Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Quesiti generali (concetti, comandi) 30 Jun 2016 19:05 #1

• ArtemisEntreri
  • ArtemisEntreri's Avatar Topic Author
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 14
Ciao a tutti!

Ormai mi sto ambientando e ho tirato dentro anche un collega... Cercheremo di ambientarci senza disturbarvi troppo, già qualcuno in game ci darà una mano, ma vorrei capire alcuni concetti chiave, sperando che siano d'aiuto anche ad altri novizi (che vedo arrivano in questi giorni). :)

Faccio le domande numerate per aiutare la lettura. ;)

In ordine:

1. Spell: che differenza c'è tra pergamena e libro? Intuisco che la pergamena si consuma, ma NON consuma componenti? Qualcosa del genere?
Le spell che ho in pergamena all'inizio (a prescindere dalla classe) le ho anche nel libro in automatico, giusto?

Inoltre, dove si possono acquistare comodamente le spell?

2. Parlare con NPC: c'è un comando per parlare con NPC? Tipo con Lear a Brit: mi apre la quest se ci "cammino sopra", ma c'è un comando diretto?

3. Noi pensavamo di farci un melee e un ranged per giocare insieme. Pensavamo di "schivare" le spell... Quindi andremmo su Paladino + Arciere... E' troppo limitante sul lungo termine? Perché comunque mi pare possano indossare gli equip migliori dei pg ibridi, quindi chiedevo.

4. Classarsi: cosa significa? Non ho una "classe" di default?

5. Incrementare le skill: vedo che ci sono vari add-on e tecniche per incrementare in "loop" le skill... Ma se noi volessimo "sudarle" per dire, ha senso? Cioè: vanno attivati determinati comandi a prescindere, o le abilità si alzano in modo decente (seppur lentamente) anche se le uso di volta in volta?

6. Alcune abilità del Paladino richiedono "devi avere tactics 100". Che significa? Che all'inizio le ho ma non le posso usare?

Vi ringrazio... E mi scuso. Aggiungerò senz'altro altre domande idiote.
Scusate davvero, ma ci teniamo a entrare per bene e vorrei capire al meglio ogni aspetto prima di "sprecare" un pg.

M.
Non ci sono persone come me. Ci sono solo io.

Please Log in to join the conversation.

Quesiti generali (concetti, comandi) 04 Jul 2016 11:46 #2

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Ammazza oh, nessuno ha trovato 5 minuti per rispondere? Tutti al mare cornutazzi.

Io è da un bel po' che non giocavo, quindi per quanto riguarda tutte le modifiche fatte ultimamente non ne so molto, però vediamo se riesco a darti una mano.

1) Tra pergamena e libro c'è un'unica grande differenza ovvero le pergamene sono più veloci a castare la magia rispetto al libro. Per questo motivo sono molto usate in PvP in combinazione con il libro.
In PvM sono invece molto usate dagli ibridi le scroll di recall-gate e penso anche vortex.

2) Per gli NPC normali come al solito il Buy va bene. Per gli NPC tipo Liar generalmente sono loro che ti parlano e per accettare le loro missioni devi scrivere SI. Per gli NPC di scambio come Giantano, ti approcci con la frase: Giantano facciamo un affare.

3) Sicuramente la cosa migliore è fare la tipologia di pg che ti piace. Però, inevitabilmente, ti ritrovi a scontarti con la realtà dei fatti. L'arciere è ottimo sia in pvp che in pvm, il paladino (ma qui non so se le cose ultimamente sono cambiate) va bene nel pvp ma nel pvm contro determinati mob è totalmente inutile (mob che hanno ik per esempio). In generale comunque vengono preferite nel pvp le classi che possono castare magie, nel pvm invece è ottimo il bardo seguito dal non classato morphato in demone perché può usare le armi oltre che ai vortex.

4) Appena il tuo personaggio è creato sei un NON CLASSATO, che non è necessariamente una fase transitoria ma puoi continuare a esserlo sempre con i suoi pro ed i suoi contro. Altrimenti ti classi.

5) In generale si macra fino a 100 e poi si tirano su bevendo le vials che trovi nei mob. Ogni vials +0,1 nella skill. Ogni 10 Vials di Exp +0,3/+0,4 da Giantano.

