Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 12:49 #1

• Danilo
  • Danilo's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Nei giorni scorsi ho seguito un post dove alcuni parlavano del fatto che esistono "giri dungeon" con i quali è possibile farmare fino a 200exp in poco più di un ora..

Dopo le novità economiche avevo francamente abbandonato i mob, convinto in tutta franchezza che non sarei mai riuscito a fare abbastanza exp da riuscire a finire i miei pg.
Bene, questa mattina, preso da un'insensata voglia di giocare un po.. prendo il mio bardo ffull 135 music e sono partito.. sono sicuramente poco pratico..

a 135 il bardo "pacia" forse i mob morti d'infarto.. non si recalla.. discorda si, ma riesce a provocarli una volta su 4 o 5.. non parlo di robe da 15 exp a mostro.. parlo di robetta..
Muoio chiaramente.. torno loto provo il recall muoio .. torno riloto , riprovo il recall e rimuoio..torno,mi hiddo, loto, mi rivelano non pacia non discorda non recalla.. muoio..cosi per 8 volte..

Ora mi domando: Ma quelli che parlano delle 200exp.. si ricordano come è andare a mostri soli con un pg niubbo??
Altra cosa: ma e possibile che con il bardo ho trovato si e no un punto e mezzo di music??il bardo lota macefighting.. il war lota music.. ma è un caso o sono solo io ad avere una sfiga cosi?? O lo script l'ha scritto un sadomasochista che ha pensato di mettere i drop apposta per far diventare matto me???

In tutto questo, mi è salito un nervo cosi potente che ho tirato un pugno sul mouse e l'ho completamente distrutto.. quindi adesso pure senza mouse sono...
STAFF mi dovete un muose..
In questo momento sto rosikando fortissimo e vi odio tutti.. INDINDISTINTINTAMENTE
From The Ashes of Empire

JoshLt - Fearghall

"Ci sono Pinco e Pallino Derzull!! Derzul?" "Ho recallato"
Tratto da una storia vera.

Please Log in to join the conversation.

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 13:05 #2

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
Figurati la gente che va a dungeon che in un ora fa sulla 50ina, manda pm a Victor forse può aiutarti, doveva aiutare anche Undertaker, così fate gruppo

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 13:59 #3

• Uragano1990
  • Uragano1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 69

Nei giorni scorsi ho seguito un post dove alcuni parlavano del fatto che esistono "giri dungeon" con i quali è possibile farmare fino a 200exp in poco più di un ora..

Dopo le novità economiche avevo francamente abbandonato i mob, convinto in tutta franchezza che non sarei mai riuscito a fare abbastanza exp da riuscire a finire i miei pg.
Bene, questa mattina, preso da un'insensata voglia di giocare un po.. prendo il mio bardo ffull 135 music e sono partito.. sono sicuramente poco pratico..

a 135 il bardo "pacia" forse i mob morti d'infarto.. non si recalla.. discorda si, ma riesce a provocarli una volta su 4 o 5.. non parlo di robe da 15 exp a mostro.. parlo di robetta..
Muoio chiaramente.. torno loto provo il recall muoio .. torno riloto , riprovo il recall e rimuoio..torno,mi hiddo, loto, mi rivelano non pacia non discorda non recalla.. muoio..cosi per 8 volte..

Ora mi domando: Ma quelli che parlano delle 200exp.. si ricordano come è andare a mostri soli con un pg niubbo??
Altra cosa: ma e possibile che con il bardo ho trovato si e no un punto e mezzo di music??il bardo lota macefighting.. il war lota music.. ma è un caso o sono solo io ad avere una sfiga cosi?? O lo script l'ha scritto un sadomasochista che ha pensato di mettere i drop apposta per far diventare matto me???

In tutto questo, mi è salito un nervo cosi potente che ho tirato un pugno sul mouse e l'ho completamente distrutto.. quindi adesso pure senza mouse sono...
In questo momento sto rosikando fortissimo e vi odio tutti.. INDINDISTINTINTAMENTE

Una curiosità. Ma questo bardo di cui parli è il tuo primo pg? Quello con il quale sei partito con tag niubba?
Obscurio l'Elfo Silvano

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 14:01 #4

• Danilo
  • Danilo's Avatar Topic Author
  • Expert
  • Expert

Una curiosità. Ma questo bardo di cui parli è il tuo primo pg? Quello con il quale sei partito con tag niubba?

