Ciao a tutti, ritengo a buona ragione (e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario) di essere sempre stata una persona corretta, sia in game che, soprattutto su FORUM, dove i rapporti vengono svolti tra persone, e non tra avatar. Non ho MAI insultato nessuno, non ho fatto flame idioti ed ho sempre cercato di dare un contributo attivo alle discussioni.
Anche in questo caso continuerò su questa linea, perché ritengo che l'educazione sia una priorità. Nel contempo sono sempre stato abituato a dire quello che penso, senza bavagli di ogni sorta.
Ora, 2 giorni fa ho ricevuto un BAN per aver espresso un concetto; forse non in linea con il pensiero dell'admin, posso anche ammettere e non concedere che fosse OT, ma sicuramente non può essere un motivo di BAN. Quando poi ho visto il reply di Jumala pensavo si fosse ritrattata la cosa, che ci fosse una sorta di scuse per abbassare i toni, invece vedo rimarcata la motivazione con addirittura accuse false (e riporto la frase qui sotto)
"Gli utenti sopra hanno preso 2 giorni di ban perche oltre ad essere andati OT stanno incalzando nuovamente il flame."
Incalzando il flame?!!! Con tutto quello che si legge in questo forum?!!! Facendo una considerazione del tutto in modo corretto?! (ed a mio parere, comunque su un concetto fondato?)
Ragazzi miei, il ruolo di moderatore (o administrator) come descritto dal termine deve MODERARE, non mettere bavagli e creare falsi pretesti per mettere a tacere tutto ciò che non è in linea con le decisioni.
Altrimenti non mettetelo un forum, create post bloccati e nessuno può parlare. Fate una figura migliore. Tanto chi ha letto il post incriminato (che sia guest o della community) credo si sia ben fatto un'idea di come sono andate le cose.
O se volete persone che non dicano la verità ma parlino solo bene e vi sviolinano, ditelo! Gestire un'utenza significa cogliere sia apprezzamenti che critiche, come in qualunque situazione del mondo.
Inoltre, il giorno dopo viene aperto un post dove addirittura un utente dichiara di volersene andare a seguito delle modifiche, e relativi reply, ma...nulla. Quello va bene, nessuno ha bannato nessuno e nessuno ha detto nulla. Mi perdoni The Undertaker, non voglio puntare il dito contro il post (che, ripeto, a mio parere ci sta in quanto ben venga la libertà di parola) ma voglio puntare il dito sulla difformità delle decisioni prese verso le persone.
Ora, anche in questo caso mi sono tolto il peso di dire quello che penso, sarò ben lieto di ricevere delle scuse - o in caso contrario un altro BAN, vedete voi come gestire la cosa.
Cordialmente
Dylan