Ciao...
1) domanda ma la skill come funziona oltre il 140 di preciso? intendo ha effetti di qualche sorta?
Dopo aver attivato il pescaggio di materiali pregiati, ogni X punti di mining oltre i 140 aiutano ad incrementare la qualità del materiale pescato, con un incremento di probabilità, una semplice tabella esplicativa, ma non riportante dati veritieri al 100%, ti può dare un'idea:
140 skill - pescaggio elevato abilitato
iron = 0%
rusty = 0%
altri materiali percentuali invariate
Da bronze a blackrock + 10%
da evilrock in su + 15%
Queste variazioni aumentano con l'aumentare della skill, arrivati ad un certo punto tutti i materiali, compreso blood rock in giù, verranno ignorati, aumentando le percentuali di quelli più elevati, a 200 è il massimo raggiungimento di questa forbice, rimettendo il livello normale, con pescaggio elevato disabilitato, ritorna tutto come prima.
2) Le miniere secoli fa mi avevano spiegato che avevano resp di minerali a giri vari. Del tipo un certo periodo una miniera ha più probabilità di dare hellfire e ul altro mithrill.
Come funziona? Dipende tutto dalla skill o è a caso?....
Si chiamano "vene" di minerali, si, ci sono possibilità che in alcuni posti vi sia respawn di una vena di un determinato tipo, ma non è una cosa arbitraria, ma puramente casuale.
La skill decide solo se riesci a prenderlo e/o se quel minerale, a causa magari della skill bassa, subisce un morph in un minerale più povero.
3) Chi ha 200 che vantaggi ha?
Già spiegato al punto 1.
4) qnd la sacca è piena le cose che mini non finiscono più a terra... si autodeletano?
Non si autodeletano, semplicemente non verranno più aggiunti altri materiali, quindi non appariranno e basta.
5) Se mino un tile e ci son scarti e mi sposto... quel tile si refresha con altro dopo un pò o rimane quel minerale finchè nn viene minato?
verrà ripristinato ad un nuovo tipo se coincide con la rotazione delle vene di materiali, il respawn avviene invece dopo un tempo lievemente diverso. quindi si, anche se è lasciato a metà si rigenera a pieno quantitativo, e dopo diverso tempo potrebbe cambiare la composizione di quel materiale.