Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

orchi ed elfi 13 Feb 2017 05:38 #1

• wxymone
  • wxymone's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
orco si, paladino si.
elfo silvano si, arciere si.

Poi giro al ponte a sud di Britain e chi ti vedo? un orco arciere! PK! Messo da parte l'iniziale stupore che la notizia mi ha causato, essendo io orco paladino, ho pensato: ma come fà? ha pochissima dex quindi tira frecce lentissimo rispetto al resto dello shard.
Infine l'idea. E' di base lo stesso concetto che sta dietro al ranger fremen con la differenza che l'orco suddetto non casta.
Perchè una volta si faceva il fremen ranger? perchè ha più vita massima dell'elfo e quindi sopravvive di più in pvp. Certo L'orco arciere sfreccia molto lentamente essendo la razza con le dex più bassa di tutte ma resiste anche il doppio del tempo con quei 160 hp che male non fanno. Era un Orco di Minoc Piranha se non erro. Non so quali siano le sue skill, ma ho pensato e se trovassi io 1500 exp per derazzarmi l'orco e fare l'esatto contrario? in fondo come orco arciere era veramente difficile batterlo in pvp. se diventassi un elfo silvano paladino? in teoria ci perdo, ma teoricamente anche l'orco arciere ci perde. Invece no. Un elfo silvano paladino secondo me con fencing come primaria combattiva ( io ho sword più alta al momento ma ci penserò) dovrebbe attaccare più velocemente data la dex altissima rispetto all'orco e quindi anche facendo meno danni, ma più frequentemente , non ci dovrebbero essere grosse perdite per me. Poi ho letto da qualche parte qui nel forum che i Maghi possono portare armature di pelle. immagino che quelle armature diano armor diversa a seconda del tipo di pelle giusto? la demonhide da AR diversa rispetto alla pelle di wyrm etc etc. Quindi se prendo l'armorr di pelle che da più AR di tutte e porto fencing a 200 col suddetto elfo silvano paladino ( considerando di portare anche ana e tatc a 200 ovvio) dovrei essere un war migliore di come sono adesso. Non avrei malus alla dex causati dalle plate, avrei una AR decente ( minore id ora certo ma passabile) e sopratutto triplicherei i miei attacchi usando una lancia +5.

Consigli?

Gothic Ward L'orco Pallido

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by wxymone.

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 11:46 #2

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Non hai malus dex se indossi plate buone quindi il problema non sussiste. Il paladino elfo silvano è pessimo. Hai 155 dex di massimale e con il curse di 22 vai a 133 e quindi fa abbastanza schifo. Elfo silvano è molto forte il templare perché si toglie i curse. Anche l'arciere orco fa parecchio schifo xd ti consiglio il paladino orco/fremen/vampiro, l'arciere invece elfo silvano/fremen/ vampiro.
Le armor del mago ti darebbero massimo 100 di armatura contro un classico 600 delle plate, non mi sembra sto gran scambio. La lancia +5 la puoi usare a prescindere visto che ad ogni modo con qualsiasi razza e poca dex oscilleresti tra i 150/160.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 11:50 #3

• FrAnCo891
  • FrAnCo891's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 1
visto siamo in tema stats per non aprire un altro post, quale razza mi consigliate per il bardo? umano? grazie

orchi ed elfi 13 Feb 2017 12:20 #4

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Ogni amante del GDR e non deve essere obbligato, da regolamento, a fare un Orco Arciere. Senza discussioni, pena il ban.

Insieme al Non Classato è il pg più bello che si possa fare in assoluto, perché l'ho deciso io e basta.

Lurtz regna e ci mancava poco che scoppiasse quel mezzopalle di Aragorn.

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 12:57 #5

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

visto siamo in tema stats per non aprire un altro post, quale razza mi consigliate per il bardo? umano? grazie

Elfo silvano :)

orchi ed elfi 13 Feb 2017 13:20 #6

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold
ma cosa dite ragazzi, le stat vanno viste a full pvp ovvero con pozza bevuta e l'orco è nettamente la razza più sgrava (di quelle selezionabili all'inizio) per i pg puri poichè oltre ad avere ben 10 punti stat in più a prescindere presi dalla int (160 110+40pozza 10 se fai il puro queste sono le stat) ha anche l'urlo, il che mi permette di giocare con un archer 160 - 155 -10 quindi esattamente la stessa dex di un silvano che beve la pozza str e arriva 145 - 155 - 20 ma ben 15 punti str in più che si fanno sentire ampiamente, l'orco compete con il vampiro a stat.
è anche la razza più sgrava per il templare e per il ranger secondo me, in questo caso superiore a stat anche al vampiro (150 155 20) e parlo essendo uno dei primi orchi templari dello shard, cioè ci stavamo io isman (un santo che mi ha insegnato a giocare seriamente, quello della quest newbie per chi non lo conoscesse ) e pochi altri nel 2008.

riassunto: archer puro vampiro è nettamente la cosa più sbilanciata che puoi vedere su questo gioco, orco leggermente meno, l'unico vantaggio che ha il silvano è che a mob può bere la dex( io con il drago non subisco colpi quindi della str mi interessa poco) e toccando 195 dex noterai che il delay tra una frecciata e l'altra è percettibilmente ridotto il che vuol dire + danni e + immobilizzanti.

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 13:27 #7

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Beh se ne può discutere, ad ogni modo lui ha chiesto se avesse senso il paladino silvano...
in più l'orco da puffo è sottoposto a continui attacchi da parte di tutti, anche sotto guardie

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 13:39 #8

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold

Beh se ne può discutere, ad ogni modo lui ha chiesto se avesse senso il paladino silvano...
in più l'orco da puffo è sottoposto a continui attacchi da parte di tutti, anche sotto guardie

la mia è una digressione sulle razze in generale che ha come obiettivo di spiegare a tutti come sono le varie combinazioni razza/classe con pregi e difetti peculiari delle stesse, e comunque parlo di gioco puro... ovvio che l'orco uno svantaggio lo dovrà anche avere visto che con queste stat è la razza migliore per tutte le classi base tranne il mago (almeno in pvp).

Last edit: by Tarsakh.

orchi ed elfi 13 Feb 2017 14:21 #9

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

è anche la razza più sgrava per il templare e per il ranger secondo me

Cazzata...prova il silvano templare poi l'orco vedi dove lo lasci... vuoi mettere il fatto che non ti scada mai la dex? che ti puoi cursare int senza malus sensibili... con l'orco sei costretto a cursarti la str e vai a 140 quindi arrivi uguale al silvano che xò si cursa int e ha cmq la tua stessa int se non di piu (in mani + benda) GGwp

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 16:39 #10

• wxymone
  • Expert
  • Expert

quindi in pratica mi conviene restare orco? o se al massimo decido di derazzarmi potrei farmi vampiro? no? ho capito male? faccio presente che le mie stat al momento sono 160 str 110 dex e 10 int e che nel caso fossi vampiro sarebbero 150 str 120 dex 10 int ( guadagnerei 10 punti dex in pratica)

La mia idea iniziale , che in molti avete bocciato, era quella di farmi elfo silvano per avere 105 str 155 dex e 20 int ma da quel che ho letto nei commenti se faccio questa cose ci perdo e basta. Ora vi chiedo il vampiro paladino con le stat come le ho scritte prima, è una valida scelta? perchè con l'urlo dell'orco come diceva Tarsakh io posso arrivare a 115 dex per qualche minuto, quindi quei 5 punti in più che mi darebbe la razza vampiro valgono davvero 1500 exp?

Grazie per le risposte che mi avete dato finora.

Gothic Ward L'Orco Pallido

orchi ed elfi 13 Feb 2017 16:40 #11

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Cazzata...prova il silvano templare poi l'orco vedi dove lo lasci... vuoi mettere il fatto che non ti scada mai la dex? che ti puoi cursare int senza malus sensibili... con l'orco sei costretto a cursarti la str e vai a 140 quindi arrivi uguale al silvano che xò si cursa int e ha cmq la tua stessa int se non di piu (in mani + benda) GGwp

penso che tu abbia ragione ma per il mio caso mi piacerebbe sapere cosa pensate dell'elfo silvano paladino e non templare :D

Gothic Ward L'orco Pallido

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 16:54 #12

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Non iniziamo a parlare dell'orco order che poi non finisco più è dal 2002 che faccio presente allo staff che un orco non deve essere ucciso in città solo perchè ha il nome grigio e non rosso...

