Ciao a tutti, ho fatto l'account da qualche giorno, in game mi chiamo "Lorencillo".
Come ho notato in altri post, anche io sono una specie di nostalgico, nel senso che da diversi anni non toccavo Ultima (ho militato in Demons and Wizards, Ethernity, Supremancy, Haven) , che rimarrà sempre il gioco migliore di tutti, ed ora, senza troppo impegno, ho fatto un pg e ci giochicchierò nel tempo che avrò a disposizione (non molto purtroppo).
In pochi giorni devo dire che trovo lo Shard ben strutturato, colgo anche l'occasione per ringraziare un GM, di cui sfortunatamente non ricordo il nome, per la disponibilità e la gentilezza.
Ho fatto un Pg Bardo/tamer, classe che mi ha sempre incuriosito ma che non ho mai fatto, ma che già in queste poche ore di gioco mi piace molto.
Ho solo un disappunto: trovo che le Vials delle skills vengano vendute a prezzi fuori di testa. Mi spiego meglio: uno come me che non può dedicare tanto tempo a fare mega dungeon 2/3 volte al giorno, quindi tirare su milioni di paperdollari e vials, di conseguenza, diventa quasi impossibile far crescere discretamente il pg. Per portare una skill a 200 ci vorranno secoli e secoli che, nel mio caso, non ho a disposizione.
Questa è la mia prima impressione a riguardo, quindi libero di dire una marea di fesserie.
Infine, una sola domanda: il sito è ben fatto e spiega tutto ma non ho trovato una guida nè per le spells del libro del bardo, come ad esempio quelle che recuperi in più con le quest (che mi pare siano anche le più utili), nè per le quest del ladro.
Esempio lampante: faccio quest per spells del Bardo, trovo il tesoro, ammazzo tutti (ed è stata abbastanza lunga da solo, a saperlo avrei chiesto una mano a qualcuno), premio mi fa scegliere la spells, ad intuito scelgo "Ritirata", che mi pareva fosse l'alternativa di un recall, e così è, ma nonostante abbia 130 in music, fizza ogni volta.
Ci fosse stata una guida in merito, come per le altre cose, tipo ritirata skill necessaria 170 (sparo), uno stabiliste meglio la priorità delle cose.
Detto questo, buon gioco a tutti!
Ciao