Allora partiamo dalle basi basi.
Ti parlo da bardo.
A quello che mi sembra di capire non è il tuo primo pg, quindi parlerò con la convinzione che tu non sia proprio un neofita.
Come te sono partito con un account non niubbo e un vecchio pg con le skill poco sopra i 100. Il problema l'ho ovviato usando 2 transferball.
- Regola numero uno, per provocare devi avere un total skill quanto piu alto possibile perche lo stesso influisce parzialmente (Oltre alla skill di classe) sulla possibilità di provocare o no.
Stesso discorso vale per il discord. Quindi lascia il pg a macrare nelle ore notturne tutto ciò che è possibile alzare away.
Inoltre trovare un Hiryu sarebbe un grosso aiuto. Per un certo periodo di tempo andavo anche con le volpi rosse che mi permettevano di tankare i mob che non potevo discordare, per carità sempre robetta ma quando sei all'inizio tutto fa brodo. Cerca di prediliggere prima i luoghi dove puoi provocare poi quelli dove puoi tankare. Se decidi di prendere le volpi NON FARE L'ERRORE di portartele sempre dietro prendile solo quando devi tankare.
TUTTI I PET vanno pompati con le pietre.
- Regola numero due, per quanto tu possa conoscere il gioco non sai ancora tutto, ci sono zone e zone di sosaria che possono essere più o meno adatte al tuo pg. Ogni tanto i gm disfano e creano punti nuovi dove tirare su qualche exp che non sono per forza dungeon ma anche punti x situati nei boschi o nelle foreste. Quindi fatti un favore, prima di fare mob a testa bassa prenditi 1 o 2 giorni e comincia a farti un giro rune, vai per il fire dungeon, terathan, le paludi (magari con il tuo pg full) e chi più ne ha piu ne metta, comincia a cercare tutto cio che si avvicina ad un serpente lavico, prova a segare i mob, scarta le zone che sono meno remunerative e concentrati solo sui punti dei dungeon che cagano exp. Fatti passare qualche runa dai tuoi amici, se non ne hai pazienza, perdici tempo...più sarai accurato in questa prima fase di ricerca piu farai exp.
Un dungeon che puoi farti con una certa regolarità/facilità è il prisma della luce.
- Regola numero 3, le prime exp che tiri su non devi spenderle sul pg ma per il pg, cerca di arrivare a 150 music dopo di che fermati un attimo e vendi tutte le specifiche che trovi comprese quelle che potresti bere, appena arivi a 4k di exp spargi la voce, scrivi sul forum e comprati un drago. Una volta che sei entrato in possesso di questo animale il raggio di mob che potrai segare aumentera ulteriormente quindi comincia ad accontanare le rune meno remunerative e inizia ad includere Balron, Blood daemon, moloch etc etc etc. Ti ricordo che a Ilshenar c'è un dungeon no Pkapping che è mediamente remunerativo nel caso in cui ci siano troppi pk in giro, anzi per dirla tutta tutta ilshenar caga bene e può essere fatta in singolo. Noterai con piacere che le exp spese le recupererai in me che non si dica.
Se vai in giro con gli amici ti ricordo che hanno risistemato i loot delle mappe del tesoro e quindi puoi avere un occasione di tirare su exp con basso rischio di trovare pk. Personalmente ho iniziato a farmi le mappe di 2° in solitaria poi c'ho preso gusto e ho alzato carto per farmi anche quelle di 3° e 4°.
Se lasci il pg away fai 1 token al giorno piu quelli che tiri su dalle quest ti aiuteranno a racimolarne velocemente 100 e quelli valgono un fracco di exp.
Raccogli sempre il sangue di serpente e le scaglie di drago e rivendile da baracco per Specifiche.
Da li in poi è tutta una questione di tempo.
RICORDATI LE RUNE (o mandolini) per il tuo giro MOB, va sempre aggiornato e migliorato ogni tanto devi perderci un po di tempo ..... quello è il segreto di tutto.
Seconda cosa fondamentale, non fermarti mai dentro uno stesso dungeon per troppo tempo...Vai, colpisci e cambia subito zona magari dalla parte opposta della mappa, magari sprechi più tamburelli ma avrai meno possibilità di beccare pk.
Con i primi giri da niubbo riuscivo a tirare su in circa un oretta di gioco dalle 35 exp in su piu tutta una serie di specifiche che rivendute al dettaglio mi facevano arrivare 70/80/90 exp. Baste che trovi 3 spefiche da 10 exp e hai gia raddoppiato il bottino. Il segreto del giro mob non sta nel trovare quelli che danno solo exp ma quelli che droppano anche la specifica. Con il drago non c'è un quantitativo fisso ma solo la voglia e il tempo che hai da perdere.