Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Poisoning e frecce avvelenate 30 Jan 2017 05:04 #1

• esthel2
  • esthel2's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 85
Siccome quando giocavo io al tempo questa skill era disabilitata, non l'ho mai macrata prima e vorrei capire il funzionamento relativo a questa skill nei dettagli, visto che sul sito non si trova poi molto. (Dobbiamo migliorare da questo punto di vista, un newbie deve poter aprire il sito e trovare tutte le info di cui ha bisogno, anche se il forum è un ottima risorsa; ed è per questo che apro un thread anzichè chiedere in game)

Dunque, tralasciando il "come macrarla" che è l'unica info disponibile, le mie domande al riguardo sono:

1) Cosa è utile avvelenare oltre alle solite frecce?

2) Con un pozza veleno, posso avvelenare infinite frecce/oggetti o c'è un limite? EDIT: trovato ora la risposta con la funzione ricerva: massimo avvelenabili 8 frecce per volta; così ha sicuramente più senso :mrgreen

3) Le frecce avvelenate sono sempre e comunque migliori delle frecce normali, o hanno un danno più basso, o qualche sorta di malus? EDIT: con la risposta di sopra, immagino siano sempre migliori, ma la domanda rimane valida, per scrupolo.

4) Se sono sempre e comunque migliori, e se ne possono avvelenare infinite con una sola pozione, perchè non vedo girare tutto lo shard con frecce avvelenate? EDIT: Questa domanda si risponde da sola con la numero 2 :rotfl:

5) Finora ho visto girare i bardi con frecce avvelenate, ma gli archer? Le usano?

6) Sono utili anche in pvp, oltre che in pvm?

Grazie e scusate l' ignoranza :D

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by esthel2.

Poisoning e frecce avvelenate 30 Jan 2017 13:19 #2

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Tralasciando le domande a cui hai risposto da solo da che ne so io:

Le frecce e i dardi avvelenati avvelenano in modo piu' letale del relativo colpo a comando da gump, ma c'è da dire che a volte bisogna scagliare anche una decina di frecce avvelenate prima che ne entri una (è tutto abbastanza random). In passato, l'avvelenante da freccia (e non da gump) era frequente e, giustamente, è stato nerfato.

Personalmente le frecce avvelenate le uso solo in PVM con il bardo dato che quella classe non ha il relativo colpo a comando da gump. Talvolta può essere utile avvelenare un mob e associarci la sonata infectus.

Con i pg che hanno il colpo a comando preferisco usare quello al posto di frecce e dardi avvelenati sia in pvm che in pvp perchè posso decidere quando avvelenare. Naturalmente, è uno di quei colpi a comando che puoi usare non frequentemente ma solo ogni tanto.

Ma è una mia scelta personale.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: esthel2

Last edit: by EdricDraven.

Poisoning e frecce avvelenate 31 Jan 2017 08:04 #3

• paolino
  • paolino's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 1
Visto che si parla di poisoning vorrei fare un appunto sul caso anche io.

non è un po' tantino il karma che si perde per macrarla? per fare 20 punti da 30 a 50 ho perso 6000 punti karma...

magari sbaglio qualcosa, in questo caso mi sapete aiutare?

grazie

Poisoning e frecce avvelenate 31 Jan 2017 10:14 #4

• krowen
  • krowen's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 8
Vista la mia corta esperienza qui, ti posso dire che se usi il colpo a comando con la pozza veleno è utile solo in pvp, sui mob discretamente forti non ha effetto. Mentre le frecce avvelenate sui mob ne entra una ogni mai e quasi sempre dispella il veleno istant.
Funzionano bene sui draghi di sabbia e pochi altri.

Poisoning e frecce avvelenate 31 Jan 2017 14:48 #5

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Vista la mia corta esperienza qui, ti posso dire che se usi il colpo a comando con la pozza veleno è utile solo in pvp, sui mob discretamente forti non ha effetto. Mentre le frecce avvelenate sui mob ne entra una ogni mai e quasi sempre dispella il veleno istant.
Funzionano bene sui draghi di sabbia e pochi altri.

Sui mostri che puoi avvelenare ha effetto. Ma bisogna avere anatomy a 200.

I magici "dispellan" il veleno, ed infatti con loro devi usare il veleno solo quando sono ormai in cura
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.
  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI