Ma se un newbie attacca, non dovrebbe automaticamente perdere la tag per qualche minuto? Verso un blu funziona così, forse verso un rosso non lo é? In questo caso ovviamente up per fare questa modifica; il newbie che attacca un player non può avere l'immunità, è un controsenso. Se io attacco significa che voglio fare pvp e quindi mi assumo i rischi di questa azione. Se invece sono a mob e mi arriva il pk di turno che mi butta giù senza che io possa dire A, allora è giusto che mantenga almeno il mio equip (in quanto newbie).
In ogni caso, io sarei d'accordo nel ridimensionare questa modalità facendo una semplice modifica: i newbie perdono tutto tranne l'equip che hanno indosso (UNO solo, in sostanza). Si avrebbe comunque una tutela per il newbie che ha 1-2 equip in banca di quelli costosi, e quindi continuerebbe ad usarli, ma si evita che quest'ultimo possa girare indisturbato tra chi fa pvp a lootare i corpi senza rischiare nulla.
Detto questo, la sezione giusta dove avresti dovuto aprire il thread è nel miglioriamo. La questione tra l'altro mi sembra talmente poco rilevante che personalmente avrei dato la priorità ai bug del poker. (dove io ho aperto un thread sul miglioriamo, come è giusto che sia).
State a dire che il poker non conta una minchia, e poi aprite un thread nella sezione con più visualizzazioni sulla tag newbie che francamente non intacca il gioco di nessuno di noi.
E vabbè