Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 00:04 #1

• Ygrituoi
  • Ygrituoi's Avatar Topic Author
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 39
Lo staff è lieto di presentarvi la nuovissima arena PVP.

E' stata pensata per il pvp anche fra pg order, ovvero non valgono le regole del culto ma è comunque un pvp "amichevole". All'interno di essa ci si vede come nemici (arancione), non è possibile lotare i corpi altrui ma non è comunque obbligatorio ressare gli avversari. Vietato invece il reskill. All'interno dell'arena è presente una zona safe in cui riequipparsi. Tenete presente che è ancora in beta, ovvero stiamo valutando alcune modifiche sia strutturali che funzionali per renderne più appetibile l'utilizzo.
Coordinate: 1211 2576. Buon PVP!
:gangsta :duello: :rambo1 :rambo2 :box

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: nitroxxx, Duke, andyc76 and 1 other people also said thanks.
Last edit: by Ygrituoi.
The topic has been locked.

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 19:41 #2

• elvis
  • elvis's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 9
Con tutto rispetto ma questo e il miglior modo per annientare il pvp al di fuori nel mondo cirocostante , chi e lo scemo che preferice far pvp perdendo equip fama e quant'altro e rischiando il reskill , troppi vantaggi da una parte creano crisi dall'altra poi , insomma se si e troppo bene abituati si crea una sorta di calma sul server che nn da piu stimoli di gioco a mio avviso !
The following user(s) said Thank You: Mergus

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 19:57 #3

• Ygrituoi
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
L'arena ha il solo scopo di aggiungere una possibilità di pvp per i pg che magari sono meno esperti o vogliono trovare qualcuno con cui fare pvp in assenza di pk. Poi come ripetiamo è una beta, valuteremo delle modifiche, anche su vostro consiglio. Siamo disposti a mettere la possibilità di loot ed abbiamo in mente un altra serie di aggiunte. In ogni caso non è obbligatorio entrare e fare pvp in arena, è ovvio che resta più eccitante il pvp al ponte.

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 20:36 #4

• elvis
  • elvis's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 9

L'arena ha il solo scopo di aggiungere una possibilità di pvp per i pg che magari sono meno esperti o vogliono trovare qualcuno con cui fare pvp in assenza di pk. Poi come ripetiamo è una beta, valuteremo delle modifiche, anche su vostro consiglio. Siamo disposti a mettere la possibilità di loot ed abbiamo in mente un altra serie di aggiunte. In ogni caso non è obbligatorio entrare e fare pvp in arena, è ovvio che resta più eccitante il pvp al ponte.

Si ma tu considera il fatto che ultimamente la gente viene a fare pvp al ponte e non solo cn un equip ridicolo , war in verite che voglio dire manco si lotano le verite o black rock , adirittura chi viene nudo , chierici cn l'armor blessata e jon sl oppure nudi e sl cn le fiale le bende e le pozze mana , questo e sinonimo che la gente nn vuole perdere loot e piuttosto che avvenga fan pvp cn armamentari ridicoli o semi nudi adirittura , se in piu gli diamo la possibilita' di far pvp in una rena cn zona safe dv nn c'e nessun tipo di loot e quant'altro, QUESTI SI PIAZZANO IN ZONA SAFE tt il giorno e pvp lo fanno sl ed esclusivamente in arena !

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 21:17 #5

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13
io gioco da un mesetto... e vengo da zhi... mi viene spontaneo chiederti: ma tu fai pvp per lootare? perche' sinceramente credo sia piu' efficiente fare 5 minuti di pelli/minerali che una settimana di pvp.
A me piace il pvp per la sua essenza, a prescindere dal loot che non mi interessa minimamente e questa arena la vedo piu' come una zona dove allenarsi o in cui fare tornei.
Per adempiere effettivamente a quello che dico sarebbe carino avere due cose aggiuntive:
1) free equip/consumabili
2) la possibilita' di un tabellone e con un comando selezionare avversari o capi team avversari.
Con la prima si fa in modo da sfruttarlo come luogo dove allenarsi con i propri compagni senza badare a spese.
Invece con la seconda si fa in modo da poterci fare degli scontri organizzati a parita' numerica con rank.
Sarebbe coerente con il fatto che qui avete i rank per ogni cosa (quest fatte, soldi, conoscenze) e non c'e' un rank nel pvp neanche nelle war tra citta'.
Es: 1v1 , 2v2, 3v3, con conseguente score da parte dei team/partecipanti basate su vittorie/sconfitte/pareggi.