Macche.. magari.. con le vial niubbe il problema si sarebbe parzialmente ridotto..
From The Ashes of Empire

JoshLt - Fearghall

"Ci sono Pinco e Pallino Derzull!! Derzul?" "Ho recallato"
Tratto da una storia vera.

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 14:14 #5

• Uragano1990
  • Uragano1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 69

Macche.. magari.. con le vial niubbe il problema si sarebbe parzialmente ridotto..

Francamente credo non esista possibilità di farsi 200 exp in un ora per un niubbo, come sia giusto che sia dopotutto. È vero anche che tu, Danilo, sei svantaggiato proprio dal fatto di avere quelle skills estremamente basse. Non puoi paragonarti ad un niubbo con tag che ha altri tipi di vantaggi, come appunto le vials niubbe ecc. Dovresti comunque provare a rifare questo tipo di test con le skill a 150. Credo sia comunque difficile raggiungere le 200 exp in un ora, ma sicuramente si può arrivare ad un numero dignitoso.
Obscurio l'Elfo Silvano

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 15:06 #6

• panico
  • panico's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 24
Allora partiamo dalle basi basi.
Ti parlo da bardo.

A quello che mi sembra di capire non è il tuo primo pg, quindi parlerò con la convinzione che tu non sia proprio un neofita.

Come te sono partito con un account non niubbo e un vecchio pg con le skill poco sopra i 100. Il problema l'ho ovviato usando 2 transferball.

- Regola numero uno, per provocare devi avere un total skill quanto piu alto possibile perche lo stesso influisce parzialmente (Oltre alla skill di classe) sulla possibilità di provocare o no.
Stesso discorso vale per il discord. Quindi lascia il pg a macrare nelle ore notturne tutto ciò che è possibile alzare away.
Inoltre trovare un Hiryu sarebbe un grosso aiuto. Per un certo periodo di tempo andavo anche con le volpi rosse che mi permettevano di tankare i mob che non potevo discordare, per carità sempre robetta ma quando sei all'inizio tutto fa brodo. Cerca di prediliggere prima i luoghi dove puoi provocare poi quelli dove puoi tankare. Se decidi di prendere le volpi NON FARE L'ERRORE di portartele sempre dietro prendile solo quando devi tankare.
TUTTI I PET vanno pompati con le pietre.

- Regola numero due, per quanto tu possa conoscere il gioco non sai ancora tutto, ci sono zone e zone di sosaria che possono essere più o meno adatte al tuo pg. Ogni tanto i gm disfano e creano punti nuovi dove tirare su qualche exp che non sono per forza dungeon ma anche punti x situati nei boschi o nelle foreste. Quindi fatti un favore, prima di fare mob a testa bassa prenditi 1 o 2 giorni e comincia a farti un giro rune, vai per il fire dungeon, terathan, le paludi (magari con il tuo pg full) e chi più ne ha piu ne metta, comincia a cercare tutto cio che si avvicina ad un serpente lavico, prova a segare i mob, scarta le zone che sono meno remunerative e concentrati solo sui punti dei dungeon che cagano exp. Fatti passare qualche runa dai tuoi amici, se non ne hai pazienza, perdici tempo...più sarai accurato in questa prima fase di ricerca piu farai exp.
Un dungeon che puoi farti con una certa regolarità/facilità è il prisma della luce.

- Regola numero 3, le prime exp che tiri su non devi spenderle sul pg ma per il pg, cerca di arrivare a 150 music dopo di che fermati un attimo e vendi tutte le specifiche che trovi comprese quelle che potresti bere, appena arivi a 4k di exp spargi la voce, scrivi sul forum e comprati un drago. Una volta che sei entrato in possesso di questo animale il raggio di mob che potrai segare aumentera ulteriormente quindi comincia ad accontanare le rune meno remunerative e inizia ad includere Balron, Blood daemon, moloch etc etc etc. Ti ricordo che a Ilshenar c'è un dungeon no Pkapping che è mediamente remunerativo nel caso in cui ci siano troppi pk in giro, anzi per dirla tutta tutta ilshenar caga bene e può essere fatta in singolo. Noterai con piacere che le exp spese le recupererai in me che non si dica.

