Ciao,
Dopo anni d'assenza sono rientrato ed ho trovato uno shard vivo ed in movimento. In quarantena fa piacere nerdare.
Vengo al punto: la modalità arcobaleno ha introdotto un dinamismo che piace a molti, me compreso, tuttavia tra i numerosi PRO c'è un CONTRO che denigra molto la figura del player killer.
Mi spiego: oggi il chaos ha la possibilità di switchare su un pg blu e rifugiarsi in città, dove è protetto. Senza puntare il dito sappiamo che ciò sta accadendo su una delle sponde chaos, nulla in contrario, si chiama "arcobaleno" ed è il gameplay che fanno giustamente Dogash Casper ect.
Tuttavia stiamo già assistendo allo scemare del pvp tra rossi. Il motivo è semplice: ora che ho la possibilità, esco col rosso solo se so di avere chances, altrimenti ho comunque modo di portare avanti un gameplay da blu (che è lo scenario piu "pulito"). Nella piu triste delle ipotesi invece posso persino giocare contro gli stessi rossi avversari sfruttando l'appoggio cittadino e prendendo parte alle rincorse al ponte supportato da altre fazioni blu (ma beneficiando dell'esperienza di un gameplay da pk).
Spero sia chiaro che se moonglow facesse lo stesso, loggando i blu in pula, avremmo la morte del PK e dei rispettivi scontri tra rossi. Non credo sia una bella visione su uno shard prospero come questo.
Il ruolo di PK, arcobaleno o no, spero siamo d'accordo significhi combattere, blu rosso o grigio che sia.
Venendo al punto: quello di cui discutevamo in canale oggi è il seguente escamotage: le città chaos, cioè SOLO LE FAZIONI ROSSE potrebbero vedersi i rispettivi pg blu sempre arancioni l'un con l'altro. Questo manterrebbe comunque inalterate le sinergie che un account arcobaleno porta al gameplay (se loggo il pg blu e incontro un trinsic o un cove li vedrei BLU come loro vedrebbero BLU me, e non mi vedo comunque preclusa la possibilità di giocare in città, ma se incontro il mio vecchio amico Dogash con il suo Anacleto dimmerda, e anche io ho Tostapan in pula, ci azzuffiamo senza rischiare spam, guardie e kill. Risultato: divertimento per entrambi).
Così facendo un rosso che ricorre all'ausilio delle guardie in città col pg blu, potrebbe trovarsi a dover fronteggiare un altro rosso che ha avuto la stessa pensata. Dunque versatilità si, ma anche equa tra le parti.
Ad oggi se tutti i pg blu dei chaos si ritirassero in città con lo stesso intento (se quindi moonglow facesse la stessa cosa dei minoc), avremmo una situazione totalmente statica senza possibilità di attacco da ambo i lati. Il che appiattisce la dinamica chaos.
Introdurre invece uno status arancione tra i rispettivi pg blu ovvierebbe al problema incentivando lo scontro ambo i lati.
Stiamo pur sempre parlando delle due città CHAOS di UOI.
Non va a danno delle gloriose città blu esistenti oggi. Sia chiaro.
Va a vantaggio di un gameplay piu dinamico.
Facciamoci una pensata
Ciao