ps: elvis non prendertela, ma nonostante sia nuovo e per quanto apprezzi questa nuova modifica, il pvp in giro per sosaria non ha eguali quindi tranquillo... se la tua percezione del pvp e' lootare in giro per il mondo, nessuno te lo vietera'.
Hurricane
Hurricane
Lyapunov il Vampiro

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 21:18 #6

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
Ma....non vi capisco proprio!!!

Non c'era PVP, e tutti piangevano. I GM fanno qualcosa per incentivare PvP, in modo che anche chi ha paura di perdere equip va tranquillo...e vi lamentate ancora!!!

Ma lo scopo non era divertirsi? Fare PVP per movimentare le serate? Che ve frega della verite che lootate al ponte?!!!!

Fate Pvp e divertitevi!!
Last edit: by andyc76.

NUOVA ARENA PVP 30 Jun 2018 21:31 #7

• Ygrituoi
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Rispondo ad elvis: non riusciamo a capire quale sia il problema. Non sei obbligato ad accorrere se un pg entra in arena, ma potresti andare direttamente al ponte, come qualunque altro pk non è obbligato a fare pvp in arena, non ci aspettiamo che succeda e se dovesse succedere che i player smetteranno di fare pvp al ponte ma lo faranno solo in arena cambieremo le cose.

Rispondo ad hurricane2: avevamo in mente proprio qualcosa del genere, ci stiamo lavorando. Intanto vediamo come va così.

NUOVA ARENA PVP 01 Jul 2018 14:33 #8

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Non c'era PVP, e tutti piangevano. I GM fanno qualcosa per incentivare PvP, in modo che anche chi ha paura di perdere equip va tranquillo...e vi lamentate ancora!!!

Ma lo scopo non era divertirsi? Fare PVP per movimentare le serate? Che ve frega della verite che lootate al ponte?!!!!

Fate Pvp e divertitevi!!

Cito Ancy come spunto iniziale per dire la mia, ma vorrei andare oltre.

Forse la percezione che il PvP manchi è degli order. Io non loggo tantissime ore ma loggo praticamente tutti i giorni, e tutti i giorni c'è PvP tra Delucia e Moonglow.
Da quello che leggo sopra temo a questo punto sia rimasto l'unico nel quale si può ancora trovare lo spirito originale di Ultima onLine. E un pò mi dispiace, sinceramente.

Credo che se perdiamo tutti un pò di ore dietro a questo giochino è per quello che rapprenta e che lo rende unico e, a parer mio, ineguagliabile. Sento parlare piu' sopra di Rank.
Beh, forse allora stiamo parlando di un altro gioco.

Nel giro di qualche anno siamo passati a vesti dello stregone illotabili, armor e armi blessate (per fortuna poche, dato l'alto costo in deed della benedizione), dung no pvp e quant'altro.
Probabilmente, i giocatori di Ultima sono cambianti, ma l' esagerare in tutte queste cose personalmente non mi piace.

Ora, questa cosa dell'arena no loot sembra fatta apposta come suggorato al fatto che i blu non hanno pk con i quali fare pvp, ma mi sembra proprio che non sia così.
Che venga esplicitato per favore il vero problema in modo che si possa risolvere.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

NUOVA ARENA PVP 01 Jul 2018 14:51 #9

• Birbatov
  • Birbatov's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 20

Lo staff è lieto di presentarvi la nuovissima arena PVP.

E' stata pensata per il pvp anche fra pg order, ovvero non valgono le regole del culto ma è comunque un pvp "amichevole". All'interno di essa ci si vede come nemici (arancione), non è possibile lotare i corpi altrui ma non è comunque obbligatorio ressare gli avversari. Vietato invece il reskill. All'interno dell'arena è presente una zona safe in cui riequipparsi. Tenete presente che è ancora in beta, ovvero stiamo valutando alcune modifiche sia strutturali che funzionali per renderne più appetibile l'utilizzo.
Coordinate: 1211 2576. Buon PVP!
:gangsta :duello: :rambo1 :rambo2 :box

idea buona si , ma da fare con qualche cambiamento , magari aprirla in determinate ore , oppure a limite
perchè se no si rischia di uccidere il pvp in giro .
Derzul

NUOVA ARENA PVP 01 Jul 2018 16:43 #10

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Fate Pvp e divertitevi!!

