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Dati da inserire per giocare su UOIR
Client Options: C:\RunUOI\client.exe
Spunta su Remove encryption
Ultima Online: C:\RunUOI
Shard: srv.uoitalia.net
Port: 2590
Guida copiata , non tutte le funzione sono abilitate su UOIR
E' una linea base che spiega le funzionalità di UO Steam
Funzioni Base
Bene è ora di iniziare a scoprire tutte le potenzialità e opzioni disponibili di questo programma!
Iniziamo con la prima scheda "General"
- Qui troviamo i filtri sono delle opzioni che permettono di rimuovere o bloccare azioni o effetti visivi/sonori in gioco, alcuni sono disabilitati perché non sono autorizzati dalla regole del server.
- Spuntando questa opzione la finestra di UoSteam rimarrà sopra a qualsiasi altra applicazione o finestra aperta.
- Spuntando questa opzione all'avvio il client si connetterà in automatico.
- Spuntando questa opzione in automatico a seconda del personaggio scelto caricherà il profilo di UoSteam dove sono salvate le vostre preferenze.
- Questa opzione è necessaria per poter giocare su UOIR.
- Spuntando questa opzione quando riducete a icona UoSteam andrà nella System tray (di fianco all'orologio per chi non lo sa).
- Spuntando questa opzione viene ottimizzato l'uso della CPU da parte del client.
- Premendo questo bottone si aprirà una sorta di AutoMap integrato dove potete vedere i membri del vostro party e della gilda.
- Permette di salvare la password del vostro account senza doverla scrivere ogni volta.
- Qui potete gestire i vostri profili a seconda di quale pg state usando o di quello che volete fare (nei profili sono salvate tutte le impostazioni .
- Qui potete settare l'opacità della finestra di UoSteam solitamente viene usato quando si usa la funziona Always on Top.
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Passiamo alla scheda Options che è a sua volta composta da altre 5 schede. Iniziamo a vedere i dettagli della prima Option-->General
Semplicemente quale sarà il carattere d'inizio di tutti i comandi di UoSteam che lancerete in gioco tramite "chat".
- Il delay in millisecondi fra le azioni di UoSteam (non si parla di macro ma azioni tipo spostare oggetti e simili).
- Numero massimo di azioni in coda.
- Distanza a cui aprirà in automatico tutti i corpi che incontrerete sulla vostra strada.
- Visualizza il nome e numero di oggetti nei corpi mentre vi avvicinerete.
- Conta i passi fatti in Stealth.
- Vi mostre le coordinate sulla barra dell'applicazione di UoSteam.
- Rimuove le animazione dei field (solo le animazioni non gli effetti).
- Accetta in automatico se qualcuno vi aggiunge a un party (successivamente capirete a che serve).
- Cerca e apre i contenitore nelle vostre vicinanze, potete scegliere quali tipi usando il bottone exemptions.
- Abilitando questa opzione vi permetterà che le porte si aprano al vostro passaggio, ci sono vari metodi e tipi di porte che potete configurare se farle aprire da sole oppure no.
- Opzione disabilitata .
- Vi permetterà di scegliere la dimensione della finestra di gioco (dovete impostarlo prima di loggare), non esagerate altrimenti alcune parti non ve le carica o può dare problemi.
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Passiamo alla scheda Option-->Combat, in questa scheda molte funzioni sono disabilitate su NewHera o incompatibili con l'emulatore.
- Opzioni totalmente inutili o non funzionanti .
- La prima funzione più utile di questa scheda non fare altro che disabilitare al possibilità di scendere da cavallo in War mode.
- Funzioni sui target ma disabilitate su questo shard.
- Altra funzione molto utile salirà automaticamente sul cavallo che voi selezionerete con Set Mount.
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Passiamo alla scheda Option-->Friends
In questa finestra appariranno tutti i giocatori che avrete inserito come amici con il bottone Insert, per rimuovere basterà selezionare il nome e usare il bottone Remove
Include temporaneamente i membri del party alla lista di amici.
Considera solo la lista amici.
Disabilita la possibilità di attaccare involontariamente un membro della lista amici.
Funzione disabilitata.
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Passiamo alla scheda Option-->Title Bar, con questa scheda potete personalizzare a piacimento la vostra barra del client di Ultima on Line
- Qui potete selezionare come modificare e se modificare la vostra barra del Client.
- Qui troverete l'elenco dei contatori base come reagenti oppure quelli da voi creati nella sezione contatori che vedremo più avanti.
- Questo è l'editor vero e proprio da dove possiamo personalizzare la nostra barra aggiungendo oggetti, contatori, note, ecc.
- Abilitando questa opzione e inserendo un valore vi evidenzierà di rosso quando una risorsa scenderà sotto il limite da voi inserito.
- Visualizza i reagenti usati per un cast.
