Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 15 Apr 2020 00:40 #1

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar Topic Author
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
Ciao,

Dopo anni d'assenza sono rientrato ed ho trovato uno shard vivo ed in movimento. In quarantena fa piacere nerdare.
Vengo al punto: la modalità arcobaleno ha introdotto un dinamismo che piace a molti, me compreso, tuttavia tra i numerosi PRO c'è un CONTRO che denigra molto la figura del player killer.

Mi spiego: oggi il chaos ha la possibilità di switchare su un pg blu e rifugiarsi in città, dove è protetto. Senza puntare il dito sappiamo che ciò sta accadendo su una delle sponde chaos, nulla in contrario, si chiama "arcobaleno" ed è il gameplay che fanno giustamente Dogash Casper ect.
Tuttavia stiamo già assistendo allo scemare del pvp tra rossi. Il motivo è semplice: ora che ho la possibilità, esco col rosso solo se so di avere chances, altrimenti ho comunque modo di portare avanti un gameplay da blu (che è lo scenario piu "pulito"). Nella piu triste delle ipotesi invece posso persino giocare contro gli stessi rossi avversari sfruttando l'appoggio cittadino e prendendo parte alle rincorse al ponte supportato da altre fazioni blu (ma beneficiando dell'esperienza di un gameplay da pk).
Spero sia chiaro che se moonglow facesse lo stesso, loggando i blu in pula, avremmo la morte del PK e dei rispettivi scontri tra rossi. Non credo sia una bella visione su uno shard prospero come questo.
Il ruolo di PK, arcobaleno o no, spero siamo d'accordo significhi combattere, blu rosso o grigio che sia.

Venendo al punto: quello di cui discutevamo in canale oggi è il seguente escamotage: le città chaos, cioè SOLO LE FAZIONI ROSSE potrebbero vedersi i rispettivi pg blu sempre arancioni l'un con l'altro. Questo manterrebbe comunque inalterate le sinergie che un account arcobaleno porta al gameplay (se loggo il pg blu e incontro un trinsic o un cove li vedrei BLU come loro vedrebbero BLU me, e non mi vedo comunque preclusa la possibilità di giocare in città, ma se incontro il mio vecchio amico Dogash con il suo Anacleto dimmerda, e anche io ho Tostapan in pula, ci azzuffiamo senza rischiare spam, guardie e kill. Risultato: divertimento per entrambi).
Così facendo un rosso che ricorre all'ausilio delle guardie in città col pg blu, potrebbe trovarsi a dover fronteggiare un altro rosso che ha avuto la stessa pensata. Dunque versatilità si, ma anche equa tra le parti.
Ad oggi se tutti i pg blu dei chaos si ritirassero in città con lo stesso intento (se quindi moonglow facesse la stessa cosa dei minoc), avremmo una situazione totalmente statica senza possibilità di attacco da ambo i lati. Il che appiattisce la dinamica chaos.

Introdurre invece uno status arancione tra i rispettivi pg blu ovvierebbe al problema incentivando lo scontro ambo i lati.
Stiamo pur sempre parlando delle due città CHAOS di UOI.

Non va a danno delle gloriose città blu esistenti oggi. Sia chiaro.
Va a vantaggio di un gameplay piu dinamico.

Facciamoci una pensata

Ciao
The following user(s) said Thank You: Della86, Birbatov, kill91

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by sbraga87.

Re:Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 15 Apr 2020 15:42 #2

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
Anche io ammetto di avere usufruito del del giochetto dei minoc col blu, col mio nc a cazzo di cane al ponte, ma non mi interessa questo tipo di gioco, e non lo trovo certo onorevole, ti quoto in tutto in pieno, e se anche si tornasse come prima senza acc arcobaleno ne sarei proprio felice. Ci abbiamo provato, crea solo stupide lamentate e diatribe, amen pace molto meglio come prima.
E se posso aggiungere qualcosa, rivedrei il sistema punti kill, se è vero che a breve si azzererà, io lo metterei semplice semplice killi +1 muori -1 punto.
Così è una buffonata, complicato matematicamente quando una cosa semplice semplice basterebbe in pieno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 15 Apr 2020 16:00 #3

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Chi come me ad esempio, che x carita non sono tra i più bravi non ci piove, ci ha messo un anno ad essere 6-
7 si trova a regalare se muore 20 punti al primo legend zerg che passa (che non me ne voglia è un esempio) arrivato all ultimo, e questo si ritrova a metà classifica da zero solo x aver buttato un meteor a cazzo nella mischia nel solito 5 vs 12, vi sembra normale?