6) Forse intendi le abilità delle armi. Si probabilmente devi raggiungere 100 per poterle attivare, ma non ricordo bene.
The following user(s) said Thank You: ang3lop3luso

Quesiti generali (concetti, comandi) 04 Jul 2016 12:37 #3

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
Ciao, per quello che so integro le risposte di Victor.
  1. Le Pergamene o Scroll non consumano reagenti, poiché già spesi da chi l'ha creata, consumano un quantitativo di mana inferiore alla stessa magia evocata invece dal Libro. Come già spiegato da Victor, sono più veloci, ma si consumano a prescindere che vadano a segno o meno, ogni pergamena è una magia. Il Libro di Magie deve essere completato da 64 Magie, se non lo fosse devi trovare nei mostri o farti "craftare" con la skill inscription (se possiedi materiali e skill a 100 fai anche da solo), le Pergamene relative mancanti ed inserirle nel libro. L'utilizzo o meno della Pergamena non implica la presenza nel libro (ipoteticamente una Classe magica potrebbe usare le pergamene senza possedere il libro).
  2. La cosa più semplice per parlare ad un NPC è, se dopo esserci passato vicino non reagisce, cliccare una volta col mouse, nella tendina che si apre sulla testa del vendor potrai vedere le funzioni possibili. Ovviamente i vari comandi OldStyle come Buy/Sell/Teach me, sono sempre attivi anche in Italiano. Alcuni NPC hanno caratteristi e comandi speciali, alcuni come i Quester di ultima generazione, saranno loro ad aprire una tendina di colloqui, basterà nella maggior parte dei casi rispondere "Si" oppure seguire le istruzioni che compaiono.
  3. A quanto spiegato da Victor aggiungo: ogni Account può avere fino ad un massimo di 6 personaggi, prova tutte le classi/razze e decidi quale più ti si addice.
  4. Il nuovo sistema per creare un personaggio, prevede la scelta indirizzata automatica di Razza e Classe cliccando sul Bottone/Immagine Relativo. Un tempo i personaggi nascevano tutto uguali Umani Non Classati, la scelta era solo sulle skill di partenza, con decisione successiva se Classarsi o meno e che via intraprendere. Qualora volessi anche tu fare questa iniziale NON scelta bisogna Cliccare su "Advanced", scegliere le skill (tutte e tre a 100 nonostante ciò che ci sia scritto) per poi decidere successivamente, andando nei luoghi previsti per rinascere in altra razza o intraprendere una determinata classe con relativi bonus/malus.
  5. Ogni Skill è Relativa ad una azione in gioco, ripetere quell'azione alzerà l'abilità fino ad un valore di 100 o inferiore in base alla classe. Alcune Skill hanno un valore massimo di 200 raggiungibile con fiale specifiche che trovi nei mostri, scambi o fornisce Giantano come spiegato da Victor. Alcune Skill Fondamentali devi "Macrarle subito fino a 100, per poi cominciare ad utilizzarle di volta in volta, altre invece, causa lentezza, puoi alzarle di volta in volta. (esempio: per un paladino le abilità relative alle armi come Macefighting/Fencing/Swordsmanship/Tactics/healing/anatomy/hiding conviene alzarle fin da subito a 100)
  6. Le abilità che si trovano nel Gump sono relative all'arma che stai utilizzando, per cui per utilizzarle devi avere quelle determinate caratteristiche, ricordando che alcune si attiveranno da sole anche senza l'obbligo del bottone in dipendenza del tuo livello di Tactics, che influisce sugli attacchi speciali.

Quesiti generali (concetti, comandi) 04 Jul 2016 14:18 #4

• ArtemisEntreri
  • ArtemisEntreri's Avatar Topic Author
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 14
Ciao!

Immagino il ritardo fosse dovuto alla necessità di approvare il thread... Ho cambiato account (l'altro non lo uso, lo ripeto anche qui per evitare sanzioni). :)

Comunque in questi giorni ho trovato aiuti in game che mi hanno aiutato molto a capire... Vi ringrazio comunque per le integrazioni, che mi hanno aiutato a colmare diverse lacune. xD

Grazie mille!!!! Ci vediamo in game!
Artemys
Non ci sono persone come me. Ci sono solo io.

Quesiti generali (concetti, comandi) 13 Oct 2016 09:09 #5

• samaritan
  • samaritan's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 2
Colgo l'occasione per introdurre dei quesiti su questo post...

C'è modo di sapere quali mostri droppano determinati vials ?
E' vero che con i vials di exp generalmente un pg classato bene o male alza le proprie abilità speciali però è un metodo poco scientifico :D
Se volessi trovare i vials di magery per esempio chi li droppa ?

