Alla cortese Attenzione Tua Frecciatore e di Tutti i Fedeli di Idior.
Il mio nome è Lavrentios, Paladino della città di Dregoth. Mi piacerebbe esporre i fatti, così come si sono verificati, a voi la volontà di credervi o meno.
Durante ripetute battaglie con gli infedeli della sudicia città di Serpent's Hold, gli scontri si sono spostati nelle vicinanze del portale che conduce all'isola di Rebel, colonia per le fazioni. Caduto per mano di un manipolo di nemici, dopo aver rimediato qualcosa di nuovo, mi sono recato nuovamente sul luogo del misfatto, li venivo accerchiato da guardie della colonia che in un impeto di furia mi riducevano ad anima persa. Mentre invocavo l'aiuto del Lucente Idior, vedevo il gentile Frecciatore, cittadino di Skara Brae, che anche lui, non avevendo avuto miglior sorte contro gli infedeli, provava a recuperare qualcosa vicino ai corpi nascondendosi dalle malvage guardie. Ripetutamente ho provato a chiedere aiuto al gentil uomo, non ricevendo alcun segno di risposta.
Vedendomi in difficoltà ed essendosi sbarazzati degli avversari, i guerrieri della città di Dregoth accorsi a Rebel hanno subito chiesto lumi sulla vicenda, senza accusare, al povero Frecciatore, anche lui vittima degli infedeli, soltanto per chiarire i fatti.
Di pronta risposta hanno ricevuto scortesia e disprezzo, con atteggiamento lievemente spocchioso del Frecciatore, uno di questi non si è trattenuto, sentitosi offeso, maldestramente ha rivolto la sua bardica verso lo Skarense, che scivolata lo ha colpito, solo l'intervento ammonitorio di Padre Mikael ha fermato gli altri presenti, che stavano per perdere il controllo.
Aumentate le incomprensioni, Frecciatore ha abbandonato il campo.
A disposizione per chiarimenti.
Lavrentios il Fremen