Sono pienamente consapevole che questo mio post servirà a poco ma vi consiglio di tornare in topic e confrontarvi civilmente.
Il passaggio di una città ad un altro culto è sempre esistito: Magincia, Vesper, Moonglow e altri..e ora Trinsic e ciò ha sempre modificato parzialmente gli equilibri. Perchè scaldarsi tanto?
Certo, il cambiamento di Trinsic sembra molto strano agli occhi di tutti noi che l'abbiamo sempre vista fedele a Idior, ma ciò non implica che debba essere l'unica ancorata al culto.
Vogliamo parlare del rispetto dei culti di Idior e Elhoim? Volete che io debba consigliare ai miei superiori di ritornare all'epoca Sentenza vigilando su chi va a mostri e con chi? Non credo sia il caso.
Comunque sin dall'inizio avete già risposto ai vostri dilemmi: c'è chi si è voluto/vuole sfazionare allontanandosi quindi da una città che ha scelto diversamente, queste sono le conseguenze (previste o no). Anche questo è il gioco.
Come il versante Elhoim si è trovato in un momento di difficoltà, lo stesso può accadere anche con gli Idior..ma è normale, sono le dinamiche del gioco.
Nota bene: mi limito a solo questo post come riflessione collettiva cercando di riportarvi alla discussione principale, senza accuse/insulti di alcun tipo
Caro Bello... Io direi invece ke sia proprio il caso di togliere il ress tra culti diversi, e prendere provvedimenti nel caso di alleanze tra culti diversi in stile sentenza, l'unica cosa benfatta nella sua gestione! Vedere un necromante ke ressa un chierico é una cosa squallida... dal punto di vista del gameplay, ma sopratutto da quello del GDR... Un culto dice ke deve riportare gli infedeli sulla retta via, e l'altro di punire gli infedeli... vedere ste cose fa cadere nel ridicolo player e gdr, in caso nn fossi stato chiaro... a me, come per i miei colleghi rossi, segare un trinsic ke sia idior o elhoim nn fa differenza, la cosa piu sconvolgente é la segretezza con cui é stata svolta la cosa... in quanto smuove parekki elementi... come gia scritto, a suo tempo, le precedenti fazioni elhoim "Magincia Nujel'm" nn facevano gli elementi di trinsic... un cosi grande quantitativo di elementi... cambia gli equilibri... anche se continuate ad affermare il contrario! Nn per dire ma a babbo natale ho smesso di crederci circa 1/4 di secolo fa...
P.S: Scusate i toni ragazzuoli dello staff, ma a che servono 2 culti differenti? Il GDR é caduto nel ridicolo gia da molto tempo... a parte Asura ke a livello di game disprezzava i chierici, e per renderlo chiaro addiruttura si vestiva da giullare quando gli capitava di parlare con Mikael, a suo dire era l'abito piu adatto per confrontarsi col culto RIVALE... "RIVALE NON ALLEATO" l'unico player da Gdr ke faceva o fa Gdr! L'UNICO! Invece ora vedo necromanti e chierici ke si battano il "cinque" in stile "afroamericano del ghetto"
Io nn vedo Gdr nel comportamento di tali player... e voi gm, ke avete delivellato diverse volte un necomante perke poco utilizzato dal player, e nn prendere provvedimenti quando c son ste porcate smisuratamente piu gravi a confronto,
Il GDR é una buffonata, le classi chierico/necromante son delle buffonate da nerfare, in particolare il chierico, i culti sono una buffonata... A parer mio o i culti si tolgono dando la possibilita a tutti di potersi fa un chierico/necromante, o in alternativa vi date na strizzata alle palle e punite le alleanze tra culti diversi, avete implementato ste 2 classi proprio per il gdr... ma io oltre il parlare in gdr da parte di tali player nn vedo nient'altro, molti addirittura nn scrivono neanke in gdr se nn per stretta neccessità... Comportamento da gdr nn sanno manco cosa sia!
Invito i Gm a riflettere su questo... Avete lavorato, molto/ poco, per implementare queste 2 classi per dar un po piu di peso al GDR, ke prima ke venissero implementate queste 2 classi era praticamente inesistente, per cosa? per vedere sean ressare servillius? o per vedere Mikael che da manforte a Incognito Kurogane Pleione Artimeos...
Nn so... io da gm mi sentirei parekkio preso il culo dal loro comportamento... Avete implementato queste classi, con un ruolo ben preciso ke i player nn rispettano, a livello pratico son solo 2 classi OP usate da player ke vogliono solo avere un pg full in piu in account, per fare i loro porci comodi e per redimere ki gli é piu simpatico o ki gli é piu comodo...
P.s: Avete lasciato la gestione dei culti ai player... Mai cazzata piu grande fu fatta! riprendete in mano voi la situazione e vigilate come giusto che sia, nel rispetto del vostro lavoro in staff di chi gioca onestamente... Sono andato un po Off Topic... Ma un po tutti l'hanno fatto... Se nn trasgredisci nn 6 nessuno