Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Quesiti e chiarimenti su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 17:52 #1

• wxymone
  • wxymone's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
GDR si?

Salve messere e madame il mio nome è Gothic Ward L'Orco e sono un cittadino di Trinsic. Vi starete chiedendo perchè un orco parli così garbatamente ebbene sappiate che un tempo io ero un umano...

GRD no?

Zio ma sti fenix a quanto li vendi? exp ne hai? e dopo ci stai per 3 o 4 mobbate con i magincia? fammi sapere se hai altre carpe o pozze poison a 200, nel caso te ne prendo un keg intero...

Come forse in molti sapranno già Gothic Ward L'Orco è il pg del mio account col quale faccio GDR, ho messo il BG sulla tana del lupo, a volte metto altri post sempre GDR ,anche se non essendo chierico non sono obbligato ad aggiornare sempre la storia, e spesso e volentieri scrivo gdr anche nel forum della fazione a cui Gothic appartiene.

Detto questo: se ho deciso di fare gdr a Te persona qualunque cosa cambia? Nulla perchè gdr lo faccio io mica TU! Non rovino il gioco a nessuno se parlo dando del voi agli altri player o se , vedendo il secondo pg di un mio amico, faccio finta di non conoscerlo e scrivo frasi del tipo : <<Voi non siete Laurendar L'Elfo silvano! ma siete una Fremen e ciò che dite non può essere vero! ( poi ovviamente il mio amico mi mostra un orso polare shrinkato dentro ad un sacchetto denominato "per laurendar" e tutto si sistema) >>

La domanda quindi è la seguente: in UOIR che problemi ci sono se si fa Gdr?

Perchè ( sopratutto nell'ultimo mese di gioco) se faccio gdr col mio orco vengo spesso trattato in malo modo sia in game sia sui social o altrove.

So bene che non è uno shard come Supremacy ( che era FULL GDR) e dove per sparrare dovevi avere almeno 4 pagine di thread che spiegavano a tutta la community il perchè della sfida a pugni tra i due pg. Però capisco anche che questo è uno shard Any e come io non vado dalle persone a dire :<< avete mancato di rispetto a quel cadavere scuoiandolo sapete? è vero che voi siete un assassino ma questa è una pratica a dir poco macabra perfino per voi.>> le persone non dovrebbero dire a me ogni giorno che non posso fare gdr.

Una volta passa, due pure, tre o quattro ci sta. Ma tutti i giorni no! Poi me lo dicono con una sorta di odio profondo come se io stessi rovinando il loro gioco semplicemente scrivendo quello che pensa Gothic tra asterischi con il comando Emote. Sono sempre le stesse persone alle quali dico:<< come fate a sapere cosa sto pensando? voi siete un mago leggete nelle menti!! >>
e loro di tutta risposta:<< o ma che ****** vuole sto qua? un orco? ma va******lo >> nel peggiore dei casi partono anche offese maggiori mentre raramente iniziano un discorso contro di me ( non L'orco ma io come persona) sui motivi per cui dovrei smettere di fare ciò che faccio e dovrei disinstallare UOIR perchè gente come me "distrugge" la vera anima dello shard e di UO che sta nel PVP.

Devo quindi smettere di fare Gdr? questa cosa ( Gothic Ward , il gdr, il BG, la mia educazione, etc etc) è negativa per la community di UOIR? o possiamo prendere provvedimenti contro chi mi impedisce di fare quello che ho deciso?

EDIT: ho notato inoltre che chi deve fare gdr per motivi legati alla classe (Chierici e Necromanti se non sbaglio) non riceve assolutamente il mio stesso trattamento, ma è visto di buon occhio dagli altri player, anche da quelli che invece a me dicono di odiare profondamente il gdr e chi lo fa.
non potreste quindi far capire a questi individui che il gdr , di tutti indistintamente va rispettato come vanno rispettate anche le persone dietro alla tastiera che passano magari giorni o mesi a scrivere le storie dei loro pg per divertirsi ed in parte far divertire anche chi quelle storie le leggerà?

Apprezzo già da ora ogni iniziativa che staff deciderà di prendere al riguardo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: Duke, buco

Please Log in to join the conversation.