Re:Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 15 Apr 2020 17:04 #4

• FELEO
  • FELEO's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 5
Concordo quello che dice il SIG. DELLA86 punti dati a caso.... poi arriva Un newbie come me, sorpassa della86 con un meteor AHAHHAHAHAHA
e intanto LEGEND guarda il SIG. della86 dalla vetta ahahahahahah.

riguardo questo arcobaleno a me personalmente fa schifo... chi vuole fare il PK gioca da PK! altrimenti ti fai puffo e basta!

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 15 Apr 2020 23:55 #5

• arseniolupin89
  • arseniolupin89's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Fioreld suka :P
  • Thank you received: 0
per quello che vedo da poco che sono rientrato - causa quarantena - a moonglow siete pk e abili giocatori dinamici. Il resto dei giocatori non puo competere contro di voi, per questo nasce il giochino pula puffo e pg rosso. C e chi prova a movimentare il pvp dei blu contro i rossi ma l esperienza da killer è vostra e siete per la maggior parte tutti sotto la stessa bandiera cioe moonglow. Se entrate in un dung e trovate gente a fare pvm li mandate in panico perche non hanno la compostezza con cui affrontate la situazione. Minoc forse vanta molti giocatori forti in pvp ma credo siano bloccati dagli altri fazionati che non gli stanno dietro ne per tipo di gioco ne per capacità. Useranno sempre il pg blu e chiameranno sempre aiuto se rosicano. Moonglow ha veramente tanti giocatori esperti in tutto, pvp-pvm che giocano da molto tempo, il resto dello shard non ha la capacità e conoscenza di questa fazione. Non vi spingero mai a farlo perche non è giusto, ma provate a dividervi a moonglow e a creare un altra fazione pk come la state rappresentando voi.
La mia è una cosiderazione non un problema contro moonglow.
-[Ministero dell' Inferno]-

ti suicidi col paladino torni col mago seghi tutti, e ti looti il paladino

-Ŧhε ŁåMə®- :
fioreld ha i bangonghi urlatori nel cervello

Re:Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 01:38 #6

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Io sono L ultimo che dovrebbe parlare perché non sono sgravo, ma ti rispondo lo stesso, ci sono giornate in cui al ponte trakko 3 file di blu tra minoc col blu, midian, sfazionati e trinsic, e ci dovremmo dividere noi che nella media dei pvp siamo dai 4 ai 7?
O quelle tre file di gente che trakko potrebbero organizzarsi meglio?

Re:Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 06:29 #7

• arseniolupin89
  • arseniolupin89's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Fioreld suka :P
  • Thank you received: 0
Purtroppo per fare quello che dici tu si va incontro alla strada piu lunga e difficile. Dovresti sempre fare i conti con i rosik vari individuali dei gamer e molti si sentono sto cavolo gia da alcune risposte che ti danno se fai una domanda. Lo conosco da una vita sto gioco e questi andirivieni pula e fuori pula e sfruttamento pg blu perche giustificato dall account arcobaleno ci sono sempre stati. Di fatto sono un po contro l arcobaleno per questi motivi ed il pk in se per se è sempre stato un onore esserlo dimostrando le capacità di giocare sia in singolo che con altri simili pk. Molti pg rossi sono solo un capriccio per potersi sfogare su pg piu deboli o con meno esperienza. Un po i culti ti fermano per la liberta di gioco cosi uno preferisce fare pg blu rossi verdi grigi... Mi dispiace per voi che non riuscite a fare il vostro gioco da killer con un sano pvp ma vi resta cmq un bel giro dungeon per tenervi in forma. Non se ne uscirà mai.
-[Ministero dell' Inferno]-

