IL PATTO
Regolamento GENERALE dell'OSCURA CONGREGA
1) DEFINIZIONI
Il culto di ELHOIM, Signore dell'Oscurità, é organizzato in diversi gruppi:
LA CONGREGA.
Questo é l'insieme GENERALE di tutti gli esseri devoti all'Oscuro Signore.
All'interno della CONGREGA vi é la CONFRATERNITA, l'ordine religioso che divulga il VERBO dell'Oscuro Signore e indica la via che porta all'Oscuro Sentiero. La confraternita é formata da Necromanti e Ministri guidati dal Sommo Chazuk.
Un NECROMANTE é uno studioso di Necromanzia, la SCIENZA che studia LA MORTE intesa come la separazione tra il corpo e/o una forma fisica terrena e la corrispondente anima/spirito. Gli studi necromantici comprendo tutti gli eventi fisici/magici legati a questi fenomeni e i relativi piani dimensionali in cui si sviluppano.
Un MINISTRO dell'Oscuro Signore é un necromante elevato al ruolo di Sacerdote, ovvero colui che comunica direttamente con la divinità ricevendo da essa il potere, la forza e la conoscenza.
Gli antichi scritti dicono che lo scopo degli DEI MAGGIORI é quello di guidare gli esseri "ispirati" lungo i sentieri che portano all'infinito, dopo il quale siederanno al loro fianco. Questo passaggio viene definito ASCESA.
ENCLAVE
Un'ENCLAVE della confraternita é un gruppo di Necromanti e/o Ministri ospitati all'interno di una città o di un regno ( detti REAMI OSCURI ).
L'Enclave é autonoma dal reme in cui é ospitata e risponde soltanto alla Confraternita.
REAMI OSCURI
I REAMI OSCURI sono letteralmente i regni e le città stato devoti all'Oscuro Signore.
OSCURI REGNANTI
Sono i sindaci e i vicesindaci di tutti i REAMI OSCURI. Questo appellativo puo essere utilizzato anche per i rappresentanti dei gruppi nomadi che non risiedono stabilmente in una città ( GILDE ).
ACCOLITI
Gli ACCOLITI sono apprendisti che in seguito, se ritenuti idonei, diventeranno NECROMANTI.
OSCURI ADEPTI
Sono tutti gli esseri devoti all'Oscuro Signore.
IL CONCLAVE
Il CONCLAVE é un'assemblea periodica alla quale partecipano tutti i MINISTRI, tutti i NECROMANTI e tutti i REGNANTI.
IL PATTO
Il PATTO é il giuramento di fedeltà e sottomissione che stipulano i REGNANTI, in rappresentanza dei rispettivi REAMI OSCURI, nei confronti dell'Oscuro Signore e dei suoi rappresentanti, ovvero LA CONFRATERNITA. Il giuramento comporta, tra le altre cose, la totale accettazione delle regole elencate nella presente pergamena.
2) LUOGHI IMPORTANTI
La sede della CONFRATERNITA é la città di MIDIAN, il tempio principale é quello di PAPUA.
Altri luoghi importanti sono MOONGLOW, NUJELM, WIND, HYTLOTH ( AVATAR ISLAND ), DELUCIA, SERPENT'S HOLD, MINOC.
3) NECROMANTI e MINISTRI
Tutti gli ADEPTI della congrega devono essere COERENTI in ciò in cui credono dal momento che hanno scelto loro il culto e non viceversa.
NECROMANTI e MINISTRI non possono essere aggrediti in nessun caso, nemmeno verbalmente.
La loro parola non é contestabile da nessuno all'interno della congrega, nemmeno da un Regnante.
Ogni richiesta fatta da un NECROMANTE o da un MINISTRO deve essere esaudita nel minor tempo possibile ( al meglio delle proprie possibilità ovviamente ).
NECROMANTI e MINISTRI devono essere trattati da tutti gli adepti e da tutti i Regnanti con il massimo rispetto.
4) LUOGHI DI CULTO
Nei TEMPLI cittadini e in qualsiasi altro luogo di culto é obbligatorio comportarsi con rispetto ed educazione.
Non sono tollerati atteggiamenti inappropriati, schiamazzi e qualsiasi cosa che possa infastidire i molto suscettibili NECROMANTI e MINISTRI della CONFRATERNITA.
5) GERARCHIE
Il culto viene sopra ogni altra cosa. Come già specificato nel punto 3 non é la CONFRATERNITA che recluta gli ADEPTI ma il contrario e questo significa che se un ADEPTO si identifica nei VALORI, nelle LEGGI e nel VERBO dell'Oscuro Signore deve rimanere COERENTE con le proprie scelte. Non sono tollerati TRADIMENTI e INSUBORDINAZIONI, la parola della CONFRATERNITA é LEGGE per tutti i gli ADEPTI e per tutti i REGNANTI. Questi ultimi hanno un doppio dovere di OBBEDIENZA essendo loro stessi MEMBRI del CONCLAVE ( e quindi partecipano alle discussioni e alle decisioni della CONFRATERNITA ).
6) IL CONCLAVE
Al CONCLAVE hanno l'OBBLIGO di partecipare tutti i MINISTRI, tutti i NECROMANTI e tutti i REGNANTI.
Tale assemblea può essere indetta solo dal SOMMO CHAZUK ogni 6 mesi circa o anche in seduta straordinaria se ve ne é la necessità.
I partecipanti potranno discutere di qualsiasi cosa e prendere decisioni su tutto ciò che c'é da decidere. Il SOMMO CHAZUK ha comunque l'ultima parola su TUTTO ( sopratutto nei casi in cui le varie componenti saranno in disaccordo ).
7) CERIMONIE - RITUALI - TEOLOGIA
Le CERIMONIE e i RITUALI verranno illustrati e dispensati dai MINISTRI della CONFRATERNITA.
La cerimonia collettiva più importante é la KABALA, ovvero la divulgazione della CONOSCENZA che conduce ai tre PRINCIPI OSCURI.
L'elenco degli altri rituali sarà pubblicato in un appostio TOMO.
8) LEALTA e RISPETTO
Ogni Adepto e ogni Accolito della CONGREGA ha l'OBBLIGO di LEALTA' e RISPETTO verso qualsiasi altro membro della CONGREGA.
Nessuno pretende un rapporto di amicizia o che si provi spontanea simpatia verso gli altri Adepti e verso i REGNANTI ma il RISPETTO, LA LEALTA' e LA BUONA EDUCAZIONE sono OBBLIGATORI.
Un altro Adepto o REGNANTE NON PUO' ESSERE ATTACCATO, NON PUO' ESSERE INSULTATO, NON PUO' ESSERE TRUFFATO, NON PUO' ESSERE AGGREDITO VERBALMENTE.
9) RISOLUZIONE DISPUTE
La CONFRATERNITA potrà, se lo vorrà, farsi carico della risoluzione delle DISPUTE intercorse tra i REGNI OSCURI o tra singoli Adepti/Regnanti dello stesso REGNO o di REGNI diversi. In tal caso il giudizio finale della CONFRATERNITA sarà INSINDACABILE e INAPPELLABILE.
[CDOS]