Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Classe Ranger, come gestirla? 11 Jan 2017 16:49 #1

• samy86
  • samy86's Avatar Topic Author
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 4
Salve, scusate se chiedo qui, ma almeno son sicura di non disturbare nessuno nello specifico e chi risponde lo fa nei suoi tempi e se ne ha voglia.
Allora.... ho razzato il mio personaggio, su consiglio di un conoscente veterano del gioco, Elfo Silvano.
Spiego a cosa ambisco e quindi i motivi delle domande che sto per porvi:
Cerco una classe che picchi a distanza, che usi cc (skill per controllare l'avversario), ma che nel tempo stesso riesca anche a reggersi per bene tra heal e dispel di vario tipo.
La combo "heal magica/bendata ed eventuale pozza" l'ho vista possibile nella classe del Ranger (o almeno leggendo dal sito, sembra quella che più si avvicini al mio caso), anche se deficita dal punto di vista controllo, lo sparare frecciate a ripetizione senza consumare mana (che preferisco tenere per le cure) mi alletta alquanto.
Sto macrando le stats ma... non sapendo effettivamente il consumo del mana di tali magie, non so come bilanciarle; vorrei tenere una INT più che sufficiente per usufruirne spesso.
So che il CAP è 280, e mi è anche stato detto che usate spesso pozze che aumentano per un tempo limitato una stats a scelta (ma non so ne quanto e quanto abbia di cooldown), inoltre non avendo un libro con le varie magie, non ho potuto nemmeno sperimentarlo in prima persona (ne ho comprato uno dal vendor ma era vuoto, inoltre suppongo sia lootabile, come faccio ad averne uno blessed? Devo crearmi un altro pg e farlo mago? Inoltre, il libro sarebbe tradabile?)
Mi chiedevo se i Ranger esperti potessero dirmi la sua, anche nello specifico, riguardo la gestione di questa classe.
Ah... una volta rimediato il libro, probabilmente dovrò chiedere un piccolo aiuto per la creazione delle macro, almeno per quelle più complesse, preferisco non provare dungeon o pvp senza aver sistemato almeno le basi.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)
Saluti da Samantha.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

..ICQ:688132137..

Please Log in to join the conversation.

Classe Ranger, come gestirla? 11 Jan 2017 17:10 #2

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Per il libro ti puoi fare un altro pg mago e passare il libro al ranger.

Anche io uso un ranger elfo silvano. C'è chi trova bene anche con il fremen, oppure con l'orco anche se quest'ultima opzione va a determinare delle stat improntate essenzialmente al pvp.

Con il silvano la tua forza deve essere il max consentito dalla classe (105) e devi usare pozze str per incrementarla. Per quanto riguarda la destrezza devi tener conto che deve superare sempre i 130, anche quando ti autocursi per toglierti il curse di un mago in pvp oppure di un moob in pvm. Questo perchè dai 130 in su la cura di benda diventa piu' che accettabile.
Tenendo conto che il ranger usa molto le scroll (una ogni 15 sec.), e che le scroll consumano meno mana, puoi decidere di mettere la int da un minimo di 20 ad un massimo di 35-40, in base anche alla destrezza che vuoi mettere e al tipo di gioco che vuoi fare.

Come classe può fare un pò tutto quello che vorresti fare tu.

Ora parlarne qui diventa un pò lunga.

Ti consiglio di fazionarti da qualche parte e chiarire i tuoi dubbi in ts.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: namek97

Last edit: by EdricDraven.

Classe Ranger, come gestirla? 11 Jan 2017 17:30 #3

• samy86
  • samy86's Avatar Topic Author
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 4
Intanto ti ringrazio per i vari chiarimenti :)
Vorrei non andare di fretta e fazionarmi nella prima cittadina solo per farmi aiutare, non sono decisamente il tipo ^^' motivo per cui i chiarimenti preferisco riceverli da esterna al momento.
Quando mi sarò informata abbastanza, deciderò dove andare.
Aspetto e spero di trovare qualche altra risposta intanto, ciao e grazie ancora :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

..ICQ:688132137..

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.154 seconds