Io gioco dal 2006, ho buttato soldi e mesi di gioco per macrare con lentezza due pg a 200. Non ho soldi in banca, non ho un drago, non ho nulla. Non ho lavorative perchè io faccio PVE e PVP.Perchè mai dovrei riloggare e vedere il mio unico PG che ho dal 2006 ridotto a 0 dopo i milioni di dungeon che mi sono fatto in svariati anni?
Questo discorso del reset va avanti da quando ero GM nel 2011. Dite direttamente che il problema sono quelli che giocano regolarmente da anni cosi chiudiamo e basta. Già il fatto di non poter loggare in questi ultimi mesi perchè non ci sta nessuno è grave. E io penserei un attimo a come fanno i giochini di merdxa su Steam ad avere milioni di player e un gioco come UOI che è bellissimo aver 10 persone loggate. Questo shard non è brutto, affatto, e tolte alcune migliorie il problema non risiede nei vecchi player, nelle skill di questi ultimi.. che sono skill stra sudate. Ho sempre giocato regolarmente, per ore, senza mai essere jailato o bannato e ora che sono arrivato full non ci sono le persone per giocare. E io dovrei praticamente cancellare il mio account perchè ad altri non va di minare per sei mesi come ho fatto io? Con ore di gioco e gradi di miopia agli occhi all'età di 20 anni. Oggi ho 36 anni e non potrei stare davanti al PC per 7 ore. In qualsiasi gioco ci si sbatte all'inizio.
Piuttosto il magari rivedrei il sistema del leveling. Un pò come avviene su altri giochi online molto in voga. Per esempio si potrebbero fare 3 livelli: il primo fino a 60 base. Che ti permette di accedere ad alcuni dungeon, ad alcune risorse ecc ecc . Un livello che riparte da zero per altri 60 livelli, segnalato con un colore diverso. Con altre abilità e colpi speciali. Con la possibilità di accedere a dungeon che danno più risorse e ricchezze. Un terzo livello che riparte da zero oltre i primi due 60 livelli, quello di quelli forti. Che permette di fare tutto. Collegato a questo sistema si potrebbe addare un sistema di quest legato ai livelli suddetti. Tutto si potrebbe legare a questo sistema di leveling.
Specialmente per il PVE e per essere competitivi in PVP, senza togliere il divertimento a chi non è full. Ampiando il gioco PVE differenziandolo per difficoltà. In questo contesto si potrebbero aggiungere dei dungeon aperti al PVP dei PK anche per i livelli più bassi (con altri chiusi al PVP cosi da poter dare la possibilità ai gnubbi di farmare qualcosa ma non tutto). Per il suddetto terzo livello da sessanta invece il PVP sarebbe ovunque tranne nelle città. In questo modo chi è livello 50 base non troverebbe pk in tutti i dungeon, ma solo in alcuni. Mentre chi è livello 150 (60 liv base + 60 liv + 30 livelli dell'ultima fascia) correrebbe rischi ovunque. Roba che si vede in tutti i game più in voga dove ci sono le alleanze, il pvp e il pve. Tra l'altro si potrebbero impostare delle guerre settimanali dove si potrebberoperdere le città e se ne potrebbero acuisire altre. Territory War ad esempio che si fanno il 10 di ogni mese... la domenica... che durano due ore .... nelle quali si attaccano le stone degli altri e si difendono le proprie. Implementando un sistema di casate e di allanze per difendersi gli uni dagli altri. Ovviamente con dei premi per chi espande i propri territori. Una casata, o un alleanza , dovrebbero poter avere più città. Magari l'alleanza che possiede più città per quella settimana guadagna automaticamente un tot di risorse per i fazionati, dei punti per un'eventuale classifica singola e di fazione. Con dei premi connessi. E cosi riempiremmo anche le città vuote. E per difendere queste città sarebbe obbligatorio loggare, se non logghi non avrai le risorse, non avrai la fama e non avrai nulla. Cosi esisterebbe uno scopo ampio per dare un senso alle gilde e alle fazioni altrimenti si riduce tutto a blu contro rossi. Senza alcun senso.
Insomma di idee secondo me ce ne sono tante.
Saluti.
Comunque se si resetta non gioco più, oggi ci sono decine di giochi a cui appassionarmi con il mio MSI nuovo che stare a minare con il pupazzetto per sei mesi.