Se vai in giro con gli amici ti ricordo che hanno risistemato i loot delle mappe del tesoro e quindi puoi avere un occasione di tirare su exp con basso rischio di trovare pk. Personalmente ho iniziato a farmi le mappe di 2° in solitaria poi c'ho preso gusto e ho alzato carto per farmi anche quelle di 3° e 4°.
Se lasci il pg away fai 1 token al giorno piu quelli che tiri su dalle quest ti aiuteranno a racimolarne velocemente 100 e quelli valgono un fracco di exp.
Raccogli sempre il sangue di serpente e le scaglie di drago e rivendile da baracco per Specifiche.

Da li in poi è tutta una questione di tempo.

RICORDATI LE RUNE (o mandolini) per il tuo giro MOB, va sempre aggiornato e migliorato ogni tanto devi perderci un po di tempo ..... quello è il segreto di tutto.
Seconda cosa fondamentale, non fermarti mai dentro uno stesso dungeon per troppo tempo...Vai, colpisci e cambia subito zona magari dalla parte opposta della mappa, magari sprechi più tamburelli ma avrai meno possibilità di beccare pk.

Con i primi giri da niubbo riuscivo a tirare su in circa un oretta di gioco dalle 35 exp in su piu tutta una serie di specifiche che rivendute al dettaglio mi facevano arrivare 70/80/90 exp. Baste che trovi 3 spefiche da 10 exp e hai gia raddoppiato il bottino. Il segreto del giro mob non sta nel trovare quelli che danno solo exp ma quelli che droppano anche la specifica. Con il drago non c'è un quantitativo fisso ma solo la voglia e il tempo che hai da perdere.
Madama la morte rimane a guardare tu fai la tua parte e stai ad aspettare, finché non inizia la grande partita e sarà sangue per sangue e vita per vita.

Last edit: by panico.

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 17:22 #7

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Sottoscrivo tutto quello che ha detto panico.

Undertaker è stato aiutato, e quando ha bisogno sa dove trovarmi. Il mio icq è sempre aperto per tutti.

Detto questo secondo il mio modesto parere il grosso problema che vedo spesso è che il primo suggerimento che vi danno per farmare mob è: fatevi il bardo.
Per me è il consiglio più inutile che si possa dare ad un nuovo pg. E' vero che il bardo è il pg che farma più di tutti i mob, ma a patto che si sappia usare e che abbiate skill decenti ed eventualmente drago o famiglio.
Secondo me un nuovo player deve innanzitutto comprendere il gioco con la tipologia di pg che gli piace e poi capire con quale pg gli piace fare mob. Per esempio, io non ho mai avuto un bardo e sono straconvinto che se lo avessi tra le mani full 200 morirei di continuo, questo perchè io sono abituato e mi piace usare le evocazioni.

I mob che il bardo si fa col drago, come dice panico, io li faccio col NC e tre vortex. So per certo che se avessi il drago farei il macello, ma non me fotte molto mi piace cosi.

Quindi morale della favola, io se fossi un nuovo player userei un maghetto per iniziare e non un bardo. Una volta che ho esplorato per bene e compreso i mob allora magari passerei al bardo.

Per dire cosa fa un maghetto a 100 (proprio 100, non 130 o altro) Quando aspettavo il rifacimento del mio NC, facevo mob col maghetto a 100 e per esempio i Moloch elementali che sono al Theratan li facevo tranquillamente.

In questo periodo che ho poco tempo quando non sto away faccio 4 mob contati (sono seriamente 4), in 15 minuti e faccio fisso dalle 15 alle 17 Exp + almeno 6 vials Random.

Di questo genere di mob la mappa è piena basta solo cercare.

edit delle 20:09 mi sono appena cronometrato per curiosità. Ho fatto 3 mob precisi in 11 minuti: 13 exp + 6 random. NC con tre vortex, senza drago.

