Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Questo è quando dico che lo staff punisce a caso 09 Jan 2019 22:02 #1

• DarkanIII
  • DarkanIII's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Oggi un nostro cittadino ha ricevuto 10 giorni di Jaill per aver detto "Ciccio" ad un moonglow, ora a città mercato succede questo!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

la risposta del gm alla mia domanda dopo che mi ha detto che non e' un'offesa: "quindi e' lecito mandare a fanculo intere fazioni senza motivo?"

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

5. Non assegnare al proprio personaggio nomi che offendono persone, religioni o classi sociali, potrebbe risultare offensivo per gli altri giocatori.
6. Per lo stesso motivo non sono consentite bestemmie o linguaggio volgare, il gioco è aperto a tutti e potresti andare incontro a sanzioni.

questo è il regolamento!

Ciccio = 10 giorni di jaill
Vaffanculo a 20 persone detto da un pilastro = niente...
quindi possiamo sfanculare tutti a piacimento anche noi? o solo i moonglow possono?
vediamo se come sempre lo staff bannerà me per aver reso noto altra merda o magari inizia a fare le cose come si deve... mah!
Last edit: by DarkanIII.
The topic has been locked.

Questo è quando dico che lo staff punisce a caso 09 Jan 2019 22:06 #2

• peppemt83
  • peppemt83's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 7
Buonasera a tutte e tutti.

Vorrei porre all'attenzione un problema di jail facili da parte dello staff dello shard.

Gioco dal 2006, mese più mese meno, sono stato membro dello staff , e ne ho viste di tutti i colori.
Ho visto gente che dupava exp con gli amici. Ho visto gente che si saliva le skill grazie a non so quale trucchetto. Ho visto Sentenza fare il GM.
Ho tenuto insieme ad Acquarius, e pochi altri, in piedi sto shard quando ci fu il passaggio da Sphere a RunUo e rischiavamo veramente di chiudere.

Oggi però sono venuto a sapere che un player è stato jailato perchè avrebbe detto , scusate la mia volgarità, il termine "ciccio".
Prima di scrivere questo post ho chiesto e richiesto di dirmi la verità , se ci sono stati altri insulti, ma la persona mi ha garantito che ha solo detto "Ciccio".

Non vorrei che domani possa finire jailato io se dicessi anche solo per errore "zio" a qualcuno che magari è single e figlio unico. Uno a cui magari, facciamo l'estremo esempio, sia morto il nipote si potrebbe sentire giustamente offeso e potrebbe fare page per chiedere la jail.

Ho scritto questo post nella speranza che si faccia uscire il player dalla Jail e che si provi a voltare pagina e a ragionare. Una multa come per Shivan va piu che bene e chiudiamo la faccenda. Fare il GM è molto più spesso una rottura , che una cosa piacevole , ci sta lo scazzo (comprendo) in alcuni momenti e io jailavo che era una bellezza. Ma il GM , secondo me, deve ragionare per il bene di tutti, non prendendo molto sul personale delle situazioni.
Io non faccio mai post , non scrivo sul forum da anni. Ma credo, al di la del fatto che la persona coinvolta sia mio fratello, che una jail del genere sia alquanto esagerata.
Ho fatto parte dell'amministrazione di Roma in real , durante Mafia Capitale con la finanza che metteva le manette ai colleghi e in TV un processo al giorno, e non avevo mai assistito a questo giustizialismo, e queste esagerazioni che si stanno vedendo su un gioco. Questo è un gioco ma sembra più esagerato delle esagerazioni reali. Qui si logga la sera dopo una giornata di lavoro e sentire ste cose stanca.

10 giorni di jail per una cavolata fanno venire voglia di non loggare e non mi pare che il bene dello shard passi dal fatto che dei player smettano di giocare.

Spero che sotto questo post non si scada nelle offese e si mantenga un tono rispettoso di tutti, dei player coinvolti e non, e dello staff.
Vorrei capire come mai si arrivi a prendere decisioni cosi esagerate che poi vanno a rovinare il gioco di tutti visto che siamo 30 persone.
Per 10 giorni di jail non succede nulla, è il principio che non condivido proprio.

Se dovessimo usare lo stesso metro nella realtà, senza andare sugli insulti razzisti o il bullismo e rimanendo su cose leggere, avremmo i tribunali pieni di gente un pò sempliciotta a denunciare altra gente per un "perdincibacco".

Eddai su.

P.S.: fatico a credere che l'insieme di parole, non l'ho detto io cito semplicemente, "c-i-c-c-i-o" possa costituire offesa per chicchessia.
Scoreza L'Elfo Silvano - Oscuro L'Elfo Oscuro
The following user(s) said Thank You: DarkanIII

Questo è quando dico che lo staff punisce a caso 09 Jan 2019 22:06 #3

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13
neanche due giorni che torno a loggare e trovo questa situazione... attendo delle risposte concrete da parte dello staff per prendere delle decisioni personali sul da farsi.

EDIT: mi e' stato risposto in privato, ringrazio lo staff per le risposte... ma soprattutto se mandano a fanculo la vostra citta' non offendetevi, poiche' la citta non ha un'anima e i cittadini non hanno motivo per sentirsi offesi.
Tanti cari auguri

un player educato in meno
Hurricane
Lyapunov il Vampiro
The following user(s) said Thank You: DarkanIII
Last edit: by hurricane2.

Questo è quando dico che lo staff punisce a caso 09 Jan 2019 22:27 #4

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 98
Ok, parliamo del vostro caro Fazionato:

L'ho beccato gia un paio di volte ad utilizzare epiteti pesanti contro un'altro pg. L'ho multato ed è finito in jail perchè era senza soldi. L'ho perdonato avvisandolo che la prossima volta avrebbe pagato senza attenuanti.
Durante il periodo di natale l'ho beccato ad offendere sempre la stessa persona e dargli del "grassone" ricevendo 3 page per insulti.
Oggi torna a insultare la stessa persona con 2 pagine di log con gli è stata fatta una multa per insulti ed è finito in jail perche nuovamente senza soldi.

Poi siamo noi ad utilizzare 2 pesi e 2 misure diverse...
Last edit: by jumalauoi.

Questo è quando dico che lo staff punisce a caso 09 Jan 2019 22:29 #5

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Spero arrivi il giorno che i Gm ci lascino insultare a tutti come è giusto che sia così evitiamo tutto questo.... Mi pare l'asilo...

Per non dimenticare : La modalità “Any”, indica l’assenza di regole particolari sul comportamento in gioco, a parte le solite che riguardano il divieto assoluto di sfruttare bug e programmi esterni in grado di favorire il giocatore.
Staff un consiglio, lasciateCI insultare a vicenda, intervenite solo per cose GRAVISSIME senno qua non la finiremo mai.
Solo qui vedo certe cose ...
Last edit: by alexpk.

Questo è quando dico che lo staff punisce a caso 10 Jan 2019 01:01 #6

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 98
Abbiamo risolto con i diretti interessati. Chiudo onde evitare flame.

Buon proseguimento a tutti.
  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.155 seconds