Gothic io tifo per te !!!!!!!!
non mollare !!!!!!
come ha gia detto il buon gino,
non forzare troppo le cose con le persone alle quali non piace il tuo stile di gioco,
al massimo limitati ad interpretare in modo GDRristico anche le frasi che di gdr non hanno nulla, magari ci scappa anche una conversazione divertente, ovvio che se uno vuole arrivare al dunque non parlando lui in gdr, la tua risposta gdr dovrà essere breve e comprensibile, in modo tale che comunque tu non esca dal tuo personaggio e l' altro interlocutore capisca ugualmente.
Per quanto riguarda i chierici, credo che li aiuti molto il fatto di essere sempre e comunque utili all' interno del gioco, anche a quelli che il gdr lo odiano,
e quindi sono avvantaggiati da questa cosa, infatti un player che odia il gdr ma al quale servono redenzioni abbastanza spesso non andrà mai a dire a un chierico che è un buffone solo perché scrive in gdr, stessa cosa per i necromanti, che anche se ora sono pk possono sempre tornare utili per chi volesse tornare blu,
quindi,puoi adottare il mio stesso stratagemma, trova un motivo qualunque nella tua trama gdr che ti faccia diventare di qualche utilità per gli altri player ed invogliarli in questo modo a scrivere in gdr quando sono in tua presenza,
ad esmpio potresti skillarti a 200 blacksmith e diventare cosi un fabbro molto richiesto e fare sconti pazzi a seconda della giocata gdr che ti fanno i clienti,
oppure potresti assoldare dei player per svolgere piccoli lavori GDRistici, pagando magari metà prima e metà dopo la missione che gli hai affidato, o comunque far capire a qualcuno di abbastanza incline a far gdr che facendo delle giocate in gdr con te abbia comunque qualcosa da guadagnare.
possono sembrare futili stratagemmi, ma per lo meno invoglieranno i player a cui il gdr piace ma che sono un po pigri.
io ho addirittura pensato di postare sul forum delle quest create da me che richiedano giocate gdr, ma per fare ciò credo che serva la collaborazione di più di un player che fa gdr in modo fisso e comunque bisogna trovare gente fidata che non ammetta preferenze di sorta tra i vari partecipanti.