puoi fare pvp ovunque e con chiunque al di fuori delle città non c'è bisogno di nessun preambolo, le skill da maxare sono magery eval intelligence meditation per il mago e anche magic resistance lo skill cap è a 200.0 per ogni singola skill fatta eccezione per qualche altra skill di secondaria importanza per il pvp (es. lumberjacking)
Le scroll sono fondamentali per un mago poichè servono da alternare con la magia da libro (cast scroll,cast libro) in primis perchè sono molto più rapide di una magia da libro e secondo perchè ti permettono di portare maggiore pressione sull'avversario dato che consumano anche la metà del mana, sappi che le scroll hanno un delay ben preciso in base alla INT dell'utilizzatore e se scendi sotto i 150 non riuscirai a mantenere unma velocità di cast accettabile e necessaria per sdraiare il nemico perciò occhio ai vari Curse!
ogni pg pu essere sia skillato nelle combattive che nelle lavorative, ovviamente una classe dovrebbe dare priorità a ciò che può renderlo autosufficente in termini di equip (es. mago Tailoring tinkering- paladino mining tinkering blacksmithing) ma all'inizio vi consiglio di pensare alle combattive...per le lavorative c'è sempre tempo.
detto questo ti conviene valutare chi attaccare e se ha senso farlo...
se attacchi un blu prendi kill o ti sdruma quindi a meno che tu non voglia fare il rosso solitario te lo sconsiglio
se attacchi un Pk a meno che tu non sia in sovrannumero o veramente sculato la morte è quello che ti aspetta nel 99.99% dei casi