ti suicidi col paladino torni col mago seghi tutti, e ti looti il paladino

-Ŧhε ŁåMə®- :
fioreld ha i bangonghi urlatori nel cervello

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 10:36 #8

• nunzio88
  • nunzio88's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Casper al ponte?Equando lo hai visto un pao di volte forse?Basta dire cazzate plz che sto sempre col pg rosso,lo loggo solo quando siete in mass log.L'account arcobaleno ti voglio ricordare che son stati proprio i moon a volerlo e ora vi lamentate se i minoc usano i blu al ponte.Ti stai un po contraddicendo non credi?I punti kill caro apathia io la penso come te e ci aggiungerei pure che i blu possono prenderli solo attaccando rossi e viceversa.Come te anche kourogane e altri siete li su in classifica e non vi si vede coi pg da mesi e mesi solo perche avete paura di perdere due punti per giunta fatti segando mistica a destard per poi ressarla o addirittura comprandoli a exp,ma ti pare normale?Siete player che giocano su sto shard da annio e le exp vi escono dal culo se giocate cosi come puo qualsiasi altro pg contrastarvi e provare a stare nella classifica alta?Cmq detto questo purtroppo mi meto anche nei pannidello staff,dover accontentare 100 teste con 100 idee diverse è impossibile tanto è vero che manco rispondono ai post.Pero ad un page per una guerra hanno risposto al volo dicendo"ah si è un bug lo risolviamo subito ed ai minoc se vi arriva la richiesta di guerra non dovete accettarla" ma che bug ma che cazzo state a di perche non la dovrei accettare?,le guerre son state scriptate cosi e fine mo per un pianto devono cambiare tutto.Allora a sto punto dico o ascoltate tutti o nessuno.La soluzione a tutto cio?Levate l'account arcobaleno e un po di problemi si risolvono e lasciate le guerre come stanno.

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 10:58 #9

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar Topic Author
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147

Casper al ponte?Equando lo hai visto un pao di volte forse?Basta dire cazzate plz che sto sempre col pg rosso,lo loggo solo quando siete in mass log.L'account arcobaleno ti voglio ricordare che son stati proprio i moon a volerlo e ora vi lamentate se i minoc usano i blu al ponte.Ti stai un po contraddicendo non credi?I punti kill caro apathia io la penso come te e ci aggiungerei pure che i blu possono prenderli solo attaccando rossi e viceversa.Come te anche kourogane e altri siete li su in classifica e non vi si vede coi pg da mesi e mesi solo perche avete paura di perdere due punti per giunta fatti segando mistica a destard per poi ressarla o addirittura comprandoli a exp,ma ti pare normale?Siete player che giocano su sto shard da annio e le exp vi escono dal culo se giocate cosi come puo qualsiasi altro pg contrastarvi e provare a stare nella classifica alta?Cmq detto questo purtroppo mi meto anche nei pannidello staff,dover accontentare 100 teste con 100 idee diverse è impossibile tanto è vero che manco rispondono ai post.Pero ad un page per una guerra hanno risposto al volo dicendo"ah si è un bug lo risolviamo subito ed ai minoc se vi arriva la richiesta di guerra non dovete accettarla" ma che bug ma che cazzo state a di perche non la dovrei accettare?,le guerre son state scriptate cosi e fine mo per un pianto devono cambiare tutto.Allora a sto punto dico o ascoltate tutti o nessuno.La soluzione a tutto cio?Levate l'account arcobaleno e un po di problemi si risolvono e lasciate le guerre come stanno.

Costatavamo uno dei dilemmi dell'account arcobaleno Se dei tuoi sei quello che prende meno il puffo non c'è bisogno di sentirsi criticati, se impari a leggere c'è una critica sottesa al tipo di game play e ai risvolti che questo tipo di allineamento ha portato. Che sei stato una due o cento volte al ponte non cambia la cosa, lo scopo del post è un altro.
Ripiateve n'attimo che poi sembrate frustrati. Se c'è un modo per divertirsi di piu anche in città proviamolo. Altrimenti tutti blu ad aspettare i rossi al ponte, che temo ad un certo punto non verranno più (perchè non ce ne saranno).

La classifica non so manco che è quindi non c'è bisogno ti risponda. D'altronde vengo sempre a morì al ponte non vedo come potrei interessarmi di una classifica.

Altra cosa non vorrei fosse confusa: parto dal presupposto che l'utenza ha deciso questo, cioè avere un account "libero". La mia non è una proposta di skip back, ma trovare una soluzione all'attuale funzionamento.
Vedersi arancioni tra pg blu "chaos" è a mio avviso una soluzione: limita molto la "libertà" del chaos che switcha a convenienza.

Last edit: by sbraga87.

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 13:51 #10

• ummagumma92
  • ummagumma92's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 41
Meglio fare chiarezza, su le varie voci che girano su questa situazione.

1° La nostra fazione ha deciso di utilizzare le guerre per via dell'iniziale masslog dei Moonglow che rendeva noioso e monotono il pvp. Appena nata Minoc è successo ripetutamente obbligando un pò per noia un pò per "rosik" a trovare altre strade. Ci siamo ritrovati a fronteggiare due fazioni in una (Moonglow ed ex-Delucia), ma per fortuna questa dinamica malsana e deleterea per lo shard, sembra essere andata a scemare proprio grazie alla nostra assenza sul campo di battaglia. In poche parole: siamo 6 Minoc vs 5 Moonglow, muoiono una volta, cinque minuti dopo resuscita la gente da lol e diventa 6 Minoc vs 12 Moonglow, cosa faccio? Non gli do la soddisfazione e me ne vado a fare la guerra in pula.

2° Continuate a parlare di Casper e Dogash che stanno al ponte con i blu... E di Sansa che è culo e camincia con i Trinsic? Che li chiama a Moonglow quando veniamo a cercarvi? Di quello non parliamo ovviamente. Da parte mia, non mi vedrai mai al ponte per menare contro di voi perchè lo trovo assurdo e non fa parte del mio gioco, ma se loro si trovano in due o tre sono intelligenti a giocare con la massa di blu.

Tutto questo per dire che secondo me il problema non è tanto l'account arcobaleno ma l'atteggiamento delle persone. I Trinsic vanno in crisi perchè non hanno più la loro "astuzia" su cui contare, ovvero un gioco basato ad una schermata dalla pula con 20 war e archer che vivono iddati aspettando che qualche mal capitato capiti in mezzo, se le cose vanno male no problem basta correre verso l'amata Britain! Si rendono conto che siamo in 3 - 4 vs tutta la fazione? Parte la corsa con tanto di new bie pronti a lotare nel caso muore qualcuno. Ma il problema siamo noi che gli facciamo la guerra. Voi Moonglow non sapete giocare in inferiorità numerica, non ve piace proprio. Gli unici a farsi i giri in solitaria sono Tostapan e Not Today tutti gli altri spiano e chiamano stop. Ma il problema siamo noi che non vogliamo giocare ai vostri comodi. Ribadisco, basterebbe un pò d'onore e di buon senso per rendersi conto che l'unico post sensato è quello di Arsenio Lupin. Il gioco l'avete ammazzato voi prendendo ogni player capace di fare pvp perchè volete vincere e basta non ve ne fotte di divertirvi, per voi conta lo sfottò la classifica kill e la vostra reputazione. Sai cosa risolverebbe secondo me? Mettere un limite alle stone pk 10 player al massimo, cosi facendo si obbliga a scremare il superfluo che può spostarsi in un altra fazione e creare altro gioco dimenticandoti delle ore al ponte a fissare Derzul che si idda con il paralizzante carico.
The following user(s) said Thank You: arseniolupin89

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 17:18 #11

• Birbatov
  • Birbatov's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 20

cosi facendo si obbliga a scremare il superfluo che può spostarsi in un altra fazione e creare altro gioco dimenticandoti delle ore al ponte a fissare Derzul che si idda con il paralizzante carico.

AHHAHAHAHAHAHAHAH madonna deve Proprio farti rosicare.

detto da uno che ha più pg blu che rossi e appena vede un Moon prende il pg blu per stare dentro a brit a fare :ciao: :ciao: con la mano

la cosa detta da uno che viene considerato Pk che sta più col blu che con il rosso ma hey è sempre bello fare il Diversamente Etero con il culo degli altri!!

Slogga con il rosso e entra col blu che fai più bella figura :faje: :stica :up:
Derzul
The following user(s) said Thank You: trixa

Last edit: by Birbatov.

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 17:37 #12

• ummagumma92
  • ummagumma92's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 41

cosi facendo si obbliga a scremare il superfluo che può spostarsi in un altra fazione e creare altro gioco dimenticandoti delle ore al ponte a fissare Derzul che si idda con il paralizzante carico.

detto da uno che ha più pg blu che rossi e appena vede un Moon prende il pg blu per stare dentro a brit a fare :ciao: :ciao: con la mano

la cosa detta da uno che viene considerato Pk che sta più col blu che con il rosso ma hey è sempre bello fare il Diversamente Etero con il culo degli altri!!

Che ti sei fumato? Io ho solo un pg blu fazionato Minoc, che tra l'altro è tornato rosso… forse hai sbagliato persona. :ridi4

Last edit: by ummagumma92.

