Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[QUEST] Vecchi rancori 29/11/2014 14:58 #1

  • LuxferumUOI
  • Avatar di LuxferumUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
"Dannazione, non si apre..Ma come è possibile? Tu, guardia! Vieni qui! Aiutami ad aprire questa porta! Eppure mi sono allontanato un istante e l'ho trovata chiusa in questo modo, la mia chiave non funziona!"
Edwin è uno dei tre custodi del castello, in particolar modo delle sale dei trofei. Si era assentato un istante lasciando da solo Nug, un potente mago consigliere dell'Imperatore di Britain.
Nervoso per la situazione, decise di recarsi da Lord British V per informarlo dell'accaduto e per far convocare in tempi rapidi un fabbro dell'Impero.
Nel salone principale, sede del trono, era assente ma una pergamena conficcata sullo schienale della poltrona personale dell'Imperatore colse l'attenzione del custode.

"Guardieeee!! Guardieeee!! Trovate immediatamente il Lord! E' in pericolo!"
Lui e gli imperiali si recarono nelle stanze personali dell'Imperatore.
"Mio Signore, Lei è in pericolo. Nug, Suo fido consigliere, attaccherà le Sue terre a breve! Ha lasciato questa."

"Caro Lord,
è trascorso molto tempo da quando il tuo predecessore ha cessato di esistere su queste putride terre.
Marcerai come lui, pagherai per i suoi affronti contro di me e gli uomini del mio Clan.
L'Ordine di Summanus si è ricompattato e arriverà presto per vendicarsi conquistando il tuo lurido impero.
Ho prelevato dalle sale dei trofei i due manoscritti che narrano le gesta del tuo avo, distruttore delle fedi.
Quanti reperti sono custoditi e nulla vuoi far trapelare pur di non far tornare i due culti allo splendore di un tempo..
Sarà vano ogni tuo tentativo di difesa dei confini imperiali, colpiremo dal cuore di Britain: il tuo castello.
Tutti i segreti custoditi saranno così rivelati.
Per anni la cella è stata la mia dimora e da lì noi cancelleremo Britain dalla storia di Felucca, ah..Lord..Sei già a conoscenza delle mie doti arcane e varcare la soglia della mia cella annienterà i tuoi uomini..
Attento a non perderti, potresti non tornare indietro
Provando pietà per la tua stoltezza nel scegliermi come tuo consigliere ti porgo il mio
Ultimo Saluto

Nug"


"Ed..Ed..Edwin.." - L'Imperatore cercò un appoggio - "Edwin..raduna tutti i miei uomini..e con..convoca i custodi delle fedi di Elhoim e Idior..Non c'è molto tempo. Ordina di radunare tutti i fedeli e di recarsi qui all'istante. Li riceverò nel salone.
Devo recuperare quei manoscritti, altrimenti il progetto di distruzione compiuto da Lord British IV sarà inutile e i culti rientreranno in possesso della loro storia, oggi sepolta. Non devono sapere nulla di quanto è accaduto!"

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LuxferumUOI.

[QUEST] Vecchi rancori 29/11/2014 15:29 #2

  • LuxferumUOI
  • Avatar di LuxferumUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
E' difficile ricordare una violenza simile a quella compiuta da Lord British IV durante il suo impero a Britain.
Dopo i tumulti e le insurrezioni popolari verificatisi in ogni angolo dell'indimenticata Sosaria, l'imperatore cercò di rimediare agli errori commessi nell'attuare il suo progetto di egemonia assoluta ma la sua sete di potere non ha mai conosciuto limiti.
Suoi obiettivi principali furono i rappresentanti delle fedi: riteneva che i culti di Idior e Elhoim potessero ostacolarlo se non addirittura sopraffarlo nella sua autorità massima.
Accecato dalla sua stessa superbia ritenne le autorità politiche straniere di Britain e il clero dei rivali del suo trono.

Dopo aver destabilizzato maggiormente i suoi territori e le città di Sosaria, passò all'attacco dei culti: il Regno di Trinsic e la Fortezza di Midian.
I templi vennero purgati da ogni presenza dei culti di Idior e di Elhoim.
Furono impiegati tutti gli uomini imperiali ma Lord British IV sapeva bene che ciò non era sufficiente per compiere la sua opera distruttiva, soprattutto per raggiungere Midian nelle terre perdute.
In queste lande, denominate anche terre dimenticate, non vigeva alcuna norma e nessuna guardia imperiale si era mai permessa di varcare il confine delle terre emerse. Lì, l'ordine imperiale era completamente inefficace.
Dimoravano briganti e gruppi di assassini ma un nome tra questi giunse con terrore nelle sale dell'imperatore: l'Ordine di Summanus, un clan ben organizzato che stava per ottenere pieno controllo delle terre dimenticate e, presto, varcare il passaggio per le terre emerse.
Lord British IV decise quindi di continuare con il suo progetto tirannico ottenendo il sostegno del clan, previo lauta ricompensa.
Ovviamente la personalità dell'imperatore era ben conosciuta ovunque e i briganti avevano ottime ragioni nel diffidare.

A Trinsic non si verificò un vero e proprio attacco iniziale alle sue mura: lo scontro avvenne all'interno del Tempio di Idior ma da lì a poco i saccheggi si estero in tutti i confini del Regno.
Coloro che sono fuggiti hanno osservato una lunga carovana allontanarsi dalle mura ma un indomabile curioso decise di seguirli. Si chiamava Ergan ed era uno scriba. Aveva ottenuto il permesso di consultare la biblioteca di Idior per dei suoi studi sulla fede.
Grazie a dei libri che portava con sè, riportò in una sorta di diario di viaggio il percorso che lui e gli invasori avevano compiuto, fino a Midian, luogo in cui si Ergan esalò l'ultimo respiro.
Le sue testimonianze vennero raccolte in quei due libri: La disfatta di Idior e quella di Elhoim, poi raccolte dal mago.

Il gruppo si ricompose al castello di Britain, al cospetto di Lord British. Ora la tirannia di Lord British IV era compiuta, o quasi.
Compiaciuto della missione portata a termine dagli uomini imperiali e dal clan, bramò in realtà un agguato contro questi ultimi considerato come un possibile intralcio ai loschi piani.
La maggior parte del clan tra cui Nug, no dei due maghi, venne arrestata mentre un esiguo gruppo con a capo l'altro mago, Yeb, riuscì a dileguarsi.
Torture e soprusi vennero attuati contro i prigionieri, tutti abbandonarono la vita terrena tranne il mago.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LuxferumUOI.

[QUEST] Vecchi rancori 29/11/2014 16:56 #3

  • LuxferumUOI
  • Avatar di LuxferumUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
La cella ha una via di fuga, da lì fuggì il mago Nug.
I cunicoli delle fogne di Britain: ma la via d'uscita sembrava non esserci..o forse sì..I Guardiani del Clan sorvegliarono il passaggio e cominciarono ad avanzare contro l'Impero di Britain.
Un primo gruppo rispose con la forza all'Ordine di Summanus e si recò nelle Terre Dimenticate, territori in cui si perde la ragione umana e difficilmente si riesce a trovare la strada del ritorno.
Lì, tra le montagne, dimorava il clan che un tempo venne incaricato da Lord British IV per riportare il controllo di tutti i territori nelle mani dell'Imperatore.

All'uscita delle fognature di Britain gli animi dei vari fedeli, convocati dai propri sacerdoti per la missione, improvvisamente divamparono mutandosi in ira e odio, Idior ed Elhoim: i vecchi rancori emersero.
Si scatenò sin da subito un acceso scontro facendo perdere il senno, ormai il vero obiettivo stava per diventare un lontano ricordo.
Alcuni Guardiani del Clan giunsero all'ingresso delle fognature ma, fortunatamente, la prima ondata di attacchi fu respinta.
Il gruppo proseguì con qualche intoppo lungo i sentieri delle terre perdute alla ricerca della sede del clan.
Tra qualche astio e insulto alternato, l'Ordine di Summanus fu scoperto...ma non affrontato. Le terre perdute fanno perdere la ragione e gli scontri tra i due culti continuarono.
Alle non poche difficoltà e alla disgrazia di qualche fedele corrotto, si doveva affrontare un altro problema: la visita dei briganti e assassini di Serpent's Hold.

La missione si stava rivelando una catastrofe.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LuxferumUOI.

[QUEST] Vecchi rancori 29/11/2014 19:10 #4

  • LuxferumUOI
  • Avatar di LuxferumUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
I fedeli riuscirono nell'impresa, la missione era compiuta. Tuttavia i capi dei culti contrapposti presero i manoscritti e decisero di recarsi al castello di Lord British.
Presto sarebbero ritornati dal loro legittimo proprietario, ma non era detta l'ultima parola.
Il contenuto dei manoscritti, tuttavia incompleti, era stato rivelato.
Da ciò che emerse si comprese che quanto è stato trafugato con la tirannia di Lord British IV venne custodito in due sale apposite.
All'interno delle sale sono presenti statue, armi e teste di antichi custodi della fede: Arween, Karas, Marcus, Berknorg, Nanatsusaya...trofei di guerra.
Ma solo due pagine erano custodite nelle casse, le pagine strappate dai manoscritti da parte di Nug che avrebbero completato il Diario di Viaggio del povero Ergan.


