-
LaxmiUOI
-
Topic Author
-
Visitor
-
|
Il vecchio mago prese una sedia e la avvicinò al fuoco per scaldarsi le mani, ormai tremanti per il freddo e gli acciacchi dell'età.
I suoi due giovani allievi lo osservavano con attenzione, pronti a fare tesoro di qualsiasi conoscenza stesse per condividere con loro.
Il vecchio, si lasciò cadere sulla seduta e dopo un profondo respiro cominciò a parlare.
"Sono trascorsi mesi ormai da quando i venti della magia hanno cominciato a soffiare potenti su Sosaria. L'apertura della via per Ilshenar ha rafforzato quello che viene comunemente definito dagli incantatori il Flusso di Potere, composto dall'unione dei diversi elementi.", Zanadriel fece una breve pausa e poi continuò, "Le energie fuori controllo dell'aria generano tempeste ed uragani, quelle del fuoco provocano immense eruzioni vulcaniche, quelle dell'acqua portano ad esondare i fiumi, e così via."
La drow Rakasha, riflettè per un breve istante e intervenne prima che il suo mentore potesse continuare il suo discorso, "Ma attraverso i circoli magici creati alla Reale Accademia, possiamo intervenire poco dopo e ristabilire l'equilibrio. Non è forse così, Sommo Zanadriel?"
L'Arcimago guardò con soddisfazione la sua promettente allieva, fece una smorfia di soddisfazione e proseguì.
"Assolutamnete, lo scopo dei circoli rituali è proprio quello. Ma non sono quelle le energie che più dobbiamo temere, presta invece attenzione al sacrilego vento dell'ametista, l'energia alla base del nero potere della Necromanzia. Come ben sai, da quando Elhoim concesse ai possenti incantatori di Moonglow il potere del controllo sulla morte, a ben poche salme è concesso il meritato riposo eterno. Ciònonostante si tratta, in buona parte, di creature deboli, che in vita non ebbero grande forza di volontà. Ma da qualche tempo non è più così..."
"E che cosa è cambiato, maestro?", domandò timidamente il giovane Hector.
"Ho percepito uno strappo nei venti della magia e, di lì a poco, mi sono giunte voci a dir poco preoccupanti.
Pare infatti che il vento di ametista abbia corrotto i terribili resti del possente Glacior, il drago di ghiaccio che un tempo fu abbattuto da Lord British III. Il rettile era folle in vita, e pare che ora lo sia ancora di più, con la sua ossessione per i grandi mammiferi polari e le loro pellicce. Pensa che si attribuisce a lui la creazione della prima maschera incantata di Orso Polare.", la voce di Zanadriel si fece grave man mano che continuava il suo discorso, "Se queste voci sono veritiere, dobbiamo riuscire a localizzare i resti rianimati del grande dragone e annientarlo nuovamente, prima che recuperi tutte le sue forze e crei il suo esercito di ghiaccio!"
Mentre i due allievi riflettevano sulle parole proferite dal saggio mago, Zanadriel fissava le vivaci fiamme del focolare chiedendosi chi avrebbe mai potuto eguagliare la maestria del compianto Lord British, affrontando ed abbattendo il possente dragone.
Martedì 10 Settembre 2019, alle ore 21:30, potrete rispondere alla chiamata del buon Zanadriel e dare la caccia al temibile Glacior ed ai suoi servitori.
Informazioni di Servizio: Il nemico si nasconde da qualche parte a Sosaria, quindi la battaglia ammetterà PvP. Ad ognuno dei partecipanti spetterà un ricco bottino, ma starà poi a lui saperlo difendere. Inoltre, i più fortunati potrebbero rinvenire le celebri maschere di Glacior!
|