Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

dubbio sugli step della dex 04 Oct 2016 14:13 #1

• dario1
  • dario1's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 22
Ciao,
lo staff o qualche player esperto può darmi un chiarimento sul funzionamento degli step di dex in funzione della velocità di bendata/sfrecciata/spadata ecc?
Nel senso da che soglia parte e che soglia deve raggiungere per avere l'incremento di step? Ho sentito parlare di un incremento ogni 10 punti dex ma se fosse così funziona quindi ad esempio da 100 dex a 110 dex e cosi via o magari parte da 97 e l'incremento lo hai a 107 e così via?
Spero di essermi spiegato.

Speed
Speed

Please Log in to join the conversation.

dubbio sugli step della dex 04 Oct 2016 14:23 #2

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
100 110 120 130 150 gli step che ho notato io sono questi sopra il 150 non cambia niente la bendata è sempre quella

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
The following user(s) said Thank You: dario1

dubbio sugli step della dex 04 Oct 2016 17:39 #3

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88

100 110 120 130 150 gli step che ho notato io sono questi sopra il 150 non cambia niente la bendata è sempre quella

avere 130 o 140dex è uguale per bendata e swingata arma?

dubbio sugli step della dex 04 Oct 2016 17:50 #4

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante

avere 130 o 140dex è uguale per bendata e swingata arma?

a quanto mi ricordo dei miei test si ma la swingata arma prescinde dalla dex se non ricordo male...e` un delay fisso come la freccia

717 513 976

dubbio sugli step della dex 04 Oct 2016 21:48 #5

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
non è proprio così, qualsiasi arma ha una velocità intrinseca, più è alto il valore della data arma, più sarà LENTA, un'arma con un valore di 10 (esempio, non esiste un'arma con un valore così basso) ed un pg con 150 dex, swinga ogni 0,95 secondi (!!!).

mentre un'arma con 10 di valore ma pg a 110 dex swinga ogni 0,99, vi sembrerà un valore irrisorio, ma su armi con valori più alti, questa forbice si allarga, diventa così evidente che un pg con molta destrezza riesca a manovrare meglio armi più ingombranti e più pesanti, non sono comunque valori umanamente calcolabili, parliamo di centesimi di secondo :D

PS: ah, ovviamente non c'è limite alla velocità di swing, se avete 1000 di dex lo swing sarà quasi a ZERO, ma vi sfido ad arrivarci ovviamente. XD

Per la bendata è stato messo un limite logico, per evitare che le razze più agili sgravino su quelle più forti e per mettere un limite comunque al tetto massimo, altrimenti sarebbero tutti immortali.
The following user(s) said Thank You: dario1

Last edit: by chaskuoi.

dubbio sugli step della dex 04 Oct 2016 22:08 #6

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante

non è proprio così, qualsiasi arma ha una velocità intrinseca, più è alto il valore della data arma, più sarà LENTA, un'arma con un valore di 10 (esempio, non esiste un'arma con un valore così basso) ed un pg con 150 dex, swinga ogni 0,95 secondi (!!!).

mentre un'arma con 10 di valore ma pg a 110 dex swinga ogni 0,99, vi sembrerà un valore irrisorio, ma su armi con valori più alti, questa forbice si allarga, diventa così evidente che un pg con molta destrezza riesca a manovrare meglio armi più ingombranti e più pesanti, non sono comunque valori umanamente calcolabili, parliamo di centesimi di secondo :D

PS: ah, ovviamente non c'è limite alla velocità di swing, se avete 1000 di dex lo swing sarà quasi a ZERO, ma vi sfido ad arrivarci ovviamente. XD

Per la bendata è stato messo un limite logico, per evitare che le razze più agili sgravino su quelle più forti e per mettere un limite comunque al tetto massimo, altrimenti sarebbero tutti immortali.

la velocità del vampiro quanto incide su questa forbice?

717 513 976

dubbio sugli step della dex 05 Oct 2016 11:28 #7

• dario1
  • dario1's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 22

Grazie della risposta chask. Per quanto riguarda la bendata invece confermi quello detto da Alastor cioè lo step della dex lo raggiungi ogni 10 punti con la serie 100 - 110- 120 ecc?
Speed
The following user(s) said Thank You: sirakuma

dubbio sugli step della dex 06 Oct 2016 10:09 #8

• Duke
  • Duke's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 114

è vera sta cosa ?
chiedo a chask o qualcuno dello staff.

dubbio sugli step della dex 12 Oct 2016 04:46 #9

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Non esistono step di 10 punti, è solo che il valore non è umanamente visibile, anche 1 solo punto dex cambia quel millesimo di secondo, quindi su 10 colpi magari tu ne hai già dati 11 o comunque l'undicesimo tuo è già partito e quello dell'altro non arriverà mai!

Levatevi ste scalette rigide dalla testa...Il mondo è tondo, non quadrato.

Non siamo agli
if(x<=110)tempo=0.99
else if(x<=120)etcet

ma piuttosto ad un:
speed*(valore*altrovalore) ed il risultato varia al variare di qualsiasi tra questi numeri
dopotutto abbiamo i numeri in virgola mobile (float - double) quindi credo che frazionarla nettamente sarebbe inutile.

LA differenza la noti seriamente solo se la distanza ed il tipo di arma incidono di molto sulla velocità finale...

dubbio sugli step della dex 13 Oct 2016 12:46 #10

• Duke
  • Duke's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 114

Non esistono step di 10 punti, è solo che il valore non è umanamente visibile, anche 1 solo punto dex cambia quel millesimo di secondo, quindi su 10 colpi magari tu ne hai già dati 11 o comunque l'undicesimo tuo è già partito e quello dell'altro non arriverà mai!

Non siamo agli
if(x<=110)tempo=0.99
else if(x<=120)etcet

ma piuttosto ad un:
speed*(valore*altrovalore) ed il risultato varia al variare di qualsiasi tra questi numeri
dopotutto abbiamo i numeri in virgola mobile (float - double) quindi credo che frazionarla nettamente sarebbe inutile.

LA differenza la noti seriamente solo se la distanza ed il tipo di arma incidono di molto sulla velocità finale...

chask ..... capisco che sei un po stressato per i troppi fix.....
ma leggi bene per cortesia,
non ho parlato di velocità dell' attacco,
ma di bendata,
vale la stessa cosa che per l' attacco ?
nel senso, la velocità di bendata ha lo stesso funzionamento che ha piu o meno quello dell arma ?
sempre in relazione alla dex intendo,
oppure ci sono vari step come ha detto thunderbolt ?
ad esempio se ho 130 dex oppure 136 oppure 140, cambia comunque qualcosa come velocità di bendata ?
The following user(s) said Thank You: namek97

dubbio sugli step della dex 13 Oct 2016 13:58 #11

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200

ad esempio se ho 130 dex oppure 136 oppure 140, cambia comunque qualcosa come velocità di bendata ?

E lui con quel post da "stressato per i troppi fix" :ridi3 :ridi3 :ridi3
Ha voluto intendere proprio quello che dici tu! XD

dubbio sugli step della dex 13 Oct 2016 14:21 #12

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Non siamo agli
if(x<=110)tempo=0.99
else if(x<=120)etcet

ma piuttosto ad un:

chask ..... capisco che sei un po stressato per i troppi fix.....
ma leggi bene per cortesia,
non ho parlato di velocità dell' attacco,
ma di bendata,
vale la stessa cosa che per l' attacco ?
nel senso, la velocità di bendata ha lo stesso funzionamento che ha piu o meno quello dell arma ?
sempre in relazione alla dex intendo,
oppure ci sono vari step come ha detto thunderbolt ?

Quello che dice Chask è che non esistono di fatto degli intervalli rigidi. Anche tra 130 e 131 di dex cambia qualcosa. Certo con 150 di dex ci si benda molto piu velocemente che non a 100, e noi lo percepiamo. E' invece difficile percepire la differenza tra 135 e 140, oppure tra 122 e 126, ad esempio. Eppure esiste.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.191 seconds