I token quest come si usano ? Ne ho ricevuto uno ieri e non so manco a cosa serve sul sito non ho trovato spiegazioni a riguarda.

Faccio anche una piccola osservazione da giocatore nuovo di questo server ... il fatto che ci sia uno skill cap così alto su certe skill e la difficoltà di recuperare i vials dai mostri posso dire che spesso scoraggia un po' quelli come me(novellini).
The following user(s) said Thank You: sirakuma

Last edit: by samaritan.

Quesiti generali (concetti, comandi) 13 Oct 2016 09:22 #6

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Ciao, allora partiamo con la tua prima domanda.
Non si può sapere che tipo di vials dropperà un mostro, sono casuali, può capitarti qualsiasi cosa, ed il bello è questo. Se sapessimo cosa da ogni singolo mostro non avrebbe senso andare per dungeon, se so che le vials di magery le da il mostro X farei sempre e solo quello. Con le Exp ricorda che giantano (un npc che trovi al mercato di brit e a bucca) alzerà ogni 10 exp che gli consegni di 0.3 o 0.4 punti skill una abilità primaria del tuo pg....I token sono dei premi che ti vengono dati dai queste, ogni quester al completamento della missione ti paga in diversi modi. C'è che ti paga vials e soldi, chi solo token, chi ti da exp e cosi via....I token sono una monete di scambio alternativa accettata da 2 npc in game: uno sta a britain e il secondo (x i pk sta a bucca). Quando ti avvicini a loro con i token in sacca si apre un gump (pannello interattivo) nel quale ti si propone di scambiare un numero X di token in cambio di premi. Puoi scambiare un numero di token che va dai 10 (o 20 non ricordo) ai 100, ovviamente conviene dargli 100 token alla volta e ti pagherà con 350 exp, 10 vials di specifiche (random) e dei soldi. Inoltre facendo le quest accumulerai dei punti quest che potrai successivamente usare da giantano (lo trovi al mercato di brit e a bucca x i pk) scambiandoli per premi più o meno utili. ti linko qualche guida

www.uoitalia.net/free-shard-multiplayer/...foreste-dungeon.html quester sparsi x sosaria

www.uoitalia.net/free-shard-multiplayer/...ester-cittadini.html quester cittadini

www.uoitalia.net/free-shard-multiplayer/npc/sergio-baracco.html guida x giantano

www.uoitalia.net/free-shard-multiplayer/...reborn/gretchen.html guida per usare i token

www.uoitalia.net/free-shard-multiplayer/...dei-punti-quest.html guida ai premi dei punti quest
The following user(s) said Thank You: sirakuma

Quesiti generali (concetti, comandi) 13 Oct 2016 10:57 #7

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
Mi permetto di aggiungere all'ottima spiegazione di Mergus che lo skill cap alto è caratteristica dello shard per renderlo longevo e per coinvolgere anche chi le skill già alte le ha da tempo.
Oggi su questo shard "produrre" soldi ed è exp è abbastanza facile, una volta capito il meccanismo mostri dungeon quester ecc., per le specifiche cobattive ci si reca dall'NPC giantano (città mercato a Britain) che in base alla tua classe con le exp in sacca alza la skill di 0.3/0.4 ogni dieci exp, per tutto il resto funziona il mercato, più o meno inflazionato delle specifiche cosiddette lavorative.
Le Skill che permettono a qualsiasi classe di essere combattiva a 200 sono facilmente incrementabili, per le lavorative ci vorrà più tempo !

Quesiti generali (concetti, comandi) 13 Oct 2016 14:24 #8

• samaritan
  • samaritan's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 2
Grazie delle spiegazioni sono state più che esaurienti. :birra2:

Quesiti generali (concetti, comandi) 23 Oct 2016 23:17 #9

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Aggiungo solo una postilla a questo post.

Per eventuali comandi disponibili alla propria persona (comandi di gioco, ossia strumenti che aiutano), si usa:
[helpinfo
scritto in gioco, come se parlate, trattasi di un comando che vi mostra TUTTI i comandi usabili e disponibili a chi lo chiama.
per ogni comando disponibili in lista, va aggiunta [ prima, quindi per where si usa:
[where
sempre chiamato dal gioco, come se volessi parlare :)

Per ogni comando c'è una breve spiegazione, nel grafico mostrato da [helpinfo.

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.175 seconds