Ciao a tutti e scusate il disturbo
Background: un anno fa circa creai l'account e tentai di immergermi per curiosità nel mondo di UO (visto solo da esterno moltissimi anni fa, visto che tutti i miei amici avevano un pc e io ero scarsissimo xD).
Mi attira molto la componente RP (sono un roleplayer accanito) e anche se in game non è costante mi interessa comunque l'idea di vivere un MMO diverso dal solito.
Ora: mi pare UO faccia al caso mio, anche per l'antico spirito che lo domina, ma nonostante le completissime guide, mi manca un "aggancio" umano per capire un attimo in termini concreti... cosa dovrei fare xD
Chiedo, con gentilezza, qualche spiegazione generale su alcune cose:
- ho visto decine di schieramenti/fazioni/gilde: come funziona? C'è uno stretto legame RPG tra fazione e mondo o sono solo pretesti? Nel senso: se mi faccio un pg e aderisco a una fazione, si da per scontato che io aderisca di "ambientazione" a quella fazione?
- se non ho capito male, al posto del classico "leveling", si basa tutto sulle skill. Quindi posso fare un Mago che fa armature pesanti o un Paladino che spamma alchimia... Ma consigliate questi accoppiamenti? Vado per il tema che mi piace di più o mi conviene, da nabbo, concentrarmi su qualcosa di specifico e focalizzato?
- a me piace molto l'aspetto ruolistico e sono molto attratto dalle plot intrigose o (in egual modo) al tema religioso: ci sono fazioni che calcano la mano su questi temi in termini di RP? Poi naturalmente mi informo sulla lore.
- realisticamente (qui dovete essere onesti) quanta gente gira online mediamente? Mi piace il mondo, anche se è poco popolato, ma vorrei accedere all'esperienza con lo scopo di conoscere persone e divertirmi online anche in ore improbabili...
Grazie mille per la pazienza. Aggiungete ciò che volete per aiutare questo povero nabbo (neanche tanto giovane ormai) ad ambientarsi!
Ciau!
M.