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 18:28 #2

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Partiamo dal presupposto che la tua ostinazione nel fare gioco di ruolo è solo che apprezzabile in questo shard. Hai un modo tutto tuo di farlo e risulti anche divertente. Sono due le cose che puoi fare:

1) Ti cuci ad arte una situazione che ti aiuti a fare gdr e cioè ti inserisci in un gruppo di persone che lo fa per passione e si diverte.

2) Se vuoi continuare come stai facendo devi sorvolare sulle varie risposte più o meno sgarbate che ti arriveranno, ti giri dall'altra parte e non continui la conversazione. Perché ne soffrite entrambi: tu perché non ottieni riscontro e lui perché non sopporta il gdr e non vede l'ora che ti levi dalle palle

Generalmente i Chierici o Necromanti non vengono presi a male parole perché i discorsi in gdr lunghi tendono a farseli tra di loro o al massimo con gente che sanno piacere il gdr. Sono comunque convinto che non tutti ti prendano a male parole, però se decidi di parlare con qualcuno, che non sai come ti può rispondere, ti consiglierei di arrivare velocemente al dunque della conversazione.
Direi infine che non fai assolutamente male allo shard e credo proprio che lo staff non prenderà mai provvedimenti per chi non ti risponde in gdr (magari se ti insultano si)

Se poi posso permettermi di darti un consiglio: il tuo nome è Gothic Ward e non Gothic Ward l'Orco. :asd:
The following user(s) said Thank You: wxymone, Duke

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 19:57 #3

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
Continua, non mollare. Sono d'accordo che nessuno può impedirti di giocare ed interpretare come meglio credi in game: probabilmente stai solo interpellando persone sbagliate.

Tanto di cappello, ce ne fossero come te che cercano di fare qualcosa di diverso.. :please
The following user(s) said Thank You: wxymone

Re:GDR si Gdr no 07 Mar 2017 20:13 #4

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Non ascoltarli e circondati di persone che rispondono al tuo gdr. Ahimè molti ti ci mandano, sta appunto nel carattere any dello shard (se insultano fai page con il gump apposito). Del resto non mollare ed evita coloro i quali sai già che non ti reggono il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:GDR si Gdr no 07 Mar 2017 21:12 #5

• Duke
  • Duke's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 114
Gothic io tifo per te !!!!!!!!
non mollare !!!!!!

:ola

come ha gia detto il buon gino,
non forzare troppo le cose con le persone alle quali non piace il tuo stile di gioco,
al massimo limitati ad interpretare in modo GDRristico anche le frasi che di gdr non hanno nulla, magari ci scappa anche una conversazione divertente, ovvio che se uno vuole arrivare al dunque non parlando lui in gdr, la tua risposta gdr dovrà essere breve e comprensibile, in modo tale che comunque tu non esca dal tuo personaggio e l' altro interlocutore capisca ugualmente.

Per quanto riguarda i chierici, credo che li aiuti molto il fatto di essere sempre e comunque utili all' interno del gioco, anche a quelli che il gdr lo odiano,
e quindi sono avvantaggiati da questa cosa, infatti un player che odia il gdr ma al quale servono redenzioni abbastanza spesso non andrà mai a dire a un chierico che è un buffone solo perché scrive in gdr, stessa cosa per i necromanti, che anche se ora sono pk possono sempre tornare utili per chi volesse tornare blu,
quindi,puoi adottare il mio stesso stratagemma, trova un motivo qualunque nella tua trama gdr che ti faccia diventare di qualche utilità per gli altri player ed invogliarli in questo modo a scrivere in gdr quando sono in tua presenza,
ad esmpio potresti skillarti a 200 blacksmith e diventare cosi un fabbro molto richiesto e fare sconti pazzi a seconda della giocata gdr che ti fanno i clienti,
oppure potresti assoldare dei player per svolgere piccoli lavori GDRistici, pagando magari metà prima e metà dopo la missione che gli hai affidato, o comunque far capire a qualcuno di abbastanza incline a far gdr che facendo delle giocate in gdr con te abbia comunque qualcosa da guadagnare.
possono sembrare futili stratagemmi, ma per lo meno invoglieranno i player a cui il gdr piace ma che sono un po pigri.
io ho addirittura pensato di postare sul forum delle quest create da me che richiedano giocate gdr, ma per fare ciò credo che serva la collaborazione di più di un player che fa gdr in modo fisso e comunque bisogna trovare gente fidata che non ammetta preferenze di sorta tra i vari partecipanti.

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 21:14 #6

• SoulofUOI
  • SoulofUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Per incentivare il GDR sono stati fatti due CONTEST, uno generico e uno sui culti. Inutile dire che i risultati non sono stati esaltanti ma ce lo aspettavamo.

Personalmente sono dell'idea che é meglio interpretare in gioco il personaggio, i lunghi e soporiferi thread sul forum non hanno una reale utilità perché narrano cose di solito improbabili e mai successe nel gioco anche se é ovvio che per alcuni personaggi un minimo di BG ci vuole, giusto per sapere chi sono, da dove vengono e dove vogliono andare.

Il tuo stile é apprezzabile quindi vai avanti cosi e rispondi anche a tono se necessario, :mrgreen anche perché sei uno dei pochi a cui piace fare GDR a prescindere dalla classe/razza.

:ciao:

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 22:14 #7

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Se poi posso permettermi di darti un consiglio: il tuo nome è Gothic Ward e non Gothic Ward l'Orco. :asd:

si certo su questo ed il resto hai ragione :D me ne sono accorto dopo di aver scritto la razza :P

The following user(s) said Thank You: Gino

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 22:20 #8

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Per incentivare il GDR sono stati fatti due CONTEST, uno generico e uno sui culti. Inutile dire che i risultati non sono stati esaltanti ma ce lo aspettavamo.

Personalmente sono dell'idea che é meglio interpretare in gioco il personaggio, i lunghi e soporiferi thread sul forum non hanno una reale utilità perché narrano cose di solito improbabili e mai successe nel gioco anche se é ovvio che per alcuni personaggi un minimo di BG ci vuole, giusto per sapere chi sono, da dove vengono e dove vogliono andare.

Il tuo stile é apprezzabile quindi vai avanti cosi e rispondi anche a tono se necessario, :mrgreen anche perché sei uno dei pochi a cui piace fare GDR a prescindere dalla classe/razza.

:ciao:

più leggo le risposte e più mi rendo conto che esiste chi invece è dalla mia parte! Staff incluso a quanto pare ( o almeno uno di loro :D )

Re:GDR si Gdr no 07 Mar 2017 22:23 #9

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Gothic io tifo per te !!!!!!!!
non mollare !!!!!!

:ola

ed io tifo per te invece! ottima l'idea del diario che aggiorni spesso sulla tana del lupo :ok: ^^

Re:GDR si Gdr no 07 Mar 2017 22:27 #10

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Non ascoltarli e circondati di persone che rispondono al tuo gdr. Ahimè molti ti ci mandano, sta appunto nel carattere any dello shard (se insultano fai page con il gump apposito). Del resto non mollare ed evita coloro i quali sai già che non ti reggono il gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Joker è sempre un piacere! Sono contento che anche tu sia dalla mia parte. Se mai farai un pg dal nome : Joker l'orco sappi che la comunità orchesca ti "accetterà" di buon grado :mrgreen

GDR si Gdr no 07 Mar 2017 22:36 #11

• wxymone
  • Expert
  • Expert

Continua, non mollare. Sono d'accordo che nessuno può impedirti di giocare ed interpretare come meglio credi in game: probabilmente stai solo interpellando persone sbagliate.

Tanto di cappello, ce ne fossero come te che cercano di fare qualcosa di diverso.. :please

Dylan cercherò sempre di fare qualcosa, sappilo! :) e se posso aggiungere una cosa già che ci sono Ultima Online non è per definizione l' MMORPG a cui tutti gli altri hanno fatto riferimento negli anni? MMORPG è l'acronimo di Massive Multiplayer Online Role Playing Game cioè : Gioco di ruolo di massa per multi-giocatore online. Quindi in realtà la componente gdr ( RPG in inglese) è insita nel concetto stesso di ultima online. Ora farò il login in-game ed interpreterò il mio pg.

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.181 seconds