Cito Ancy come spunto iniziale per dire la mia, ma vorrei andare oltre.

Forse la percezione che il PvP manchi è degli order. Io non loggo tantissime ore ma loggo praticamente tutti i giorni, e tutti i giorni c'è PvP tra Delucia e Moonglow.
Da quello che leggo sopra temo a questo punto sia rimasto l'unico nel quale si può ancora trovare lo spirito originale di Ultima onLine. E un pò mi dispiace, sinceramente.

Credo che se perdiamo tutti un pò di ore dietro a questo giochino è per quello che rapprenta e che lo rende unico e, a parer mio, ineguagliabile. Sento parlare piu' sopra di Rank.
Beh, forse allora stiamo parlando di un altro gioco.

Nel giro di qualche anno siamo passati a vesti dello stregone illotabili, armor e armi blessate (per fortuna poche, dato l'alto costo in deed della benedizione), dung no pvp e quant'altro.
Probabilmente, i giocatori di Ultima sono cambianti, ma l' esagerare in tutte queste cose personalmente non mi piace.

Ora, questa cosa dell'arena no loot sembra fatta apposta come suggorato al fatto che i blu non hanno pk con i quali fare pvp, ma mi sembra proprio che non sia così.
Che venga esplicitato per favore il vero problema in modo che si possa risolvere.

Forse mi sono spiegato male io...c'è stato un periodo in cui effettivamente i PK non loggavano, il Pvp tra blu non era possibile e ci si lamentava.
Questo oggi non è più vero, i PK sono tornati a loggare in massa - e credo che buon merito sia di chi tra i blu, viene al ponte a fare pvp, non solo dei Pk. In questo modo il sano Pvp tra blu e rossi è tornato.

Anche io che non amo Pvp a volte vengo al ponte con il gruppo, da solo non verrei mai. Io non apprezzo Pvp e la vedo diversamente da voi. Per capirci, anche io ho un'età per la quale a UO ha giocato anche 20 anni fa, anche in shard dove chi voleva faceva solo il crafter quindi (personalmente) non credo che il pvp sia cosi il cuore di UO.

Comunque, tornando al main contest...l'arena potrebbe essere un buon compromesso per chi (come me) non è capace di fare Pvp, muore praticamente sempre, ma tuttavia per motivi di tempo, non ha tutte queste exp per potersi comprare millemila equip e materiali.
il senso del mio commento era: ok, c'è no loot...quindi? Se lo scopo è giocare, fare pvp, battersi per non morire, che vi frega se non si loota una chain in verite (che poi tralaltro buttate)? Fate (facciamo) pvp, senza limiti di fazione o di order - kaos, magari i piui niubbi si destreggeranno meglio e sarà migliore anche il pvp al ponte.
Anzi, magari uno dentro l'arena porta armi e armature che in giro per sosaria non si arrischierebbe mai (tipo le darkness)...

Ci guadagnamo tutti. Se non volete farlo, non entrate in arena, state al ponte. Fidatevi, chi vuole pvp con voi verrà comunque al ponte e non andrà in arena.

Per me è una aggiunta positiva che apprezzo, tutti sono sempre liberi di usarla o meno.

NUOVA ARENA PVP 01 Jul 2018 23:01 #11

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88
mi spiegate come un'arena impara ai nuovi a fare pvp?

nelle arene ci finiranno quelli che pvppano da una vita a fare a gara chi lo ha + lungo per stare primi in classifica

il pvp è sfruttare il territorio, fare/sopravivere alle gank e tanti altri fattori,non è di certo "fair play da arena"

una volta i nuovi il pvp lo si imparava con le guerre tra blu:idior-elhoim (i bei tempi,in cui ci si divertiva molto di + e lo staff non aveva trasformato sto shard in barbie gira la moda)

al ponte che ti impari? a fare wall of stone e giocare solo in 8vs3 rossi

per il resto quest'arena non è dannosa come pensa elvis, ma manco utile + di tanto,una cosa carina,si,ma la priorità dovrebbero essere altre: settaggi pvp..coff coff; rendere questo gioco per dinosauri + fruibile alle masse (devidervi a mettere parry da giantano)

SE VOLETE FA UNA COSA FIGA, mettete i TW automatizzati ogni sera dal lun al ven con l'arena figa cittadina
The following user(s) said Thank You: esthel2, namek97
Last edit: by xReDxPassioNx.

