............................................................Vekpos l’Orco
Il mio nome e Vekpos, sono nato circa 30 anni fa a Minoc e li ho vissuto assieme ai miei genitori fino a pochi anni fa.
Ho sempre lavorato con mio padre nella sua miniera, mi divertiva veder viaggiare i cavalli per i cunicoli trasportando tutti i minerali che estraevamo.
Ho svolto qualche lavoro di sartoria e in un periodo in cui mia madre e mio padre erano impegnati in guerra ho provveduto a far si che le consegne di vesti pregiate venissero effettuate ( casacche di pelle di orso bianco e di orso nero ). Non amavo molto quel lavoro, ho sempre preferito l a miniera ai lavori di precisione.
Per rispetto nei confronti dei miei genitori ho sempre fatto ciò che mi chiedevano, ma la mia strada era un'altra.
Ricordo che cominciò tutto circa 5 inverni fa, era un giornata piu gelida del solito, quando entrando nel tempio di Elhoim, sentii una strana sensazione venire da dentro, al momento non ci diedi molto peso ma da quel giorno ogni volta che passavo davanti al tempio di Britain, per andare a vendere i minerali al mercato, sentii quella sensazione aumentare sempre di piu.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Una mattina come le altre, mentre passavo davanti al tempio con mia madre, vi entrai e venni stordito dall'intensità di quella sensazione. Era talmente forte che dovetti uscire, mi sentii come posseduto, mia madre era preoccupata e mi porto subito dalla curatrice, che non seppe cosa fare. Ricordo ancora i loro visi esterefatti.
Richiesero l'intervento di un Sacerdote dell’Oscuro Signore che dopo attenta valutazione guardò i miei genitori e li informo dei chiari segni della chiamata verso l’Oscurità. I miei genitori, per quanto devoti, non vollero sentire simili discorsi, erano preoccupati per il lungo e tortuoso cammino che avrei dovuto affrontare.
Per quanto odiassi farli preoccupare il richiamo era troppo forte, la forza e il Potere dell’Oscuro Signore scorrevano in tutto il mio corpo.
Mi recai allora a Moonglow, sede della Confraternita, li iniziai a svolgere diversi lavori tra i quali il pescatore, il minatore, il falegname e il messaggero cittadino.
Ho lavorato in città fino a quando gli ultimi abitanti decisero di emigrare verso luoghi piu popolati, lasciando a Moonglow soltanto i Sacerdoti della Confraternita. Ora che sono rimasto senza altre mansioni potrò dedicare tutto il mio tempo alla Confraternita, iniziando il cammino sull’Oscuro Sentiero…