Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

RIFORMA CULTI 13 Sep 2017 22:56 #1

• NemoUOI
  • NemoUOI's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
A breve verrà introdotto un nuovo sistema di classaggio e di gestione dei culti. Anticipazioni:

- Apertura delle classi, gli aspiranti chierici/necromanti dovranno postare un bg valido sul forum curando la forma, il contenuto e rispettando la storia dei culti. Lo staff si farà carico di valutare e approvare i BG.
- Le classi resteranno full gdr, chi sgarra o male interpreta il personaggio verrà punito o declassato.
- Rimozione bacheche dei culti.
- Agli attuali culti superstiti verrà aggiunta una guildstone nei relativi templi.
- La segnalazione di out-gdr potrà essere inoltrata dall'utenza tramite il comando page (offese/insulti).

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by NemoUOI.

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 00:46 #2

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

A breve verrà introdotto un nuovo sistema di classaggio e di gestione dei culti. Anticipazioni:

- Apertura delle classi, gli aspiranti chierici/necromanti dovranno postare un bg valido sul forum curando la forma, il contenuto e rispettando la storia dei culti. Lo staff si farà carico di valutare e approvare i BG.

Io non voglio mettere in dubbio la buona fede dello staff o la vostra imparzialità ma questo sistema che state andando a reintrodurre ha sempre fallito in passato, sapete perché?
Proprio perché lo staff è l'organismo massimo di controllo e al di sopra di esso non esiste nulla, quindi una decisione rimane insindacabile giusta o sbagliata che sia, mentre l'operato dei player è sempre oggetto d'inchiesta quello dei gm non lo è.

Io vi voglio portare ad anni fa quando Vigevano queste regole per necro vampiro e chierico e gestiva Gm Freddy, vi ricordate come andò?

Historia magistra vitae vi state addentrando in un sentiero spinoso...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
The following user(s) said Thank You: Delfino8robymanu

Last edit: by thunderbolt.

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 00:47 #3

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
Ricordo a tutti che esiste un percorso che si chiama seminario e che al momento viene impostato e seguito diligentemente da parte di giocatori che investono svariate ore di gioco nel formare altri sacerdoti con un minimo di conoscenza di fondo di quanto si apprestano ad affrontare.

L’idea che avete messo in questi punti disintegra totalmente questo sistema e fa sì che chiunque, sia la persona di buona volontà che chi si mette 5 minuti a cercare un Bg in internet, possa accedere alla classe senza bisogno di alcun tipo di valutazione e preparazione da parte di chi è anni che sviluppa questo gioco.

Vi faccio notare inoltre il controsenso dato dal primo punto con una valutazione del percorso attuata dallo staff e dal punto 4 dove si parla invece di una guildstone nel tempio. Sarebbe come far fare ai gm lo smistamento dei pg nelle città in base a valutazioni a volte decontestualizzate e del tutto arbitrarie che poi vanno a ripercuotersi sul gioco di tutta la stone.

Se volete provare a fare sopravvivere quel minimo di gdr che esiste su questo shard, vi invito a pensarci un momento ed a valutare la situazione anche con noi che sono anni che cerchiamo di adattare e migliorare quel sistema che andreste a distruggere.

Faccio infine un appello a tutti quelli che sono tentati di infilarsi in questo argomento per il solo gusto di flammare: evitiamo. Qui non si chiedono poteri strani o spell da instantkill, si cerca solo di preservare una delle ultime cose che differenzia UOItalia da un match di LoL.

Grazie.

Alucard, Gran Sacerdote di Idior

The following user(s) said Thank You: Delfino8robymanu, FinghaltheBrave

Last edit: by egolollo.

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 10:41 #4

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
Ripeto la domanda fatta di la;

i culti saranno 2?
gli ex sacerdoti hilianor scompaiono definitivamente?

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 10:52 #5

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Secondo il mio modesto parere andrebbe rivista la cosa al contrario ovvero: Non creare un pg con relativo bg per aspirare al Chierico/Necromante, e cioè con lo scopo di diventarlo per poter fare gdr.

Un player crea un nuovo pg, crea un bg e fa gioco di ruolo a prescindere dalle sue motivazioni. Nel periodo in cui decide di farlo, va controllato, osservato e valutato. Da chi? da tutti, GM in modalità invisibile (che devono valutare specialmente le azioni fatte in game), player con cui parla, altri sacerdoti o necromanti.
A quel punto staff e chierici/necromanti decidono se è il caso di iniziare un percorso.