NUOVA ARENA PVP 01 Jul 2018 23:24 #12

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
scendi il cane che lo piscio.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy
The following user(s) said Thank You: lorencillo86

NUOVA ARENA PVP 01 Jul 2018 23:34 #13

• esthel2
  • esthel2's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 85

SE VOLETE FA UNA COSA FIGA, mettete i TW automatizzati ogni sera dal lun al ven con l'arena figa cittadina

:up:
Non capisco perchè questo non sia ancora stato fatto. Il team war è sicuramente l'evento più gettonato e con una frequenza fissa e risaputa la gente loggherebbe, anche solo per farsi quell'evento li; è chiaro che un post sul forum di avviso, o un messaggio in game non possono in alcun modo incentivare chi non gioca spesso a loggare.
INVECE, una CONTINUITà e una frequenza di questo tipo invoglierebbe questi a loggare in quella fascia oraria in cui sa già che c'è l'evento. Non credo che ad ora ci sia bisogno dell'intervento dello staff per un team war, è tutto piuttosto automatizzato e impostando da script l'apertura dei cancelli con messaggio automatico in game di team war, si creerebbe una costante giornaliera che incentiverebbe la gente a loggare.
Personalmente vi posso dire che avendo tempo poco e niente da dedicare al gioco, sapendo che tutti i giorni ad un determinato orario c'è un team war, e in considerazione del fatto che questo non mi porterebbe via tutta la sera, sicuramente sarei incentivato a loggare.

NUOVA ARENA PVP 02 Jul 2018 00:06 #14

• Ygrituoi
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Ripetiamo: è un test, vogliamo che sia una aggiunta al pvp, non un modo per cambiarlo o renderlo sicuro. Se l'arena verrà sfruttata in modo sbagliato la toglieremo o cambieremo le modalità. Il Team War automatizzato non è fattibile, ma avevamo già in mente da tempo di attivarlo ogni giorno ad una determinata ora, sarà una delle prossime aggiunte, dobbiamo prima terminare alcune novità lasciate in sospeso. Non serve che ad ogni post ci ricordiate che dovremmo lavorare ad una cosa piuttosto che ad un altra, abbiamo già comunicato che ognuno di noi si occupa di qualcosa e ci sono alcune modifiche che richiedono più tempo di altre. Se ci fermassimo a correggere bug senza aggiungere novità, fare quest, ecc...ci si ritroverebbe fermi per mesi.
The following user(s) said Thank You: andyc76