E' anche vero che nel 2002 e fino al 2005 lo staff non era quello attuale.

Giusto per dire quanto le cose siano migliorate con il nuovo staff: adesso un orco può decidere di essere order e quindi risulta come pg blu. Non puoi capire la felicità la prima volta che ho scritto guards e non solo sono giunte da me, ma non mi hanno nemmeno ucciso. AH che momento epico. :mrgreen

Ad ogni modo con questo trhead cercavo di capire se mi conviene cambiare razza spendeno 1500 exp per diventare elfo silvano o vampiro oppure no.
Tu che dici? meglio Vampiro paladino?

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 16:55 #13

• wxymone
  • Expert
  • Expert

la mia è una digressione sulle razze in generale che ha come obiettivo di spiegare a tutti come sono le varie combinazioni razza/classe con pregi e difetti peculiari delle stesse, e comunque parlo di gioco puro... ovvio che l'orco uno svantaggio lo dovrà anche avere visto che con queste stat è la razza migliore per tutte le classi base tranne il mago (almeno in pvp).

in pratica tu mi sconsigli di passare all'elfo silvano paladino giusto?

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 17:03 #14

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Non hai malus dex se indossi plate buone quindi il problema non sussiste. Il paladino elfo silvano è pessimo. Hai 155 dex di massimale e con il curse di 22 vai a 133 e quindi fa abbastanza schifo. Elfo silvano è molto forte il templare perché si toglie i curse. Anche l'arciere orco fa parecchio schifo xd ti consiglio il paladino orco/fremen/vampiro, l'arciere invece elfo silvano/fremen/ vampiro.
Le armor del mago ti darebbero massimo 100 di armatura contro un classico 600 delle plate, non mi sembra sto gran scambio. La lancia +5 la puoi usare a prescindere visto che ad ogni modo con qualsiasi razza e poca dex oscilleresti tra i 150/160.

ho capito quasi tutto. Sono un vecchio player tornato solo di recente ( un mese e mezzo circa) e non mi è chiara la faccenda dei 150/160 dex con una lancia +5, forse mi sfugge qualcosa. Non mi ricordo che le lance +5 aumentino la dex. Forse bevendo delle pozze apposite?

orchi ed elfi 13 Feb 2017 17:19 #15

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold

ma se ti cursi la int vuol dire che la tieni a 30 almeno, e quindi giri con 95 str e decursato arrivi 135 - 155 -20, l'orco decursato 140 - 155 - 20, a stat sta sempre sopra e come ti ripeto io ho la macro che la pozza me la beve da sola su tutte le macro di bendata e non perdo mai delay, e se muoio per la dex è solo perchè non mi bendo per attaccare e bevo la heal--> so nabbo io, non l'orco.

bendata in mani con 20 int non consuma mai e dico mai tutto il mana, mi curo solo con quella quindi lo so abbastanza bene, sinceramente a me il decurse sulla int non piace perchè quando giochi contro una classe che non cursa hai buttato dieci punti stat su int che non ti servono a niente mentre io gioco full stat sempre e comunque, unica pecca appunto l'attenzione alla dex ma quello sta alla bravura del player e non è un problema della razza, se giocato da uno capace l'orco è la razza migliore perchè si possono colmare i difetti con l'abilità, che al contrario non ti alza quei 15 punti str contro archer paladini e bardi se usi il silvano.

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 17:34 #16

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold

quindi in pratica mi conviene restare orco? o se al massimo decido di derazzarmi potrei farmi vampiro? no? ho capito male? faccio presente che le mie stat al momento sono 160 str 110 dex e 10 int e che nel caso fossi vampiro sarebbero 150 str 120 dex 10 int ( guadagnerei 10 punti dex in pratica)

La mia idea iniziale , che in molti avete bocciato, era quella di farmi elfo silvano per avere 105 str 155 dex e 20 int ma da quel che ho letto nei commenti se faccio questa cose ci perdo e basta. Ora vi chiedo il vampiro paladino con le stat come le ho scritte prima, è una valida scelta? perchè con l'urlo dell'orco come diceva Tarsakh io posso arrivare a 115 dex per qualche minuto, quindi quei 5 punti in più che mi darebbe la razza vampiro valgono davvero 1500 exp?