Ora come ora qui, secondo me ma non ne ho le prove, c'è il brutto di vizio di fare cosi: Contatto un chierico per icq, gli esprimo la volontà di diventare Chierico e lui mi dice, fai un pg nuovo fai un bg e poi iniziamo. Così non si va da nessuna parte.
Prima di tutto chi ha aspirazioni ruolistiche deve piacergli il gioco di ruolo, poi il resto è solo una naturale conseguenza.

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 11:54 #6

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

Ripeto la domanda fatta di la;

i culti saranno 2?
gli ex sacerdoti hilianor scompaiono definitivamente?

sono gia scomparsi

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 12:33 #7

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207

Secondo il mio modesto parere andrebbe rivista la cosa al contrario ovvero: Non creare un pg con relativo bg per aspirare al Chierico/Necromante, e cioè con lo scopo di diventarlo per poter fare gdr.

Un player crea un nuovo pg, crea un bg e fa gioco di ruolo a prescindere dalle sue motivazioni. Nel periodo in cui decide di farlo, va controllato, osservato e valutato. Da chi? da tutti, GM in modalità invisibile (che devono valutare specialmente le azioni fatte in game), player con cui parla, altri sacerdoti o necromanti.
A quel punto staff e chierici/necromanti decidono se è il caso di iniziare un percorso.

Ora come ora qui, secondo me ma non ne ho le prove, c'è il brutto di vizio di fare cosi: Contatto un chierico per icq, gli esprimo la volontà di diventare Chierico e lui mi dice, fai un pg nuovo fai un bg e poi iniziamo. Così non si va da nessuna parte.
Prima di tutto chi ha aspirazioni ruolistiche deve piacergli il gioco di ruolo, poi il resto è solo una naturale conseguenza.

Al momento, chi ha intenzione di candidarsi come sacerdote lo fa con il PG che sceglie per questo tipo di percorso. Si sono viste creazioni di nuovi personaggi creati ad hoc per fare la domanda, così come l'avanzamento di richieste da parte di personaggi già con un lungo background.
Per quello che mi riguarda si tratta, o meglio si dovrebbe trattare, di personaggi che hanno sempre avuto una particolare propensione per il gioco di ruolo e che vedono nel divenire Chierico / Necromante / (Vampiro - R.I.P.) il coronamento del percorso già intrapreso. Non nascondo che talvolta è difficile capire, dal punto di vista del chierico esaminatore, se si tratti di un personaggio che, nuovo o vecchio che sia, ha sempre rispettato il gioco di ruolo prima di avanzare la richiesta. Questo dubbio nasce chiaramente dal fatto che dovendo parlare con noi generalmente ci si esprime in GDR, ma una volta che si svolta l'angolo solo i GM possono dire come una persona tende a comportarsi.

E' altresì chiaro che quando una richiesta proviene da un giocatore relativamente nuovo (a livello di account ed esperienza di gioco su UOI) gli si consiglia di accompagnare la richiesta ad un BG e in caso di scelte iniziali sbagliate / incompatibili con l'eventuale classaggio lo si mette in guardia invitandolo a scegliere se continuare con quel PG o crearne uno nuovo.

Per quello che riguarda invece le aspirazioni ruolistiche mi trovi perfettamente d'accordo con te, chiunque voglia diventare sacerdote credo che debba avere una passione per fare GDR ed essere disposto a fare di questa attività la maggior parte del tempo speso su Ultima. Immagino che ci si renda conto che in fase di analisi dei candidati difficilmente ci si trova dinnanzi a persone che non sono di questa idea ed il seminario serve poi anche a questo, a cercare di dividere chi vuole giocare di ruolo con un PG che funge da sacerdote nel gioco e chi invece vuole solo una classe che ritiene sia più forte delle altre. Inoltre una funzione importantissima che i seminari più lunghi svolgevano era quella di avere un seminarista che di fatto affiancando il sacerdote si faceva un'idea precisa dei pro e contro della classe vedendo come il maestro fosse un sacerdote Full Time, non quando era bello o faceva comodo. Essendo un appassionato di questa attività, posso dire che il mio anno di seminario è stata una delle esperienze che in assoluto mi ha più segnato e che ricordo con grandissimo affetto.

RIFORMA CULTI 14 Sep 2017 14:55 #8

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
scusate ma chi come me sta facendo seminario seguito dagli attuali preti che deve fare? siamo al terzo mese di scritti storie ecc ecc e stavo facendo gli ultimi passi per diventare chierico, non so negli altri culti, ma idior ha sempre avuto un seminario degno del nome.

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.174 seconds