NUOVA ARENA PVP 02 Jul 2018 01:49 #15

• Kyraska
  • Kyraska's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 26
allora io non posso parlare molto di pvp perche' non lo pratico cioe' lo praticavo ai tempi su helios quando non c era nulla di blessed se morivi perdevi tutto dalle spade of flame strike alle armature in invulenrability che si craftavano con 100 black ( e all epoca dovevi sputa' sangue per fare 100 black) alla diamond sword che non contavano la difesa quello era pvp nel senso che se killavi un pk mago aveva la lich robe adosso se mi killavano a me avevo i sopra citati item , certo non facevi pvp cosi alla brutto dio appunto perche' perdevi oggetti di un certo peso non andavi adosso a 3 pk per morire dicendo sti cazzi dell equip ora come ora non ho problemi a veni al ponte col war o con archer vestiti in full loth ne posso perde X a sera per svariati mesi solo non mi interessa perche' non ce' la contro partita io devo veni al ponte a famme sega in full loth e se sego un pk gli looto 4 reagenti 2 scroll e 3 pozze? non mi sembra propio equa la cosa l arena pvp serve a chi piace fare pvp e se ne sbatte del loot , voi pk/oder amanti del pvp lo fate perche' volete lootare na loth al ponte? oppure perche' vi piace ? se lo fate per lootare la loth al ponte bhe come se dice in questi casi GG no re , scordatevelo se lo fate perche' vi piace fare pvp per quale cazzo de motivo state criticando l arena? che potete fare tutto il pvp che volete a rotella senza pause insulti ecc ecc ripeto , il pvp su ultima e' fico solo se si levano gli ogetti blessed altrimenti e' un pvp finto ovvero io non troverei divertente uccidere uno a lol 5 volte di seguito senza che quello mi riesca a togliere nemmeno meta della mia vita , oppure inboccare in base a starcraft a uno zerg con 10 zeloth e scoprire che quello che come difesa cha' 4 zergling voi si ? il pvp e' bello quando e' c'e competizione quando dall altro capo del filo ce' una persona che come a te piace il pvp si impegna e' bravo magari piu di te magari meno di te pero' cmq e' un avversario temibili che al tuo primo errore te lo mette in quel posto no un cazzo de paletto per allenamento
sapete perche' per esempio a wow il pvp e' cosi gettonato ? perche' lo fa solo la gente che lo vole fa quindi si impegna a farlo ce' gente che a wow fa solo pvp il pvm non lo guarda manco de striscio e nessun giocatore e' costretto a fare pvp in nessun caso perche' il pvp e' bello cosi
fra gente che lo vole fa , e' vero anche che ultima e' strutturato in modo che il pk debba uccidere il player a cui non piace pvp che sta facendo mob ma lo deve fare per il propio sostentamento , e' anche vero che ormai i pk devono fare i dungeon per affari loro perche' uccidere i blu in dungeon e' diventato sempre piu difficile, vedi dungeon safe vedi satus server vedi limitazioni del numero di player per entrare vedi tempo per finire un dungeon veramente basso , su questo punto avete ragione voi pk ... ma quello che non avete ancora capito e' che

un conto e' FARE il pk e quindi uccidere i blu e lootargli le provvigioni che gli altri blu lootano dai mob e un conto e' FARE pvp sono due cose seperate

e poi basta veramente che a ogni post che i gm fanno co una novita' vengono fori altre ducento cose che non hanno fatto santo dio e' propio vero che chi fa tanto non viene mai elogiato perche' da lui ci si apsetta tanto e chi non fa un cazzo alla minima cosa viene portato in gloria perche da lui non ci si aspetta un cazzo !

relax e andate in sta cazzo di arena se volete fa pvp senno se volete fa i pk andati in giro per sosaria a killa i blu e fregaje il loot !
ICQ 711499160
The following user(s) said Thank You: andyc76

NUOVA ARENA PVP 02 Jul 2018 09:43 #16

• lorencillo86
  • lorencillo86's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 4

scendi il cane che lo piscio.

TI AMO :ridi3 :ridi3 :ridi3

Per me è una cosa buona.
Chi vuole scazzottare lo fa, chi non vuole no lo fa. Easy.
E' un arena, la vedo più come una palestra per Pg pruriginosi.
Utile per chi vuole testare le capacità, le macro, ecc... in pvp, non solo con i confazionati ma anche con altri.
Mi sembra chiara l'intenzione dei Gm in questo (tra l'altro io proposi questa cosa in qualche post mesi fa).

Come detto da altri, essendo anche io un ventennale di UO in generale, non penso assolutamente che il PVP ne sia l'essenza, proprio per niente.
Onestamente credo che sia più qualcosa che appartiene alla nuova generazione di Nerd quella di killare killare killare come unico scopo di gioco. Ultima non è così, per fortuna.
Forse è il motivo perché a suo modo dura ancora nonostante WOW e tutti gli altri.

Se volete inquinare questo gioco che ha una sua identità per precisa, piuttosto, andate a giocare a Legue of Leggends, lì potete serenamente appagare la frustrazione del pigiare dei tasti, uccidere dei pixel e sentirvi migliori.

Peace :cool:
The following user(s) said Thank You: andyc76, Kyraska

NUOVA ARENA PVP 30 Jul 2018 21:00 #17

• Ygrituoi
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Da oggi, in vista della quest estiva, l'arena PVP diventa LOOT FREE (possibilità di lootare gli altri pg). All'apertura della quest, mercoledì 1 agosto, lo spawn dei mob sarà più veloce al suo interno.
  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.246 seconds