Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Racconti e avventure dedicati al mondo di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[ CONTEST ] CULTI DI SOSARIA 15/01/2017 18:13 #1

  • SoulofUOI
  • Avatar di SoulofUOI Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
[ Trascrizione di un articolo scritto dal Gran Maestro Dimitri Sergjevich pubblicato in data 600 GD sul "Foglio delle Arti" del Lycaeum ]



CIO' CHE GLI ANTICHI CI HANNO TRAMANDATO
[ Un rapido sguardo dalle origini a oggi ]


Non c'é mai stato un inizio, mai ci sarà una fine. La forza cosmica c'é sempre stata, definita talvolta come “energia universale” o anche più semplicemente “la forza”.
Alcuni eminenti studiosi sostengono che essa abbia una coscienza, altri dicono che può essere manipolata e ascoltata, altri ancora sono convinti che essa agisce in modo indipendente da tutto.
Di tale incomprensibile e infinito fenomeno la CREATRICE ne è una parte, tale entità si è manifestata sul piano fisico quasi sempre, nel corso degli eoni, con tratti femminili e in tutti i mondi, lontani e vicini, gli è sempre stata attribuita la creazione di tutto. Questa suprema divinità ha generato tutto ciò che è tangibile e tutto ciò che è astratto, ha creato le dimensioni, i piani che le compongono, la materia e la non-materia, le essenze e le anime, le creature mortali e le creature immortali...
Gli antichi ELFI narrano che la CREATRICE generò anche il primo sistema sul piano materiale e in quello diede vita alle prime due razze senzienti: la loro, detta anche razza degli Elfi Alti e gli Antichi Gargoyle ma entrambe queste razze sono considerate estinte nella nostra epoca. Di loro rimangono gli scritti, gli antichi tomi e le antiche rovine sparse per i continenti di Sosaria.
Il primo pianeta popolato, considerato al centro del “tutto” assieme alla sua stella e nel quale videro la luce le due razze originali è il nostro che anticamente veniva chiamato SOSARIA. Tale nome sta tornando in uso ai giorni nostri a seguito dell’estinzione della dinastia dei Signori “Britannici” il cui capostipite, Lord British il Grande, aveva rinominato con decreto reale il pianeta chiamandolo Britannia ovvero “terra dei Britannici”.
Poco si conosce sul motivo dell’estinzione delle prime due razze originali, si suppone che ebbe luogo un fenomeno simile a quello che oggi chiamiamo “grande disastro” ma probabilmente di dimensioni molto più grandi.
Gli Antichi Elfi narrano che successivamente a tale fenomeno la creatrice demandò il completamento di tutti i piani e la loro gestione ai sui primi due figli, Idior ed Elhoim.
Idior da sempre è venerato come il Portatore di Luce mentre Elhoim governa l’Oscurità in eterna contrapposizione con il fratello e questo spiega parzialmente i fenomeni fisici di rotazione ed evoluzione dei corpi celesti sul piano materiale.
Il Signore della Luce, analogamente a quanto fatto dalla Creatrice, diede vita ad una prima razza senziente, i SILVANI e successivamente creò gli UOMINI e i NANI.
Il Signore dell’Oscurità a sua volta creò i VAMPIRI, gli ORCHI e gli OSCURI.
Entrambi si circondarono di quelle anime che dopo aver dato prova del loro valore nel piano materiale ascesero al loro cospetto mutando nelle immortali creature che oggi chiamiamo “ANGELI”, detti anche “ALATI”, nel caso dei congiunti del Signore della Luce e “GLI ANTICHI” nel caso dei congiunti del Signore dell’Oscurità.


GUERA ETERNA


Nel corso degli EONI molte sono le storie e le leggende narrate sul bipolarismo dei due DIVINI fratelli ma è evidente ai giorni nostri che l’alternanza è degenerata in GUERRA ETERNA; la responsabilità di questa situazione viene attribuita alla natura estremamente volubile, superficiale e corruttibile delle anime che popolano il piano materiale.
Negli ultimi secoli diversi culti hanno divulgato i DOGMI della Luce e dell’Oscurità entrando in modo predominante nella vita politica e sociale del nostro mondo ed estremizzando ulteriormente l’eterno conflitto che li vede contrapposti.
Molti sono gli episodi di corruzione, ingiustizia e malvagità che hanno avuto come protagonisti falsi sacerdoti della Luce e tali fatti incresciosi hanno incrinato nel tempo la fiducia degli esseri senzienti verso il DOGMA, fatto di principi e virtù, del Signore della Luca.
Dall’altra parte è ulteriormente aumentato lo spargimento di sangue, il sadismo, la malvagità e la bramosia di anime dei seguaci dell’Oscuro Signore che assetati di nuovi poteri magici e conoscenze spesso evocano mostruose e potenti creature da altri piani dimensionali.
In questa situazione che ormai permane anche nella nostra epoca e nei nostri giorni, si distinguono dalle masse i pochi seguaci degli altri due figli della CREATRICE:
Nephil, figlia della GRANDE MADRE e portatrice di amore, spensieratezza, gioia e divertimento. A lei dobbiamo la conoscenza della musica, del ballo, della poesia, dell’arte e della letteratura. Nephil è considerata la portatrice della primavera e la regina dell’estate.
Zatur, signore delle forge, Gran Maestro di tutti gli inventori, ingegneri, artigiani e scienziati compresi i fisici che studiano la manipolazione degli elementi.
Questi due gruppi non hanno un ordine religioso che li rappresenta e sono comunemente chiamati “UMANISTI” e “SCENTISTI”.



Dimitri Sergjevich




OBIETTIVI DEL CONTEST


In concomitanza con le modifiche al ruleset dei CULTI e degli allineamenti ci é sembrato opportuno far conoscere a tutti i giocatori dello shard le divinità venerate su Sosaria e tutto, o quasi, ciò che gli gira attorno.
Per questo gli obiettivi del CONTEST sono, per entrambi i CULTI e prendendo spunto dall'articolo soprascritto, la pubblicazione su questo FORUM dei loro libri sacri che dovranno contenere:


GENESI e COSMOVISIONE ( Obiettivo A )

STORIA DEL CULTO, come la divinità si é rivelata al creato e DOGMA della divinità stessa.
( Obiettivo B )

ELENCO RITUALI ( specificando quando e come si svolgono ) e RICORRENZE ( Obiettivo C )

Ovviamente ogni culto potrà dare la propria versione personalizzata di quanto richiesto essendo tra loro contrapposti.

Un'ulteriore obiettivo del CONTEST é quello di invogliare più gente possibile, sopratutto i nuovi arrivati, allo stile di gioco definito "GDR" che da sempre é presente su questo shard anche se poco praticato.




PREMI


CI SARA UN PREMIO PER OGNI OBIETTIVO RAGGIUNTO, al termine del CONTEST lo STAFF
valuterà quanto é stato prodotto.



Il CONTEST terminerà il 19 Febbraio.
Ultima Modifica: da SoulofUOI.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi