Quando abbiamo fatto i Chierici ed i Necromanti abbiamo deciso, a differenza del periodo "pendenza", di affidare la responsabilità e la gestione del culto ai pg, perchè credo ne abbiano il diritto, una cosa controllata dallo staff risulterebbe totalmente falsata e fuori luogo.
La gestione dei Necromanti, a differenza di quella dei chierici che sono ancora numerosi evidentemente non è stata delle migliori, alla fine essere capoculto è un impegno molto grande, credo sia superiore alla capacità di essere sindaco.
Il sistema di classaggio dei sacerdoti è stato studiato anche per i periodi di magra come questo, quindi meno necro ci sono, più possibilità di classare nuovi adepti si hanno.
Non possiamo dare grossi aiuti, quindi il tutto sta a come i giocatori si gestiscono la cosa.
Quando dici "come gli idior hanno i chierici è giusto che noi abbiamo i necromanti " è giusto, ma allo stesso tempo errato perché come ho specificato sopra, se il culto di Elhoim è arrivato alla decadenza assoluta è solamente stata responsabilità dei giocatori che lo hanno gestito.
Adesso gli strumenti per far rinascere il culto dei necro ci sono, basta solo un minimo di buonsenso, buona volontà, e voglia di giocarlo.
Vorrei ricordare anche questo: il necro non è solo una macchina da redenzione, dietro di lui c'è un giocatore e visto che è una classe gdr dovrebbe essere considerato in tutt'altra maniera, non solo in funzione di quello che serve agli altri. Se il necro non riesce ad impersonare tutte queste caratteristiche diverrà di nuovo una macchina per redenzioni e basta e questo non porterà benefici soprattutto alla gestione del culto stesso.
Ps: l'aiuto è stato dato già molte volte, se i giocatori non ci mettono di loro noi non possiamo fare molto :/