Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 10:31 #1

• hudfert
  • hudfert's Avatar Topic Author
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24
da 8/10 k ad exp a 18/22 k..

motivo?
posso capire che i mob che ti danno 1 exp ti danno anche 20k allora ha un senso!!ma il mob che ti da 1 exp ti da 1k c'e qualcosa che non torna..

ci sono prezzi assurdi nei vendor O_O

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by hudfert.

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 11:07 #2

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
Perché è successo (succede) esattamente come nella vita reale.

Uno spara prezzi assurdi. E c'è chi comunque compra....e tutti gli altri, invece che boicottare, e puntare il dito contro il pazzo, si adeguano e fanno stesso prezzo.

Stessa cosa è successa ai Fenix, una volta venduti 700 a 1000 exp. Ora addirittura sottocosto, pur di fare exp.
Ma la gente ci pensa che sono soldi veri?!

Baj :dry:

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 11:48 #3

• krowen
  • krowen's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 8
C'è inflazione, stiamo stampando troppa moneta :twisted

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 11:50 #4

• hudfert
  • Gold
  • Gold

Perché è successo (succede) esattamente come nella vita reale.

Uno spara prezzi assurdi. E c'è chi comunque compra....e tutti gli altri, invece che boicottare, e puntare il dito contro il pazzo, si adeguano e fanno stesso prezzo.

Stessa cosa è successa ai Fenix, una volta venduti 700 a 1000 exp. Ora addirittura sottocosto, pur di fare exp.
Ma la gente ci pensa che sono soldi veri?!

Baj :dry:

si ma ora tutti hanno un bardo..e si fanno una media di exp di 500 al giorno..cio significa che 500 exp vendute a 10 k l'una sono 5milioni..ma tu in quelle 500 exp che fai non fai 500 milioni fai circa 500k..non capisco il senso!!

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 12:10 #5

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Effettivamente, visto che i mob pagano di più, ha senso che le exp aumentino di valore. Tempo fa infatti mi domandavo come mai tutte le varie vials avessero subito un aumento, mentre le exp erano rimaste a 10k l'una.

Io però spero vivamente che la media di 500 Exp al giorno sia fatta dalla coppia Mago + Bardo, quindi 250 Exp a testa diciamo che ci sta anche. Se invece è solo il bardo in solitaria che riesce a farle allora c'è qualcosa che non va in quel pg.

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 12:15 #6

• hudfert
  • Gold
  • Gold

Effettivamente, visto che i mob pagano di più, ha senso che le exp aumentino di valore. Tempo fa infatti mi domandavo come mai tutte le varie vials avessero subito un aumento, mentre le exp erano rimaste a 10k l'una.

Io però spero vivamente che la media di 500 Exp al giorno sia fatta dalla coppia Mago + Bardo, quindi 250 Exp a testa diciamo che ci sta anche. Se invece è solo il bardo in solitaria che riesce a farle allora c'è qualcosa che non va in quel pg.

forse ti sbagli..il mob che ti da 10 k ti da almeno 7/8 exp piu 3 specifiche..c'e qualcosa che non torna!!hanno aumentato le exp nei mob le specifiche ma non hanno aumentato i gp :)..perchè se tu quel mob lo fai 10 volte hai guadagnato 70 exp solo in exp(piu 30 specifiche con una media di 5 exp sono altre 150 exp che sommate alle 70 exp sono 220)mentre in gp hai solo fatto 100k :)

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 16:30 #7

• esthel2
  • esthel2's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 85
In Ultima Online come nella vita reale il prezzo di un bene è quasi sempre formato da un incontro di domanda e offerta, che sono strettamente collegate all'utilità di quel bene. La risposta alla tua domanda è molto semplice: che ci faccio con 10 exp? 0.3 punti skill
Che ci faccio con 100k? Nulla. O quasi...
Il punto non è quanti soldi e quante exp si trovino nei mob, perchè vedi io posso anche lotare 1 milione di cotte hardening, ma se non hanno utilità in game, il loro valore di mercato sarà sempre e comunque zero.
Se c'è gente che ha milioni nelle banche e non sa che farsene, mentre necessita di exp per skillare combattive o per comprare specifiche che a loro volta si vendono in exp, è normale che sia disposto ad alzare l'offerta per singola exp pur di comprarle.
In realtà, oltre a me, non vedo gente che venda exp per soldi, nemmeno a quelle cifre, semplicemente perchè non ne hanno bisogno.
Io tendo ad andare spesso controcorrente :D

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 07 Jan 2017 16:47 #8

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

State scherzando vero!???? Chi si fa 250 exp al giorno?? Io il bardo ce l'ho...ma ho anche una vita!!!!!!!!

Dai non scherziamo, non si possono impostare i prezzi delle exp in base a come IPOTETICAMENTE si fanno le exp.. la maggior parte della gente non sta in questa statistica

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 08 Jan 2017 19:30 #9

• Biagiox
  • Biagiox's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Thank you received: 101
Secondo me stiamo esagerando con i prezzi: le specifiche a prezzi stellari, le exp (chi le vende) le fa almeno a 15k l'una fino a 20k...secondo me il valore di un bene dovrebbe essere rapportato non solo all'utilità, ma anche alla REPERIBILITA: le exp come le specifiche si trovano piu facilmente di prima, ebbene, il prezzo non dovrebbe alzarsi ma abbassarsi piuttosto... qua funziona tutto un po'a caz.zo sembra :dry:
La Notte
Non uso ICQ

Re:Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 08 Jan 2017 20:14 #10

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Il prezzo delle specifiche è così alto vista la facilità nel fare exp.... più exp in circolazione significa un aumento di valore pesante per una lavorativa, soprattutto per grandi numeri. Il fatto che la gente venda le exp a 20k cadauna è solo colpa dei pirlotti/milionari che le comprano. Il mercato si autoregola. Finché si potranno fare 500 exp al giorno è normale che una vials come alchemy costi 20 exp... più si andrà avanti più aumenteranno.

Un intervento dei gm in tal senso si potrebbe fare solamente diminuendo sensibilmente il lot dei mob, ma non credo che sareste d'accordo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 08 Jan 2017 20:15 #11

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

State scherzando vero!???? Chi si fa 250 exp al giorno?? Io il bardo ce l'ho...ma ho anche una vita!!!!!!!!

Dai non scherziamo, non si possono impostare i prezzi delle exp in base a come IPOTETICAMENTE si fanno le exp.. la maggior parte della gente non sta in questa statistica

Se ne possono fare 150+specifiche all'ora :) testato personalmente (in solo chiaramente)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by narabocchi.

Perchè il prezzo delle exp è salito alle stelle? 08 Jan 2017 21:18 #12

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
e joker è scarso 8-)