Ciao,
allora facciamo un minimo di chiarezza. Sulle magie del libro, andando spesso da solo , non ho molto riscontro. Utilizzo giusto sonicus e fugitivus.
Per la parte music del bardo ho notato questo: peacemaking e discord mi hanno dato un balzo di qualità over 130, funzionano con continuità ed efficacia. Provocation è a mio avviso molto più randomica.
La difficoltà di successo della skill secondo me è varia ad un valore x di music sullo stesso mob.; pacificarlo è facile, discordarlo è medio, provocarlo più diffcile.( nel senso che un certo mob che pacifico e discordo al primo colpo, mi riesce di provocarlo giusto una volta su 10 o 15)
Nonostante tutto , devo ammettere che il bardo è un pg superlativo in pvm in questo momento, sia da gruppo che da solo. A 160 ti posso dire che i golem sono duri da provocare, le arpie le sfondi i gazer dagli due colpi discordati che crepano e i draghi pure.
In linea di massima quelli tosti da provocare sono i grossi magici, i golem e i moloch. Se hai un bardo 200 music probabilmente devi studiarti spawn di mostri o tattica d'approccio migliore se non riesci a far granchè. Senza esagerare posso garantirti che in un oretta di tranquillità , io con 160, riesco a raccimolare un centinaio di exp + un centinaio di k + specifiche varie.
Se questo lo consideri far pena allora si , il bardo è da buttare
In pvp non saprei , ha le sue utilità ma devi essere skillato 200 anche in combat.
Spero di essere stato d'aiuto. Byez