Ma....non vi capisco proprio!!!
Non c'era PVP, e tutti piangevano. I GM fanno qualcosa per incentivare PvP, in modo che anche chi ha paura di perdere equip va tranquillo...e vi lamentate ancora!!!
Ma lo scopo non era divertirsi? Fare PVP per movimentare le serate? Che ve frega della verite che lootate al ponte?!!!!
Fate Pvp e divertitevi!!
Cito Ancy come spunto iniziale per dire la mia, ma vorrei andare oltre.
Forse la percezione che il PvP manchi è degli order. Io non loggo tantissime ore ma loggo praticamente tutti i giorni, e tutti i giorni c'è PvP tra Delucia e Moonglow.
Da quello che leggo sopra temo a questo punto sia rimasto l'unico nel quale si può ancora trovare lo spirito originale di Ultima onLine. E un pò mi dispiace, sinceramente.
Credo che se perdiamo tutti un pò di ore dietro a questo giochino è per quello che rapprenta e che lo rende unico e, a parer mio, ineguagliabile. Sento parlare piu' sopra di Rank.
Beh, forse allora stiamo parlando di un altro gioco.
Nel giro di qualche anno siamo passati a vesti dello stregone illotabili, armor e armi blessate (per fortuna poche, dato l'alto costo in deed della benedizione), dung no pvp e quant'altro.
Probabilmente, i giocatori di Ultima sono cambianti, ma l' esagerare in tutte queste cose personalmente non mi piace.
Ora, questa cosa dell'arena no loot sembra fatta apposta come suggorato al fatto che i blu non hanno pk con i quali fare pvp, ma mi sembra proprio che non sia così.
Che venga esplicitato per favore il vero problema in modo che si possa risolvere.
Forse mi sono spiegato male io...c'è stato un periodo in cui effettivamente i PK non loggavano, il Pvp tra blu non era possibile e ci si lamentava.
Questo oggi non è più vero, i PK sono tornati a loggare in massa - e credo che buon merito sia di chi tra i blu, viene al ponte a fare pvp, non solo dei Pk. In questo modo il sano Pvp tra blu e rossi è tornato.
Anche io che non amo Pvp a volte vengo al ponte con il gruppo, da solo non verrei mai. Io non apprezzo Pvp e la vedo diversamente da voi. Per capirci, anche io ho un'età per la quale a UO ha giocato anche 20 anni fa, anche in shard dove chi voleva faceva solo il crafter quindi (personalmente) non credo che il pvp sia cosi il cuore di UO.
Comunque, tornando al main contest...l'arena potrebbe essere un buon compromesso per chi (come me) non è capace di fare Pvp, muore praticamente sempre, ma tuttavia per motivi di tempo, non ha tutte queste exp per potersi comprare millemila equip e materiali.
il senso del mio commento era: ok, c'è no loot...quindi? Se lo scopo è giocare, fare pvp, battersi per non morire, che vi frega se non si loota una chain in verite (che poi tralaltro buttate)? Fate (facciamo) pvp, senza limiti di fazione o di order - kaos, magari i piui niubbi si destreggeranno meglio e sarà migliore anche il pvp al ponte.
Anzi, magari uno dentro l'arena porta armi e armature che in giro per sosaria non si arrischierebbe mai (tipo le darkness)...
Ci guadagnamo tutti. Se non volete farlo, non entrate in arena, state al ponte. Fidatevi, chi vuole pvp con voi verrà comunque al ponte e non andrà in arena.
Per me è una aggiunta positiva che apprezzo, tutti sono sempre liberi di usarla o meno.