Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Forum per la compravendita fra giocatori di Ultima Online Italia Reborn
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Compro ExP a 13k l'una 26/01/2014 21:47 #1

• Anteo
  • Avatar di Anteo Autore della discussione
  • Newbie
  • Newbie
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Come da titolo, chi è interessato mi scriva msg privato sul forum.
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Compro ExP a 13k l'una 27/01/2014 18:15 #2

• hudfert
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Scusa se mi intrometto,ma secondo me cosi si sballiamo tutto il sistema di commercio.secondo me bisogna dare un valore alle exp come se fosse una moneta di scambio..come l'euro per intendersi!questo succede perche se io dovessi mettere in vendita qualcosa in soldi devo valutare anche quanto e il valore effettivo in exp..se uno le compra a otto uno a dieci e tu a 13 mi cade tutto il sistema...nn so se sono stato chiaro!!

Compro ExP a 13k l'una 28/01/2014 11:55 #3

• sbraga87
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Zio Diego....
Se i soldi si deprezzano è perchè la quantità di soldi in circolazione aumenta. Ed è aumentata di netto considerati i vendor che sono stati aperti nell'ultimo periodo dello shard. Anche il neo-player ora scarica qualche centinaio di k al giorno :D
Mettici pure che con un giro io mi faccio tanti piu soldi rispetto al passato.
Però facci caso, anche l'offerta di exp è aumentata considerevolmente quindi il rapporto rimane abbastanza equilibrato salvo casi anomali.
Io continuo a venderle e comprarle a 8/9 k. E al valore degli scambi fatti in exp gli dai un corrispettivo in soldi in base al tuo cambio. Considerate le tue precedenti esperienze. Non consideri certo una exp 13 k. E' come un dato anomalo di un collettivo statistico.
A dopo pranzo genoveffa

P.S @ Anteo
50 exp te le vendo in scioltezza. uin 484620813, se ce la fai contattami così appena torno dal lavoro non mi scordo :D

Ultima Modifica: da sbraga87.

Compro ExP a 13k l'una 28/01/2014 13:17 #4

• hudfert
  • Gold
  • Gold

Zio Diego....
Se i soldi si deprezzano è perchè la quantità di soldi in circolazione aumenta. Ed è aumentata di netto considerati i vendor che sono stati aperti nell'ultimo periodo dello shard. Anche il neo-player ora scarica qualche centinaio di k al giorno :D
Mettici pure che con un giro io mi faccio tanti piu soldi rispetto al passato.
Però facci caso, anche l'offerta di exp è aumentata considerevolmente quindi il rapporto rimane abbastanza equilibrato salvo casi anomali.
Io continuo a venderle e comprarle a 8/9 k. E al valore degli scambi fatti in exp gli dai un corrispettivo in soldi in base al tuo cambio. Considerate le tue precedenti esperienze. Non consideri certo una exp 13 k. E' come un dato anomalo di un collettivo statistico.
A dopo pranzo genoveffa

P.S @ Anteo
50 exp te le vendo in scioltezza. uin 484620813, se ce la fai contattami così appena torno dal lavoro non mi scordo :D

Zio Sandro!sei stato tu a illuminarmi con la vendita dei miei keg di total mana.tu mi hai detto che venderle a 230k era troppo considerando che 1000 occhietti stanno intorno ai 25exp che comprate a 8k sono 200k giusto? quindi ho questo riscontro secondo la tua vendita ovvero:

1keg 160k = 20 exp a 8k

Se valuto la vendita secondo Anteo ho questo risultato

1keg 260k = 20 exp a 13k

se invece di tutto cio ci fosse un valore stimato di ogni singola exp con valore che ne so 9k io so che prezzo stabilire per la vendita di qualsiasi pixel voglia mettere in asta ricavandoci soldi e non vial!!

sto andando contro di me ovviamente e a favore di anteo perché se lui compra una vial a 13 k significa che 10 exp le compra per 130k quanto invece con gli stessi soldi comprerebbe piu exp sia chiaro..

perché io venditore in soldi parto svantaggiato perché se metto in asta come gia fatto i keg a 210 k tu compratore fai questo discorso:
è troppo perché 210k sono 27exp quanto il keg mana ne costa 20
mentre io valutando le exp a 10 per me sono 21 exp

Altrimenti le aste per soldi non conviene più farle.faccio prima a mettere il valore effettive delle exp e venderle ad anteo in privato :)

poi se faccio un asta per delle exp con partenza del suo valore effettivo che si stabilisce li ho la vera asta a chi puo spendere piu soldi :)

Compro ExP a 13k l'una 28/01/2014 14:30 #5

• sbraga87
  • Gold
  • Gold
  • Ringraziamenti ricevuti 147
Io parlavo di interazione tra domanda e offerta, in termini macroeconomici gli effetti dovrebbero portare un riallineamento del prezzo.
Ma senza farla difficile: sfrutta la moda del momento, l'hai detto tu stesso.

Le exp che ti ho dato per le total, per esempio, le puoi vendere che si ad Anteo :ridi3
Se ci sono tanti operatori, come te anche gli altri faranno questo. Quale può essere secondo te l'effetto finale?
Attento a come rispondi che te vengo a pizzicà :asd:

Compro ExP a 13k l'una 28/01/2014 21:24 #6

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 282

.......................è troppo perché 210k sono 27exp quanto il keg mana ne costa 20
mentre io valutando le exp a 10 per me sono 21 exp ...........................

:)

Io direi che forse hai fatto male i conti perche 210k non sono 27 exp ma solamente 16

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Ultima Modifica: da TaitaGattaccio.

Compro ExP a 13k l'una 28/01/2014 22:24 #7

• hudfert
  • Gold
  • Gold

.......................è troppo perché 210k sono 27exp quanto il keg mana ne costa 20

Io direi che forse hai fatto male i conti perche 210k non sono 27 exp ma solamente 16

io direi che forse la matematica non ti è mai piaciuta :) 210k diviso 8k(valore che dovrebbe essere di una singola exp) equivale a 26.25 arrotondato a 27 :) ma a sedici exp nn so dove le hai viste!!

Compro ExP a 13k l'una 28/01/2014 23:05 #8

• TaitaGattaccio
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Ringraziamenti ricevuti 282

io direi che forse la matematica non ti è mai piaciuta :) 210k diviso 8k(valore che dovrebbe essere di una singola exp) equivale a 26.25 arrotondato a 27 :) ma a sedici exp nn so dove le hai viste!!

Vedo che la tua educazione ti precede sempre

sei tu che hai posto la questione del costo eccesivo di una exp se mi fai una divisione di 210k per 13k a exp ti viene fuori un risultato di 16 exp

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Compro ExP a 13k l'una 29/01/2014 10:18 #9

• broly90
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Scusa se mi intrometto,ma secondo me cosi si sballiamo tutto il sistema di commercio.secondo me bisogna dare un valore alle exp come se fosse una moneta di scambio..come l'euro per intendersi!questo succede perche se io dovessi mettere in vendita qualcosa in soldi devo valutare anche quanto e il valore effettivo in exp..se uno le compra a otto uno a dieci e tu a 13 mi cade tutto il sistema...nn so se sono stato chiaro!!

Ha parlato quello che comprava le alchemy a 13 esp l'una Ma :vaff:

Compro ExP a 13k l'una 29/01/2014 12:34 #10

• hudfert
  • Gold
  • Gold

Vedo che la tua educazione ti precede sempre

sei tu che hai posto la questione del costo eccesivo di una exp se mi fai una divisione di 210k per 13k a exp ti viene fuori un risultato di 16 exp

Se rileggi meglio era riferito a sandro che mi ha valutato un keg 20 exp che a 8k fa 160k se valuto 20 exp a 13k sono 260k il keg ha sempre lo stesso valore di exp io nn concepisvo il fatto che una vial di scambio nn ha un valore fisso..

Per enzo io posso comprare pure una specifica a cento exp cadauna ma nn puoi paragonarla alla stessa cosa..

Compro ExP a 13k l'una 29/01/2014 13:34 #11

• broly90
  • Platinum
  • Platinum
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Come no? Lui compra esp a 13k l'una, in media una esp la paghi dai 7 ai 10k, tu invece compravi una alchemy a 13 esp l'una che valeva dalle 6 alle 10 esp. Adesso se io volessi mettere in vendita le alchemy per soldi devo valutare anche quant'è il valore effettivo in esp, se uno le prende a 6, uno a 8, uno a 13 esp mi cade tutto il sistema.
Capito?

Compro ExP a 13k l'una 29/01/2014 18:19 #12

• hudfert
  • Gold
  • Gold

Come no? Lui compra esp a 13k l'una, in media una esp la paghi dai 7 ai 10k, tu invece compravi una alchemy a 13 esp l'una che valeva dalle 6 alle 10 esp. Adesso se io volessi mettere in vendita le alchemy per soldi devo valutare anche quant'è il valore effettivo in esp, se uno le prende a 6, uno a 8, uno a 13 esp mi cade tutto il sistema.
Capito?

torniamo al vecchio sistema, il disegnino che forse è la strada più facile :ridi4

1 Euro = 1936.27 lire
1 Exp = 8k

Scatola Mezzemaniche rigate de cecco = 1 euro
Poi c'e la conad che mette offerta sul volantino a 1.15 centesimi
poi c'e l'eurospin che per mantenere i costi dei dipendenti ha il bel prezzo di 0.85 centesimi
poi c'e Lidl che per mantenere struttura,dipendenti e tanto altro ha una mega offerta a 0.52 centesimi

Cittadino italiano operaio in crisi = lidl
Cittadino italiano statale(finta crisi) = Eurospin
Cittadino Italiano Ricco Sfondato = Conad

Quindi significa che in base alle mie possibilita economiche scelgo quanto spendere ma il valore di quel'euro è sempre 1936.27

Facciamo l'altro disegnino :leggi

Vial Alkemy Valore Di mercato 6 exp

Poi c'e il pg attaccato ai pixel che la vende a 8
poi c'e il pg amico che te la vende a 6
poi c'e il pg impiccato che te la vende a 4

Pg che vuole fare mercato( Tipo ex Daxtalker per intenderci) Prende le alkemy dal pg impiccato
Pg Che vuole alzare tutte le lavorative insieme prende le vial dal pg amico
Pg che vuole alzare la skill alkemy prende le vial da tutti e tre perchè ha exp per alzarsi quella skill

significa che chi ha exp o soldi(euro) puo fare cio che vuole ma quest'ultima ha sempre lo stesso valore 1936.27

Compro ExP a 13k l'una 29/01/2014 18:29 #13

• hudfert
  • Gold
  • Gold
ora sei fortunato che lui te le compra a questo prezzo anche io glie le venderei sia chiaro,pero secondo me una volta che lui ha finito i soldi succederà che tu vieni qui sul forum mercatino e scriverai vendo 100 exp a 1 milione e 300 k e troverai chi ti offre 800 k chi 900k quando tu pensavi di farci 1 milione e 300K

poi la mia è solo un'opinione niente di personale eh :)

Scusa anteo se ci siamo un sec beccati :ola

Ultima Modifica: da hudfert.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi