Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

adonai????? 28 Sep 2017 20:18 #1

• mirkodama
  • mirkodama's Avatar Topic Author
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 96
oggi ci siamo fatti hitlot in 6 con un drago arriviamo da adonai e drago istantato pg istantati, domanda ora per farlo servono 5 draghi e 80 pg? come cavolo lo avete fixato? spero in una risp dai gm che è stato scandaloso ...........
Nosferatu L'Elfo Oscuro

Please Log in to join the conversation.

adonai????? 28 Sep 2017 20:31 #2

• Kimera1996
  • Kimera1996's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 56
Basta 1 war 3 maghi e 2 archer

adonai????? 28 Sep 2017 20:44 #3

• Crusoe87
  • Crusoe87's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 40
in pratica i boss fixati non possono più essere tankati dai draghi, portatevi un war full parry e via...

adonai????? 29 Sep 2017 03:37 #4

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Si infatti eravamo 1 archer, 1 bardo, 1 war e 3 maghi, ma è improponibile adonai.. Il drago muore istant, il war con 2 colpi esplode

adonai????? 29 Sep 2017 08:45 #5

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
il war full parry cn la difesa attiva e due maghi regge benissimo adonai e` stato calato il danno sui pg...fatevi iil tank i draghi hanno finito!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Re:adonai????? 29 Sep 2017 11:37 #6

• NemoUOI
  • NemoUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
È un fix apposito per i war ormai eclissati dai draghi. Non è più ammesso che in 3/4 si concludano dungeon da grandi party.
I draghi rimangono performanti contro tutti i mostri ad eccezione dei world boss.

Re:adonai????? 29 Sep 2017 12:42 #7

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
"È un fix apposito per i war ormai eclissati dai draghi. Non è più ammesso che in 3/4 si concludano dungeon da grandi party.
I draghi rimangono performanti contro tutti i mostri ad eccezione dei world boss."

Io lo vedo come un fix sbagliato, e motivo la mia affermazione. Prima dell'avvento dei draghi si giocava con i tanker full parry (personalmente ne creai uno) e il gruppetto base per farsi un Hitlot era composta da: tanker, 2 archer, 2 maghi e un bardo. Ben sei persone (nel 2014 i giocatori attivi erano molti di più in confronto a ora), allo stato attuale molto molto raramente si vanno a fare mobbate in 6, le fazioni rare volte hanno questi personaggi a disposizione nello stesso momento. Credo che questo "fix" tagli le gambe a chi ama fare pvm in gruppo, appunto perchè comporre un simile team è difficile. Volete creare dei dungeon in cui il drago non si possa usare come succede oggi per Deceit? Benissimo fatelo pure (ma fate anche in modo che il gioco valga la candela). Ma se siamo in 3 o 4 loggati (e senza le figure necessarie) che facciamo? Una partita a briscola?...

Re:adonai????? 29 Sep 2017 12:48 #8

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Puoi fare mappe, giro legend, missive =D

Neanche a me piace il Fix in quanto ci ho messo moltissimo tempo e risorse per expare il drago, però è anche vero che la tua soluzione mi sembra giusta, dungeon che si possono fare col drago e senza war, e viceversa

Re:adonai????? 29 Sep 2017 12:51 #9

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Perdonami, io in un gioco cerco la "libertà" di poter variare quello che viene fatto, e ultima da questa opportunità, ma sinceramente se devo ritrovarmi a poter fare solo mappe o giro legend (a trovarli) o mob improvvisati, bhè...si stava MOLTO meglio quando si stava peggio...

Re:adonai????? 29 Sep 2017 13:03 #10

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Si in effetti sarebbe meglio poter avere dei dungeon stile deceit ed altri in cui puoi usare anche il drago , stile i vecchi

Re:adonai????? 29 Sep 2017 14:02 #11

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
no io lo vedo come il sacrosanto diritto di chi ha il war di far valere il suo peso...
eravamo stati sostituiti da un pet semi-imbecille che faceva tutto il lavoro meglio di noi...

ora non saremo costretti a loggare mago/archer/bardo
e poter fare dungeon anche con il primo e amato PG war

il drago si fa tutto il resto e ci puoi fare i giretti col bardo come prima....

:ola

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Last edit: by thunderbolt.

Re:adonai????? 29 Sep 2017 14:26 #12

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
"ora non saremo costretti a loggare mago/archer/bardo"
2 maghi che pensano al tanker non servono? Gli archer che paralizzano e fanno danno non servono? Il bardo che buffa, debuffa discorda e apre le casse non serve? A te piace giocare da tanker, ed è sacrosanto, ma almeno cerca di essere oggettivo, è soltanto molto più complicato tirar su un gruppetto per fare un dungeon, che a questo punto mi sa che si svuoteranno presto a favore delle attuali zone da pvm bardo che saranno le uniche fattibili in piccoli gruppetti di pg. Vuoi dare il peso al tanker (io ne ho uno full 200 come sai, ma so benissimo quanto è complicato tirare su un gruppo da pvm per farsi un deceit ad esempio, e lo sai pure tu)? Bene, fammi 2-3 dungeon che richiedono 6/7 pg e che paghino per 2 ore di gioco almeno quelle 300 Exp (un bottino di almeno 50 exp per 2 ore di dungeon mi sembra il minimo, se poi qualcuno ai suoi tempi le faceva in un mese 50 exp, amen). Ma se adesso in 4 ci facciamo covetus col drago e portiamo a casa 150 exp scarse (covetus paga COSI) in 1 ora e mezza non la vedo come una sgravata, la considero una perdita di tempo farlo in 6 col tanker oggettivamente. Tutto devee ssere in proporzione: difficoltà, tempo impiegato, numero di giocatori richiesti e bottino...
The following user(s) said Thank You: namek97, ISoadI

Re:adonai????? 29 Sep 2017 14:54 #13

• NemoUOI
  • NemoUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Le tue obbiezioni sono più che lecite. I world boss sono stati inseriti per dare una reale difficoltà nel gioco e far sì che solamente i gruppi più nutriti di persone potessero affrontarli.
Per lo shard non è sostenibile pensare che un gruppo sparuto, senza tank, di tre persone possa affrontare Chask the God (boss finale) o Adonai. Il drago ha modificato pesantemente gli equilibri e continuerà ad incidere nel solomob/groupmob, ma non per questo dobbiamo concedere l'impossibile.
Con questo fix si intende ridare al war con parryng un ruolo fondamentale, così come lo hanno mago, arciere e bardo.

Re:adonai????? 29 Sep 2017 15:08 #14

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Ti ringrazio intanto per la risposta, ma vorrei farti/vi ancora una domanda, mi interessava solo esporre questi miei dubbi (e magari capire cosa ne pensano gli altri giocatori, il gioco è "fatto per noi", e nessuno meglio di noi players può comprendere le dinamiche di gioco, e qui includo anche l'esperienza con la propria fazione di gioco). Ma mantenendo la situazione attuale non credi che mai nessuno (a meno che necessiti il teschio per affrontare Chask) si metterà a fare dungeon che pagano 120/150 Exp (Firedungeon circa 120 exp con possibilità di pixel e cassa nera, Despice 160 exp no pixel no cassa nera, Covetus 150 exp cassa nera possibilità pixel, Wrong 140 exp possibilità di pixel)? Sarebbe meglio se pagassero in maniera proporzionata, cioè adesso dovrebbero pagare per 6 persone in 1 ora e mezza/2 di gioco. Lasciando le cose cosi una volta organizzato il maxigruppone si va a fare sempre hitlot o deceit, che diventeranno più affollati di un pub il sabato sera...In altre parole il pvm in gruppo ci condurrebbe quasi esclusivamente al pvp. Una alternativa papabile consisterebbe nel giocare in 2 e farsi i giri bardo, secondo me cosi il pvm di gruppo lo ammazzate. Ripeto è solo il mio parere, nel tempo si vedrà

adonai????? 29 Sep 2017 19:06 #15

• RaynorBlackwind
  • RaynorBlackwind's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 11
Nemo, grazie, il fix ci sta, però due dubbi:

1) visto che parry ora è skill primaria di tutti i combattenti... non dico da giantano, ma si potrebbe inserire una quest che magari per 100 exp per iniziarla da come reward 1 punto parry? al momento le vials sono tipo a 10 exp l'una, ma sicuramente saliranno ancora...
EDIT scusate errore mio sono a 10 circa :D

2) (semi OT) sono in considerazione non dico tutte, ma qualcuna delle cose per il templare? l'altro dì facevo una cassa del tesoro e trovo un blood demon, me lo tiro giù come al solito stealth -> botta da due tile -> stealth e pensavo "meh, se avessi la +5 farei la stessa tattica ma lo segherei in metà tempo e mi benderei più veloce" :cool: veramente mi so sentito il fratello scemo del war :asd:

Last edit: by RaynorBlackwind.

Re:adonai????? 29 Sep 2017 19:28 #16

• Kimera1996
  • Kimera1996's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 56

"È un fix apposito per i war ormai eclissati dai draghi. Non è più ammesso che in 3/4 si concludano dungeon da grandi party.
I draghi rimangono performanti contro tutti i mostri ad eccezione dei world boss."

