orco si, paladino si.
elfo silvano si, arciere si.
Poi giro al ponte a sud di Britain e chi ti vedo? un orco arciere! PK! Messo da parte l'iniziale stupore che la notizia mi ha causato, essendo io orco paladino, ho pensato: ma come fà? ha pochissima dex quindi tira frecce lentissimo rispetto al resto dello shard.
Infine l'idea. E' di base lo stesso concetto che sta dietro al ranger fremen con la differenza che l'orco suddetto non casta.
Perchè una volta si faceva il fremen ranger? perchè ha più vita massima dell'elfo e quindi sopravvive di più in pvp. Certo L'orco arciere sfreccia molto lentamente essendo la razza con le dex più bassa di tutte ma resiste anche il doppio del tempo con quei 160 hp che male non fanno. Era un Orco di Minoc Piranha se non erro. Non so quali siano le sue skill, ma ho pensato e se trovassi io 1500 exp per derazzarmi l'orco e fare l'esatto contrario? in fondo come orco arciere era veramente difficile batterlo in pvp. se diventassi un elfo silvano paladino? in teoria ci perdo, ma teoricamente anche l'orco arciere ci perde. Invece no. Un elfo silvano paladino secondo me con fencing come primaria combattiva ( io ho sword più alta al momento ma ci penserò) dovrebbe attaccare più velocemente data la dex altissima rispetto all'orco e quindi anche facendo meno danni, ma più frequentemente , non ci dovrebbero essere grosse perdite per me. Poi ho letto da qualche parte qui nel forum che i Maghi possono portare armature di pelle. immagino che quelle armature diano armor diversa a seconda del tipo di pelle giusto? la demonhide da AR diversa rispetto alla pelle di wyrm etc etc. Quindi se prendo l'armorr di pelle che da più AR di tutte e porto fencing a 200 col suddetto elfo silvano paladino ( considerando di portare anche ana e tatc a 200 ovvio) dovrei essere un war migliore di come sono adesso. Non avrei malus alla dex causati dalle plate, avrei una AR decente ( minore id ora certo ma passabile) e sopratutto triplicherei i miei attacchi usando una lancia +5.
Consigli?
Gothic Ward L'orco Pallido