"Poco distante dalle mura di Trinsic, un uomo con una veste da mago a capo del corteo fermò i suoi uomini e diede delle chiare direttive.
Lui e un folto gruppo doveva scortare una parte di quanto trafugato per raggiungere il castello di Britain, la sala dei trofei adibita appositamente..un altro modesto gruppo invece doveva raggiungere con una barca l'isola poco distante dal Regno di Trinsic e nascondere la restante parte del tesoro.
Poco dopo la marcia riprese e un altro individuo anch'egli vestito da mago ordinò quasi con soddisfazione ai suoi uomini di raggiungere le terre dimenticate, era la volta di Midian."


"La fortezza di Midian venne colpita in ogni dove, anche l'antica biblioteca e i sotterranei in cui erano custoditi i sarcofagi dei grandi maestri necromanti.
La carovana si diresse poi verso l'altura alle spalle della città nera, lì c'era un passaggio che riportava alle terre emerse di Sosaria. Quel lungo labirinto di cunicoli avrebbe fatto perdere l'orientamento a qualsiasi sprovveduto privo di ogni minima conoscenza delle terre dimenticate.
Il mago attese il passaggio dell'ultimo uomo rimasto e ordinò di lasciare lì parte del tesoro e per il resto di proseguire verso il castello di Britain uscendo da quel limbo delle terre dimenticate, senza di lui."

Era la volta dello scriba, unico testimone della distruzione delle fedi.
Le sue testimonianze vennero così raccolte in quei due libri: La disfatta di Idior e quella di Elhoim, ora nelle mani del mago.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LuxferumUOI.

[QUEST] Vecchi rancori 10/01/2015 16:29 #5

  • LuxferumUOI
  • Avatar di LuxferumUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Dopo molte fatiche i tesori vennero riconquistati e ritornati ai legittimi proprietari, ora custoditi nei Templi di Idior e Elhoim.
Immensa fu l'ira di Lord British il quale ordinò dopo poco tempo al Generale delle terre del nord di Britain di richiamare ai suoi ordini i migliori uomini dell'Impero per far ristabilire la propria supremazia.
Tutta Felucca non poteva dormire più sonni tranquilli.

Ogni città venne sabotata subendo ingenti danni ma, fortunatamente, la minaccia dell'Imperatore di Britain venne respinta.
Trascorsero i giorni e delle milizie non v'è traccia alcuna fino a quando un paio di imperiali raggiunsero il castello informando della disfatta.

"M..Mio Signore..Il..Il G..Generale è morto. Cad..uto in battaglia.."
"Possa quel verme viscido tornare da dove è venuto...Tu! - si rivolge a una sua guardia - Cosa devo fare adesso?..Certo..Sapevo che ciò non sarebbe bastato..Bene. Vai a chiamare quel ladro, quello imprigionato accanto alla cella dannata e portamelo qui!"

"Sire, imploro pietà.."
"A mai più"
Prese la spada della guardia ferita e tagliò le teste a entrambe.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

[QUEST] Vecchi rancori 10/01/2015 16:33 #6

  • LuxferumUOI
  • Avatar di LuxferumUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Il ladro era accompagnato dalla guardia personale di Lord British e poco dopo sopraggiunse il Generale delle terre del sud di Britain.
"Voglio che tu metta fine a questi soprusi, devi far scontrare i fedeli di Idior ed Elhoim. Ne ho abbastanza! Provvedi tu, qualsiasi cosa..Avrai la protezione di alcune mie guardie ma devi mettere la parola fine definitivamente! Sono stato chiaro?
Raggiungerai il mio nuovo tempio, lì saranno imprigionati..Impareranno a convivere e a sottomettersi definitivamente a me!
Rimarrai lì, non devi abbandonare quel luogo. Lì sarai protetto dalle mie guardie e da..quelle nuove..
Assicurati che rimangano imprigionati per l'eternità, senza via d'uscita alcuna.
Lì avrai tutto ciò che desideri, denaro, cibo e altro..a volontà. Adesso vattene!"

Il ladro con un ghigno voltò le spalle all'imperatore e se ne andò scortato con le guardie di Lord British.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi