Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Skill cap e chiarimenti primo PG 21 Dec 2013 15:59 #1

• Dhastan
  • Dhastan's Avatar Topic Author
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 1
Ciao ragazzi! Questo è il mio primo messaggio sul forum di UOI! Il mio vero nome è Max e ho 23 anni. Volevo in primis fare i complimenti per lo shard che lo trovo davvero ben fatto! Non mi aspettavo nemeno di trovarne uno così attivo dato che ho notato un calo di utenza incredibile in UO dopo un assenza di solo qualche anno... Ad ogni modo arrivo subito al dunque.

Qual'è lo skill cap? se non erro mi hanno detto che il cap delle stat è di 220, però non so a quanto arrivano le skill prima di fermarsi totalmente...

Altra cosa che non mi è chiarissima, ho notato che le skill del mio pg, non sono a 0, almeno quelle che io non voglio. Ad esempio, Cooking è a 5.7! Mi sta ciucciando punti skill o sbaglio? Questo con tutte le altre skill a disposizione, infatti il mio punteggio totale di skill appena creato il pg era oltre il 600. E' normale?

Altra cosa ancora, visto che il mio primo pg l'ho fatto giusto per loggare sul server e vedere com'era ho piazzato un pò di skill a caso, come Alchemy, Magery, Meditation, Inscription ed Evaluate Intelligence... Utilizzando l'oggettino che ti permette di massimizzarne alcune, che poi ho notato non posseggono i personaggi successivi che si andranno a creare... Mi consigliate di lasciar perdere questo pg e crearne un altro pur non avendo più quella sferetta che mi pompa le skill? O lo porto avanti come mago/alchimista/scrittore?

Mi affido al vostro giudizio e consigli che giocate da più tempo su UOI :) a presto e buon gioco!
In game: Khasius

Please Log in to join the conversation.

Skill cap e chiarimenti primo PG 21 Dec 2013 16:14 #2

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
lo stats cap è 280 mentre non esiste skill cap tutte le skill possono essere macrate, alcune vietate dalla classe altri invece limitate. La velocità di salita delle skill è molto rapida.
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Skill cap e chiarimenti primo PG 21 Dec 2013 16:26 #3

• Dhastan
  • Newbie
  • Newbie
Uh quindi mi stai dicendo che potrei maxare tutti le skill (Nei loro limiti) se non classo il personaggio?

Skill cap e chiarimenti primo PG 21 Dec 2013 17:05 #4

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
Si se non classi il personaggio puoi alzare tutte le skill possibili a 200 e a 100 le altre.

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Skill cap e chiarimenti primo PG 21 Dec 2013 17:23 #5

• OcelotUOI
  • OcelotUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Non esiste uno skillcap, puoi portare tutte le skill di classe a 200 e lavorative tranne alcune skill che si fermano a 100, scegliendo una classe avrai dei bonus e malus in qualche skill, ovvero abilità che non puoi far salire, esempio un mago non avrà bisogno di anatomy ed è bloccata a 0, maggiori informazioni le trovi nella sezione classi, dove leggi i bonus e i malus per ogni classe, i bonus sono le skill che ti verranno alzate al classaggio, i malus skill che non puoi far salire o che arrivano massimo a un certo valore.

Personalmente ti consiglio di classarti per entrare più rapidamente nel vivo del gioco, rimanendo non classato , puoi alzare praticamente tutto ma avrai dei limiti sull equip utilizzabile.

Per le stat invece il valore massimo è 280, ma ogni razza ha comunque dei limiti esempio un umano puo portare str dex e int max a 120, esempio un mago umano dovrà avere 120 STR 120 INT e 40 DEX, un mago elfo oscuro ,105 str 140 int e 35 dex, anche per questo leggi la sezione razze .

Last edit: by OcelotUOI.

Skill cap e chiarimenti primo PG 22 Dec 2013 17:16 #6

• Dhastan
  • Newbie
  • Newbie
Ho capito, grazie mille per i chiarimenti ragazzi! :)

Skill cap e chiarimenti primo PG 22 Dec 2013 19:18 #7

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
Guarda se ti piace il pvm io ti consiglio di iniziare da non classato, pur avendo dei malus sugli equipaggiamenti, nel pvm è veramente divertente usarlo, al massimo poi dopo puoi sempre scegliere una classe specifica.

Skill cap e chiarimenti primo PG 22 Dec 2013 19:49 #8

• Dhastan
  • Newbie
  • Newbie
Si infatti per il momento resto non classato, anche perchè ok avrò dei malus sull'equipaggiamento però posso compensare in altro presumo o_O... vabbè male che vada classo prossimamente xD

Ps: Ragazzi non vorrei uscire fuori argomento, però dopo l'aggioramento avvenuto poco fa il client mi sta dando non pochi problemi

Edito: Ok come non detto ho letto adesso il messaggio del nuovo installe °_°'

Last edit: by Dhastan.

Skill cap e chiarimenti primo PG 22 Dec 2013 20:23 #9

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
No, non puoi compensare il alcun modo...
altrimenti non si classerebbe nessuno rendendo le classi inutili.
Considera che al momento del classaggio ( devi entrare in un gate ) le skills in eccesso vengono abbassate quindi ti consiglio, se vuoi classarti, di farlo subito.

Skill cap e chiarimenti primo PG 22 Dec 2013 20:55 #10

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Senza contare che al classaggio le skill appunto "di classe" vengono portate al livello necessario per iniziare a farti giocare.

Puoi sempre crearti un pg nuovo per classarlo e provare a tenerti questo come Non Classato (NC), però senza una base solida di conoscenza del gioco, l'uso dell'NC è sconsigliato.

Un pg ottimo per iniziare è Arciere (o Ranger se vuoi recallare) o Guerriero (Templare per recall), sono due buone classi, la prima buona con i mob mage e alcuni melee in solo, l'altra ottima per i mob melee ma scarsa contro i mage.

Valuta provando, puoi sempre crearti dei pg con un paio di skill a 70 e settargli la terza skill a 70 quella necessaria per un classaggio, al classaggio, come vedi nel sito, ti porta le skill necessarie a giocare subito a 100, così inizi immediatamente il gioco.

Skill cap e chiarimenti primo PG 23 Dec 2013 00:03 #11

• Dhastan
  • Newbie
  • Newbie
Mmm io pensavo che classarlo ti sbloccasse soltanto la possibilità di poter far crescere la skill oltre il 100 o_O... però c'è una cosa che non mi è chiara, oltre a portarti le skill di classe a 100 che altri vantaggi comporta classarsi? Attualmente il mio pg ha Magery 100, Magir resistance 82.6, Meditation 100, Evaluate intelligence a 94.0, più Alchemy a 100 e Inscription sui 70... Ciò che ora mi chiedo, col classaggio potrò portare Magery a 200? o posso farlo anche se non classo?

Ps: Anche l'arciere mi piace molto come personaggio, penso infatti che poi me ne farò uno!

Skill cap e chiarimenti primo PG 23 Dec 2013 11:05 #12

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
da Classato puoi usare armi a lui dedicate, le armi +5 per un war o archer sono molto potenti e conferiscono maggiore danno e maggiori quantità di speciali (automatici), gli speciali selezionabili a mano avranno un cooldown di molto inferiore rispetto ad una +3 (nell'ordine di 3 volte inferiore, la differenza che c'è tra 30 secondi e 10 secondi).

Inoltre considera che alcuni oggetti possono essere usati solo se da classati, insomma, hai si dei bonus, ma volendo è sempre li la scelta. Logico è che "Non Classe" è appunto una mancanza di un qualcosa che ti rende competitivo rispetto a chi la classe ce l'ha, nei compiti giornalieri.

Il classaggio non preclude l'alzata di nessuna skill, se non quelle ove sta scritto "Malus" sul sito, il malus è il massimo livello, per quella classe, a cui puoi portare la skill.

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.181 seconds