Re:Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 17:39 #13

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Le kill prese a exp credo sia in invenzione della tua testa, x il resto mi vedi d’accordo casper, mi pare di vedere che pure tu logghi il blu meno che puoi perché non lo ritieni onorevole, e io ho fatto uguale, potrebbero levarlo domani mattina acc arcobaleno che non lo piango sicuro anzi.. x la classifica kill anche lì ti do ragione, ho smesso di loggare apatia e non mi vergogno di dirlo quando mi sono reso conto che il sistema punti funziona a cazzo e chi lo ha ideato non ha idea di cosa voglia dire perdere 60 punti in dieci minuti quando ci son voluti 4 mesi x farli. Quindi ho un altro pg e loggo quello così gioco mi diverto e non rosiko e non me ne frega nulla di venire a morire al ponte in minoranza, alla fine il gioco nostro e sempre stato quello. X il mass logg aspetta la fine della quarantena si scremeranno molti pg

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 18:34 #14

• Crusoe87
  • Crusoe87's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 40
Premetto che non sto giocando quasi per niente nonostante la quarantena, per problemi di lag e niubbaggine accumulata, comunque:

*Per il buon Tostapan, devi sapere che "loro" prendono il blu solo perchè sanno che con il rosso non c'è PVP con possibilità di vittoria, quindi implementando quello che dici tu, succederà la stessa cosa, cioè che non li puoi menare perchè si rifugeranno da qualche altra parte. Un appunto diverso và fatto per quelli che invece lo usano per fare le lammatine classiche dell'account arcobaleno, che rimarranno lostesso.

**Per i minoc: non mi sembra che vi stia insultando o altro, logga in quarantena e non può fare PVP quindi o slogga o prova a fare un post per cercare di movimentare la cosa, mi sembra più che lecito e propositivo, ho risposto con una mia opinione qui sopra, fatelo anche voi magari ne esce qualcosa di interessante per tutti.

***Per quelli scarsetti del ponte: son proprio contento che vi divertite, dai che magari migliorate e ci si mena seriamente (obiettivo primario del post).

****Mia opinione personale sull'argomento PVP, potete inventarvi quel ca** che volete, il PVP non lo risanerete mai più perchè gli utenti sono "cambiati". Gli utenti di UoItalia di oggi vogliono il PVP stile Lord Inglese, un bel boschetto con dentro qualche volpe (mezza rintontita e cresciuta dentro una gabbia) e andare lì con fucili e cani e tanti amici ad aiutarli, quindi o si fa così o non lo fà nessuno. Le rare volte che succede è quando più o meno da ambo le parti si pensa di essere a pari numero o con buone possibilità di vittoria o magari perchè ci si è spaccati il ca** e si decide di poter perdere un equip dei 7milioni di equip completi che si hanno in banca (senza pensare a quanti ne puoi comprare usando il resto di ciò che hai in banca). Questo vale per quasi la totalità di quelli che giocano, sia in quarantena che prima e dopo, quindi addio, fate giro dung e finisce che o staccano loro o staccate voi :ciao:
The following user(s) said Thank You: Biagiox, ummagumma92

Last edit: by Crusoe87.

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 16 Apr 2020 21:49 #15

• Biagiox
  • Biagiox's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Thank you received: 101

Che ti sei fumato? Io ho solo un pg blu fazionato Minoc, che tra l'altro è tornato rosso… forse hai sbagliato persona. :ridi4

Non so di chi stia parlando ma ha glissato proprio al massimo sul suo modo di giocare :/ mi sa che qua la bella figura :ridi3 ...e le rosicate soprattutto :ridi3 ...madò che gusto :pop
La Notte
Non uso ICQ
The following user(s) said Thank You: Crusoe87

Last edit: by Biagiox.

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 26 Apr 2020 19:25 #16

• emanuele9dglo
  • emanuele9dglo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Bella idea Sandro!! Rendere l'intero account che ha almeno 1 pg fazionato in città chaos sempre attaccabile (quindi col nome grigio scuro o arancione) da altri account con la stessa caratteristica!!

Last edit: by emanuele9dglo.

Questione arcobaleno_Fazioni pk in città 26 Apr 2020 21:13 #17

• VirusAkatsuki
  • VirusAkatsuki's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
il bue che dice cornuto all'asino... :lookaround:
per me i pg blu fazionati in stone chaos dovrebbero essere grigi attaccabili dato che sono legati a stone chaos.
Non vi stà bene? tenete i pg da pvm blu senza tag.
L'account arcobaleno ci stà per dare un gameplay vario agl'utenti ma vedere blu in stone chaos mi sembra una pagliacciata.

Last edit: by VirusAkatsuki.
  • Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.286 seconds