Io lo vedo come un fix sbagliato, e motivo la mia affermazione. Prima dell'avvento dei draghi si giocava con i tanker full parry (personalmente ne creai uno) e il gruppetto base per farsi un Hitlot era composta da: tanker, 2 archer, 2 maghi e un bardo. Ben sei persone (nel 2014 i giocatori attivi erano molti di più in confronto a ora), allo stato attuale molto molto raramente si vanno a fare mobbate in 6, le fazioni rare volte hanno questi personaggi a disposizione nello stesso momento. Credo che questo "fix" tagli le gambe a chi ama fare pvm in gruppo, appunto perchè comporre un simile team è difficile. Volete creare dei dungeon in cui il drago non si possa usare come succede oggi per Deceit? Benissimo fatelo pure (ma fate anche in modo che il gioco valga la candela). Ma se siamo in 3 o 4 loggati (e senza le figure necessarie) che facciamo? Una partita a briscola?...

Ti faccio presente che alla quest globale di lunedi erano più di 25 i blu. Il problema che il gruppetto che vuoi non si forma perchè non hanno voglia di fare mob senza pixel :P. Modifca non buona ma ottima al 100%. Fanculo sti draghi!

Last edit: by Kimera1996.

adonai????? 29 Sep 2017 19:37 #17

• NemoUOI
  • NemoUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
1) no
2) potevi usare scroll vortex, blade, reflection

Last edit: by NemoUOI.

adonai????? 29 Sep 2017 19:41 #18

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Scusa Nemo non so se ho capito bene, solo chask e adonai sono stati ritoccati ? Il demone primordiale è uguale a prima così come i boss degli altri dungeon ?

Re:adonai????? 29 Sep 2017 19:43 #19

• NemoUOI
  • NemoUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
MODIFICATI I BOSS FINALI DEI SEGUENTI DUNGEON: Hythloth, Chask the God, Covetous, Wrong, Despice.
Aumentato il danno contro i draghi evoluti e diminuito nei confronti dei player.

Re:adonai????? 29 Sep 2017 20:34 #20

• Sephiroth
  • Sephiroth's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 7
Scusate , ho un paio di perplessità sui vari fix e.. a rischio di andare OT sulla gestione generale delle modifiche...

1) sacrosanto riabilitare il war, ma a mio modo di vedere ci sono modi e metodi per farlo...di certo non è cancellando l'elemento pet (perche sembra proprio quello lo scopo) che risolvi la questione.
Avete deciso in maniera arbitraria che i pet sono "di troppo" e quindi può venire istant killato con qualunque mob il convento passa??... non esiste fare un cambiamento così senza nemmeno interpellare l'utenza.
capisco che il drago sia sgravo ma regolamentarlo è un conto, cancellarlo... un altro...

2)facciamo una modifica sui boss finali... beh direi che sarà il caso di mettere una banca nelle vicinanze per testarli prima? magari giusto le prime volte? a voi l'ardua sentenza...

3)"Non è più ammesso che in 3/4 si concludano dungeon da grandi party."... ragazzi! sveglia! ma quanti pg siamo? io vado sullo status e ora siamo 22, i mob si fanno in fazione , le fazioni sono 9, volete fare due conti o no! abbiamo bisogno di dungeon da 1-3 persone , al massimo 4(e mantenere qualche dung da gruppi numerosi) e voi decidete che i pochi che sono a misura si ridimensionano?! ma che ragionamento è? non chiedo un business plan ma avete veramente in mente che ritorneremo a 100 pg loggati?? secondo me è piu facile che scenderemo ancora se gli unici che stanno in farming li vai a demotivare (peraltro ci stiamo riuscendo con ottimi risultati vedendo)

4)abbiamo un'infinità di mob ,anche in giro per il territorio , che hanno l'istant kill, vista la nuova piega del "no drago" mi risulta complicato capire come fare a gestirli (magari sono stati fixati)

5)si cambiano i dungeon... si può o meglio , si dovrebbe avvisare l'utenza, trovare uno shame senza il boia e con altri mob e con tutto un altro loot... mi sembra un po eccessivo senza che venga notificato a nessuno...

scusate, voglio essere chiaro, non voglio originare alcun flame, vorrei solo capire che ragionamenti a monte ci stanno
ultimamente ho visto tante idee ma molto confuse , tante volte discuterne riesce a fare emergere idee valide.. se si sparano senza senso tante volte sono fraintese

ps. vi chiedo anche di immedesimarvi un secondo su chi ha appena perso la tag newbie e fatica a "fare exp" tutti i vostri sono ragionamenti "full 200 di qui e full 200 di la" ma attiriamo davvero utenza nuova in sto modo? io dico di no
The following user(s) said Thank You: REA1990

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.220 seconds