Ciao a tutti!
Ormai mi sto ambientando e ho tirato dentro anche un collega... Cercheremo di ambientarci senza disturbarvi troppo, già qualcuno in game ci darà una mano, ma vorrei capire alcuni concetti chiave, sperando che siano d'aiuto anche ad altri novizi (che vedo arrivano in questi giorni).
Faccio le domande numerate per aiutare la lettura.
In ordine:
1. Spell: che differenza c'è tra pergamena e libro? Intuisco che la pergamena si consuma, ma NON consuma componenti? Qualcosa del genere?
Le spell che ho in pergamena all'inizio (a prescindere dalla classe) le ho anche nel libro in automatico, giusto?
Inoltre, dove si possono acquistare comodamente le spell?
2. Parlare con NPC: c'è un comando per parlare con NPC? Tipo con Lear a Brit: mi apre la quest se ci "cammino sopra", ma c'è un comando diretto?
3. Noi pensavamo di farci un melee e un ranged per giocare insieme. Pensavamo di "schivare" le spell... Quindi andremmo su Paladino + Arciere... E' troppo limitante sul lungo termine? Perché comunque mi pare possano indossare gli equip migliori dei pg ibridi, quindi chiedevo.
4. Classarsi: cosa significa? Non ho una "classe" di default?
5. Incrementare le skill: vedo che ci sono vari add-on e tecniche per incrementare in "loop" le skill... Ma se noi volessimo "sudarle" per dire, ha senso? Cioè: vanno attivati determinati comandi a prescindere, o le abilità si alzano in modo decente (seppur lentamente) anche se le uso di volta in volta?
6. Alcune abilità del Paladino richiedono "devi avere tactics 100". Che significa? Che all'inizio le ho ma non le posso usare?
Vi ringrazio... E mi scuso. Aggiungerò senz'altro altre domande idiote.
Scusate davvero, ma ci teniamo a entrare per bene e vorrei capire al meglio ogni aspetto prima di "sprecare" un pg.
M.