- Mostra l'etichetta del contatore
- Mostra l'icona dell'oggetto del contatore
- Setta il colore del vostro giocatore sulla barra
- Funzione non supportata
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Passiamo all'ultima scheda nel menu delle Opzioni, Option-->Spell Grid, con questa scheda potete creare dei blocchi di icone relative agli spell sulla schermata di gioco, bloccate e ordinate (come se fosse una barra skill dei nuovi giochi).
- Qui avrete i vari profili di Spell Grid da voi creati, I tasti new sono per crearne uno nuovo e Remove per cancellare quello selezionato.
- Muovendo questo cursore sposterete il blocco intero sull'asse delle X.
- Muovendo questo cursore sposterete il blocco intero sull'asse delle Y.
- In questa finestra esistono tutti gli spell e abilità presenti abilitate quelle che volete che compaiano nella vostra Spell Grid.
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Passiamo alla scheda HotKey, da questa scheda possiamo collegare a una determinata combinazione di tasti una determinata azione, che può essere una normale azione del client oppure un richiamo a nostre macro, organizer, ecc.
- In questa finestra selezionami l'azione a cui voliamo assegnare una combinazione di tasti (HotKey).
- Qui decideremo quale tasto o combinazione di tasti assegnare alla funzione precedentemente selezionata nella finestra di sinistra, il bottone "save" serve per assegnare il tasto e il bottone "clear" per togliere l'assegnazione. Mettendo la spunta su "Pass to UO" una volta lanciata la combinazione di tasti metterà in primo piano la finestra di Ultima on Line.
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E' giunto il momento di passare alla prima punta di diamante di questo programma le MACRO
- In questo elenco troverete tutte le macro da noi create e salvate.
- Questi bottoni serviranno per Rimuovere, Creare e salvare le nostre macro.
- Il tasto play non farà altro che far partire la macro selezionata nell'elenco 1, invece il tasto record permette di compiere azioni in gioco e registrarle su una macro da usare in futuro.
- Mettendo la spunta qui una volta raggiunta la fine dello script esso ripartirà senza dover inserire nel codice un ciclo.
- Spuntando questa opzione la macro non verrà interrotta in nessun caso.
- Permette di assegnare a una macro un tasto o combinazione di tasti per farla partire senza doverla selezionare dalla scheda della Macro.
- All'avvio della macro la finestra di Ultima on Line passerà in primo piano.
- Cancella il contenuto di una macro (solo il contenuto, per eliminarla usare i tasti sezione 2).
- Questa è la finestra dove scriveremo il nostro codice della macro. (Si ricorda di fare SAVE, sezione 2, prima di cambiare scheda o chiudere altrimenti non verrà salvata).
- Questo bottone è molto utile e serve per avere informazioni su un determinato oggetto in gioco, una volta premuto apparirà in gioco un mirino, selezionate l'oggetto, NPC, PG o quello che volete e riceverete preziose informazioni che vi serviranno per creare il vostro codice. Alcune informazioni possono essere posizione, coloro, serial dell'oggetto, grafica dell'oggetto e molto altro.
- Questo bottone servirà per inserire nella vostra macro delle azioni o richiami ad altre funzioni di UoSteam o direttamente del Client.
- Questo bottone serve principalmente per il debug delle vostre macro, vi mostrerà lo stato delle variabili e liste usate nella vostra macro.
- La finestra della macro diventerà più piccola.
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Ora vediamo la scheda Skills, questa scheda non è altro che un riepilogo dello stato del vostro personaggio, e vi mostrerà i cambiamenti alla skill nella sessione di gioco.
- Qui troverete l'elenco di tutte le vostre skill con i relativi: Nomi, Valori Mod, Valori base, Incremento o Decremento della sessione corrente, Cap e se sono in salita o discesa. Per cambiare la salita o discesa non dovrete fare altro che tasto destro sulla freccia e modificarlo.
- Questo bottone resetterà il conteggio degli incrementi o decrementi delle skill nella sessione corrente di gioco.
- Copia su una stringa di testo i dati relativi a una skill selezionata nella finestra 1.
- Copia tutto lo stato delle skill su una stringa di testo.
- Questo blocco serve per settare contemporaneamente tutte le skill in un determinato stato: salita, discesa oppure bloccate.
- Il totale dei vostri punti skill.
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Passiamo alla scheda SnapShots, questa funzione serve per prendere screen di gioco in modo manuale o automatico in determinate situazioni.
- In questo elenco a tendina troverete tutti gli screen che avrete fatto.
- L'anteprima dello screen selezionato nel menu 1.
- Questi tre bottoni servono per: Cancellare la screen selezionato nel menu 1, aprire direttamente lo screen selezionato e acquisire un nuovo screen.
- Qui è possibile scegliere il formato in cui gli screen verranno salvati.
- Il tempo trascorso fra l'azione o comando per acquisire uno screen e il relativo screen vero e proprio (tempo in millisecondi).
- Salva data e ora in alto a destra dello screen nella barra di Ultima on Line.
- Acquisisce automaticamente uno screen quando si muore, molto utile quando si macra away per vedere cose è successo se ci si trova morti.
