanti. Poi pero il server fa 10 logganti di media, strano vero? Infondo siamo solo una trentina di players diversi (e di fazioni diverse, quindi senza i medesimi interessi e senza inciuci) a dire che state facendo una CACATA PAZZESCA, perchè dar peso alle lamentele vero? Ma di modi per rivalutare il mercato non ne esistono tanto, non si potrebbero mettere un paio di classi nuove, sbloccare delle skills o cose simili giusto? Dai facciamo in modo che i pochi APPASSIONATI DI UO, ormai cresciuti e con famiglie sulle spalle, non possano giocare su questo shard. Apriamo invece le porte ai milioni di teenagers che tra una lollata ed un round a fortnite verranno SICURAMENTE qui a giocare con noi :D Non avete capito che il gioco lo fanno i players, temo sia un concetto IRRAGGIUNGIBILE per voi a questo punto. Sinceramente anche se doveste inserire nuove classi allo stato attuale NON le proverei sicuramente, alzare un nuovo pg (anche per chi ha determinati fondi) è impossibile, ma temo che fare i gm vi abbia fatto dimenticare come si gioca, non sto scherzando ne flammando, ne sono CONVINTO.

p.s. Aggiungo una nota....Credo stiate facendo tutto questo perchè a VOSTRO avviso è troppo semplice alzare skill, ma non avete capito una cosa: non dovete guardare quello che fanno i pg bravi a mob, dovete vedere come gioca la MEDIA dei pg....


Veramente guarda, me lo aspettavo visto che comunque han sempre tirato dritto per la loro strada, ma questa volta con il 98% di player contrari, procedere lo stesso è veramente vergognoso.
Se non c'è tempo per fare di meglio nessuno chiede nulla ci mancherebbe, gia siam felici cosi, ma almeno non fate danni alla comunity soprattutto verso i nuovi. Perchè come non avete tempo voi non lo abbiamo nemmeno noi da stare qua a farmare h 24.
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 13:56 #133

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Non ti capisco e mai ti capiro Victor, sei uno dei players piu vecchi, ma questo non ti rende fonte di verita assoluta. Dal mio punto di vista sei una sorta di npc che NON gioca, NON crea gioco, ma in compenso elargisci consigli (senza sapere di cosa stai parlando perche non giochi e sei fermo a SFERE) e sfotto di varia natura sentendoti come Gesù nel tempio. Divertiti.


Grazie Mergus, mi fa piacere che tu abbia una così grande considerazione di me. :mrgreen
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 14:17 #134

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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 14:56 #135

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Ci qualificano le nostre azioni Victor.


E' vero, sono d'accordo con te.
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 15:05 #136

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Io anche,vorrei sapere che idee avete in mente per quanto riguarda la moneta...
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 16:43 #137

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nino...bello, si propose anche di aumentare le personalizzazione delle case custom, cio significa spendere piu soldi.. ma niente.. i soldi.. senti cambiamoci nomi ogni settimana forse diamo senso ai gp
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 17:38 #138

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Buonasera

Analizziamo un attimo ll tutto.
Un pg giocando in solitaria un oretta/oretta e mezza, facendo il giro dei serpenti lavici, troll, moloch elementali, Golem, arpie in media si fa un centinaio di exp al giorno suddivise tra exp + specifiche da rivendere al mercato. Se fazionato ed esperto si fa anche la le sue belle 100 exp al giorno con la mobbata di fazione.

Ma non voglio prendere questo esempio... partiamo dal basso:

Mettiamo che questo pg non sia per nulla pratico del gioco, non ha il drago e quindi faccia di una 40ina di exp al giorno sempre suddivise tra exp e specifiche. A questo conto aggiungiamo i giorni che non hai voglia, sei stanco, gli amici non ci sono, il pk ti sega etc etc etc e conteggiamo una media di 30 exp al giorno. 30 Exp al giorno * 365 giorni fanno un totale di 10.950 Exp.
Considerando genio, transferball che vengono regalati all'avvio del gioco, token, quest, i pixel che droppano una tantum i dungeon etc etc mi sembra piu che lecito pensare che in un anno hai gia un bel pg a 200: archer (archery +tact+ana+res) war (sword+ana+res+tact) mago (Magery+eva+res+medi) bardo (music+archery+tact+res o anatomy sulla base delle preferenze ).

Quindi già ottieni un'ottima base giocando il minimo sindacale ma passiamo oltre:

Mettiamo invece che sei un giocatore pratico. hai il drago. ti fai la mobbata con i tuoi amici e qualche giretto per i fatti tuoi e li le 100 exp (sempre tra exp e specifiche) le farmi davvero. Considerando sempre i token, quest, pixel, accoppiamento draghi etc etc etc rendimo questo valore costante invece di decrementarlo e ripartiamo con il calcolo: 100*365 = 36500 che diviso 3000 exp a skill fully 12 skill a 200 che equivalgono a 1 mago e un archer o ranger full sicuri oppure un war e un mago, un bardo e un archer etc etc etc e a questo vi resta pure un piccolo gruzzoletto di exp per iniziare ad alzare la lavorativa.

Sempre sulla base di questi valori, siete full e volete alzare solo le lavorative

Con 36500 Exp Via alzate Mining 10 exp, alchemy 10 exp, parry 10 exp, carpe 6 exp. mettiamo che anche solo per noia questo valore non lo fai tutti i giorni e vi lascio passare che non fate 10000 exp gia alzare 2 skill lavorative top (dove per top si intende l'alto prezzo di mercato) +1 terza (quasi) è una esagerazione.

Signori è esagerato vedere gente che si fulla il pg in 2 mesi, è esagerato vedere che gente ha in banka tante di quelle exp che non spenderà mai in tutta la sua vita da giocatore.E' esagerato vedere gente che in un anno sapendo giocare si porta tutte le lavorative a 200 è esagerato vedere gente che giocando a ruota in un anno si finisce di fullare tutto l'account è esagerato vedere gente che ha talmente tante exp da permettersi di pagare una fiala 12/13 e addirittura 15 exp l'una. (Gli esempi sopra riportati fanno riferimento a player order e onestissimi con cui ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere in privato e sopratutto ad un occhio che ho dato ai log dell'ultimo anno)

Il risultato è il vedere tutta una serie di pg annoiati perche hanno avuto tutto troppo facilmente e sopratutto TROPPO IN FRETTA
E quando ottieni una cosa troppo facilmente non la apprezzi.
Lo spirito di Ultima online è stato sempre quello di divertirsi, FAR CRESCERE IL PG e sfidare l'altro utente.

Non ha senso avere in un anno 2 o piu pg fullati a 200 che comunque non saprete usare bene perche il vostro primo pg in questo momento è un'altro.

Tutta questa abbondanza non vi fa bene, è come una droga, correte fino ai 200 per poi annoiarvi e smettere di giocare. Ragazzi, rallentare il ritmo non è una gara a chi arriva ad avere subito tutto....cosi è troppo.

Potete alzare le skill a 150 con le specifiche (e vi ricordo che esistono anche le combattive che in pochi comprano) e vorra dire che invece di alzarti 2/3 lavorative da 10 exp l'una ne alzerai 1 o 2. Se leggeste bene le parole di laxmi scoprirete che i tempi non si raddoppiano ma aumentano di 1/3. Perche fino a 150 skill non vi cambia NULLA: Invece di pgare 1000 mining 10.000 exp le pagherai 15000 invece di spendere 3000 exp per alzarvi una skill a 200 da baracco +Specifiche ne consumerete 4500 (co la transferall per i niubbi anche meno).

E' ovvio che questa riforma non porterà benefici nel breve ermine ma sicuramente nel lungo tempo si. Portandovi ad apprezzare i pg che vi site costruiti,

Poi se tutti quelli che inveiscono come se fosse la fine del mondo sono d'accordo posso sempre aprire i log e farvi vedere un bel riepilogo del quantitativo di exp che avete movimentato nel 2018 o se preferite l'ammontare del quantitativo che tenevate in banka prima dell'annuncio.
Ultima Modifica: da jumalauoi.
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 17:41 #139

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Cercherò di essere brevissimo e raccontarvi nel contempo la mia situazione:

Il mio account ha 510 giorni circa
Ho fullato solo ed unicamente le combattive a JoshLt quindi lasciando a 100 tutto il resto come parry, track ecc.
Ho creato un mago perché il war è un dito in C..o più per chi lo usa che per chi se lo vede contro. Skill media fino a 2 giorni fa 140 (magery eva int resp.. le minime indispensabili)
Ho creato un bardo 15 giorni fa nell'intento di fare qualche exp in periodo di magra in termini di utenza, che mi sarebbero state necessarie per fullare il war con ciò che mancava e finire il mago.

in 510 giorni ho accantonato circa 3200 exp e avevo preventivato circa 10k di exp per fare quanto descritto poco sopra.
Le exp che ho accantonato, le ho fatte per il 70% con le donazioni:
1) perche odio andare a mostri
2) perche non ho comunque il tempo necessario per farmare cosi tanto da rendere realmente remunerativo il mio pvm.

Visto le imminenti modifiche , il numero di exp necessarie al completamento del mio obbiettivo dovrebbero almeno raddoppiare..
A questo punto di sicuro non butterò centinaia di euro in donazioni.. e di sicuro non terminerò i pg se non nel giro di anni (ammesso poi che ci sia tutto questo tempo.. visto lo stato del server e della mia vita reale.. )

Di contro quello che non continuo a concepire è il come possa questa modifica tangere coloro che hanno 6pg full e 20 30k di exp in banca ad oggi utilizzate solo per lo scambio di pixel.. Io francamente la vedo unicamente una misura che va ad agire su chi, come me, non ha ricchezza e non ha pg gia full e non ha lo status di new bye.. quindi di fatto agisce unicamente su quelli che probabilmente , almeno in parte, saranno la futura utenza ATTIVA dello shard.
Capisco chi in passato si è fatto il sederino per fullare tante skill che oggi sono più semplici.. ma sono sicuro che lo stesso rosika di più nell'avere 12 pg finiti in uno shard con 15 player afk a mercato..

Credo che problemi ce ne siano..
credo ci siano tante idee che già voi dello staff avete messo in campo e che potrebbero risollevare un po il tutto (senza considerare le altre mille che solo leggendo le pagine di questo post sono state proposte..alcune delle quali a mio avviso davvero belle) ..
credo anche che il problema "economico" esista in un certo senso, ma NON PENSO che sia cosi importante da risolvere con un modifica cosi radicale ed improvvisa!

Con enorme rispetto sempre e comunque per il vostro lavoro accetterò comunque le vostre decisioni ma fate attenzione a non "curare un mal di denti con un calcio nei maroni"
From The Ashes of Empire

JoshLt - Fearghall

"Ci sono Pinco e Pallino Derzull!! Derzul?" "Ho recallato"
Tratto da una storia vera.
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Perplessita sul nuovo sistema economico 07/02/2019 17:58 #140

  • Gino
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Il risultato è il vedere tutta una serie di pg annoiati perche hanno avuto tutto troppo facilmente e sopratutto TROPPO IN FRETTA
E quando ottieni una cosa troppo facilmente non la apprezzi.
Lo spirito di Ultima online è stato sempre quello di divertirsi, FAR CRESCERE IL PG e sfidare l'altro utente.
[/u][/color]



E' anni che gente come me cerca di dirla sta cosa e viene attaccata. Troppa pappa pronta gli ha dato alla capoccia, ma si sa io non so di cosa parlo :asd:

Insulti in arrivo in 3...2...1
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