Last edit: by Gino.

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 21:47 #8

• Kyraska
  • Kyraska's Avatar
  • Gold
  • Gold
tutti i mob che vi fate con drago ventordici vortex io quando ero niubbi e non full me li facevo con due volpi e hyriu con arcer puro compreso leggendario
ICQ 711499160

Fatemi Rosikare .. 16 Feb 2019 22:31 #9

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Quindi se tre vortex sono vertordici allora 2 volpi + hyriu fa ventordici. :asd:

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 11:42 #10

• ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 45
Da solo io, che sono il più scarso degli scarsi in pvm (in pvp rasento il ridicolo) ne faccio almeno 100 in un'ora col War, senza rune, pet ecc.

In alternativa c'è il mestiere più antico del mondo...

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 12:20 #11

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88

Da solo io, che sono il più scarso degli scarsi in pvm (in pvp rasento il ridicolo) ne faccio almeno 100 in un'ora col War, senza rune, pet ecc.

In alternativa c'è il mestiere più antico del mondo...

dimmi, anche in pvt, che giro mob fa con il war in 1 sola ora riuscendo a fare 100exp

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 12:36 #12

• ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 45
Hai pvt in chat :ok:

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 13:41 #13

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Se avessi voglia di giocare col mio war 200 per fare mob in solitaria probabilmente metterei una casa fuori Despice e mi farei il primo livello quello sotto. Se non lo hanno cambiato mi pare che paghi molto bene.

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 13:55 #14

• trev
  • trev's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 11
insomma tutti ce l'hanno più grosso di te, arrenditi non si può essere tutti superdotati :rotfl:

secondo me ti conviene farti dei bei giretti col war (che penso ormai sia a buon livello) per tirarti su il bardo che mi pare di capire dia il meglio di se a livelli più alti. Se poi trovi anche un maghetto che ti aiuta vedrai che tiri su dei bei bottini.

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 14:13 #15

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
A parte il fatto che io ho il micropene, comunque è normale che i pg più esperti diano dei consigli, soprattutto quelli che non avevano famigli draghi volpi hiryu che è la sua situazione a quanto pare.

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 20:52 #16

• trev
  • trev's Avatar
  • Junior
  • Junior
ci mancherebbe victor, io scherzavo sul fatto che gli ultimi post sembrano fatti apposta per farlo rosikare ancora di più.

approposito io ne ho fatte 250 in due ore! :mrgreen
The following user(s) said Thank You: Gino

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 21:20 #17

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Sei un Rocco!

Fatemi Rosikare .. 17 Feb 2019 23:50 #18

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
Gioco solo il bardo. Volevo alzarmi un mago ma non ho fatto a tempo a loggare prima del cambio di metodo di skillaggio. Real life.

Col bardo riesci a farti anche con skill medie un giro quest abbastanza proficuo son sempre le solite ormai te le avranno dette spero.
Prisma già te lo hanno detto paga bene
Paga bene pure Ilshenar anche se non sono convinto che si faccia con un bardo basso di skill

Quello che conta di più pero è la fazione. Quella che è oggi Cove, Kiraska in primis, Nino, ai tempi c'era Emiliano che non mi dimento etc, mi ha sempre aiutato, tanto per dire da niubbo anni fa ci muovemmo per litigate interne da Magincia a Dregoth, conquistammo la fazione e tirammo ai dadi il drago che aveva droppato, beh ero niubbo e feci 11, vinsi io. Naturalmente avrebbero potuto mandarmi a quel paese e non lasciarlo a me. Invece Lindhorm è sempre stato il mio drago. Così è stato pure per tutti gli altri niubbi arrivati. Il trucco è quello per crescere, giocare in gruppo, fare mappe, fare dungeon, fare mob, farsi consigliare. Sembra un discorso banale, ma è la verità. In solo è tutto più lungo e difficile. e noioso.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy
The following user(s) said Thank You: namek97

Fatemi Rosikare .. 18 Feb 2019 19:29 #19

• trev
  • trev's Avatar
  • Junior
  • Junior