Grazie per le risposte che mi avete dato finora.

le vale la velocità del vampiro, bendi in 1,3 secondi invece che in 1,5 e sbardi circa il 10% più veloce, non male direi; questo nell'archer si trasforma in una sgravata perchè influisce anche sul delay tra una freccia e l'altra. attenzione però che il vampiro ha anche dei malus (69 resistenza al fuoco e fulmine invece di 70 e danno da luce se stai all'aperto non poco fastidioso), ma per i puri rimane la razza d'elite sicuramente (pensa che hai anche il teleport sul puro, è una delle abilità del vampiro)

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 17:42 #17

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Non mi voglio ficcare in discussioni su orco e mica orco. Io ti sconsiglio il paladino elfo silvano. Ti consiglio orco, fremen o vampiro (chiaramente ci sono pro e contro per tutti).

Il discorso della spear +5: se tu sei silvano (155 dex) orco (110dex+40 pozza) non cambia nulla in velocità di attacco. Solo il vampiro ha un abilita che aumenta leggermente la velocità di attacco subendo altri malus. Quelle sono decisioni che devi fare te.

Il succo è questo: non fare il paladino silvano perché è meno competitivo dell'orco.
Nel caso del templare il discorso cambia e ci sono altri aspetti da prendere in considerazione.

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 19:17 #18

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Non mi voglio ficcare in discussioni su orco e mica orco. Io ti sconsiglio il paladino elfo silvano. Ti consiglio orco, fremen o vampiro (chiaramente ci sono pro e contro per tutti).

Il discorso della spear +5: se tu sei silvano (155 dex) orco (110dex+40 pozza) non cambia nulla in velocità di attacco. Solo il vampiro ha un abilita che aumenta leggermente la velocità di attacco subendo altri malus. Quelle sono decisioni che devi fare te.

Il succo è questo: non fare il paladino silvano perché è meno competitivo dell'orco.
Nel caso del templare il discorso cambia e ci sono altri aspetti da prendere in considerazione.

Grazie, quindi non devo fare l'elfo silvano, questo finalmente lo abbiamo appurato.
Se volessi passare al Vampiro sapreste dirmi un modo abbastanza veloce per procurarmi 1500 exp in un tempo relativamente breve tipo un mese? ho saputo che posso vendere i ceppi di legna per le exp tipo 5000 ceppi per 40 o 50 exp mi sbaglio?

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 19:18 #19

• wxymone
  • Expert
  • Expert
quindi tu Tarsakh, mi consiglieresti il vampiro giusto?

Re:orchi ed elfi 13 Feb 2017 19:41 #20

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold

quindi tu Tarsakh, mi consiglieresti il vampiro giusto?

si sia per pvp che per pvm è nettamente la cosa più sbilanciata del server, ovvio poi sta a te sfruttarlo al massimo, se giri sempre con la sete bassa non puoi stare sempre in velocità, anche se da full sete ci mette 18 minuti o al minimo 9 (consuma 2 sangue all'attivazione e 1 o 2 al minuto per mantenerla, devo controllare). ecco se sei un player a cui piace sfruttare ogni piccola peculiarità del tuo pg di certo il vampiro ti offre una giocabilità superiore rispetto alle altre razze: hai le 4 abilità ( molto comode devo dire tranne la rigenerazione che è veramente inutile, consuma più sete degli hp che ripristina), hai la possibilità di giocare come vuoi con le stat... insomma se ti piace fare una build particolare del tuo pg puoi farla: vuoi giocare 125-5-150 e bere la str? vuoi bere la dex e arrivare a 190(settaggio molto pvm)? vuoi fare 150 125-5 e bere la dex (per pvp ti consiglio questo settaggio che è il più solido, tanta vita e tantissima dex)? puoi fare come ti pare insomma

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.245 seconds