- Acquisisce automaticamente uno screen quando un player attorno a te muore.
- Qui possiamo impostare un bordo attorno allo screen che venga ritagliato in automatico.
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Passiamo alla scheda Agents che contiene altre sottoschede, molte di cui veramente utili e interessanti. Iniziamo con la prima, un altra punta di diamante! Agents-->AutoLoot
Opzioni Disabilitate su UOIR
- Spuntando questa opzione abiliterete o meno l'autoloot
- Questa spunta serve per disabilitare l'autoloot in zone protette da guardie (Ma non fateci affidamento è basato sui region base di Ultima on Line su NHR è diverso.
- Questo bottone server per selezionare in quale sacca tutto il loot raccolto finirà. La selezione è fatta tramite un mirino in gioco.
- Qui ci sarà l'elenco degli item che verranno lootati in automatico.
- Con questi due tasti potete rimuovere un oggetto nella lista oppure inserirne uno nuovo, per inserirne uno nuovo vi apparirà un mirino in gioco e selezionate l'oggetto. La ricerca si basa sulla grafica non sul colore degli oggetti. (es: bandana, qualsiasi colore sia la looterà).
- ....
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Passiamo alla scheda Agents-->Counters, In questa scheda possiamo creare contatori (il conteggio è ricorsivo per tutti i contenitori presenti nello zaino) per qualsiasi oggetto che sia impilabile. Questi contatori possono essere molto utili e richiamati direttamente dalla Macro o inseriti sulla barra del Client.
- Questo è l'elenco di tutti i nostri contatori creati, qui possiamo specificare anche il colore e non solo la grafica dell'oggetto.
- Questi due bottoni serviranno per rimuovere un contatore selezionato nell'elenco 1, oppure per inserirne uno nuovo. L'inserimento avviene tramite mirino in gioco e selezionando l'oggetto che si vuole tener sotto controllo.
- Resetta e riconta tutti i contatori.
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Passiamo alla scheda Agents-->Dress, In questa scheda possiamo creare dei set di armi e abbigliamento pronti all'uso e cambiare il pg con un semplice tasto, oppure richiamate da macro.
- Questa spunta serve in caso che più "set" abbiano oggetti in comune, o lo slot sia occupato da un altro oggetto.
- Qui ci sarà l'elenco di tutti i vostri "set".
- Questi due bottoni serviranno per rimuovere un elenco selezionato nel punto 2, oppure crearne uno nuovo.
- Qui è l'elenco degli oggetti all'interno di un "set" selezionato al punto 2, la ricerca di oggetti è in base al serial.
- Questo bottone ti veste con il "set" selezionato nel punto 2.
- Ti sveste da tutti gli item che hai addosso.
- Questo bottone leggere la stato attuale del pg e inserirà nella lista tutti gli oggetti equippati.
- Usate questo bottone per inserire manualmente un oggetto nella lista.
- Rimuove un oggetto selezionato nella lista al punto 4.
- Svuota una lista.
- Seleziona la sacca dove andranno gli oggetti disequippati.
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Passiamo alla scheda Agents-->Organizer, Qui troveremo tutte le funzioni per spostare in blocco oggetti da un contenitore a un altro.
- Con questo bottone avviate l'organizer scelto nell'elenco 5.
- Spuntando questa opzione l'organizer sposterà tutti gli oggetti fino ad esaurimento.
- Esegue in loop l'operazione.
- Da selezionare se gli oggetti che spostiamo sono impilabili e si vogliono impilare.
- L'elenco di tutti gli organizer da noi creati.
- Questi due bottoni servono per rimuovere o creare un nuovo organizer.
- Qui troverete l'elenco degli oggetti inseriti nell'organizer scelto nel punto 5, si può specificare la quantità che si vuole spostare nel campo Amount.
- Premete questo bottone per selezionare in gioco tramite mirino il contenitore di partenza e di destinazione dell'oganizer scelto al punto 5.
- Rimuove l'oggetto selezionato nella lista contrassegnata 7.
- Aggiunge un oggetto alla lista contrassegnata 7 tramite mirino in gioco.
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Passiamo alla scheda Agents-->Scavenger, Qui configuriamo tutti gli oggetti che verranno raccolti da terra, non dai corpi, in automatico. Molto utile se tagliamo i corpi con una macro di AutoCarver.
- Questa spunta server per abilitare o meno la funzione Scavenger.
- Questo pulsante server per inserire un oggetto, tramite mirino in gioco, alla lista contrassegnata con 6.
- Questo bottone rimuove dall'elenco contrassegnato con 6 l'oggetto selezionato.
- Questo bottone elimina tutti gli oggetti in lista.
- Con questo bottone selezioniamo in gioco, tramite mirino, la sacca dove finiranno gli oggetti raccolti.
- Qui troveremo elencati tutti gli oggetti che verranno ricercati e raccolti. La ricerca avviene tramite grafica e colore dell'item.
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