Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Modifiche alle città e richiesta eventi 27 Dec 2013 15:00 #1

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Vi preghiamo di prestare attenzione a questa nuova parte del regolamento:

Richieste di modifiche città da parte dei giocatori:
Ogni modifica di una città richiesta da parte del giocatore comporterà un pagamento in EXP (non si accettano controvalori in moneta).
Rispettivamente il valore sarà ogni tile=2 exp. Non si accettano contrattazioni di vario genere il prezzo è scritto ed insindacabile.
Le modifiche ovviamente verranno valutate attraverso la redazione di un progetto ben strutturato e giustificato con motivazioni valide in base alla disponibilità dello staff in quel periodo.
Il progetto dovrà essere consegnato ad un membro staff via PM ed allegato un file.pdf del progetto.
Per le modifiche di intere città, quindi modifiche globali e ben consistenti è necessario presentare un progetto ben strutturato con un giustificato motivo ed in base alla disponibilità dello staff in quel determinato periodo verrà valutato un prezzo forfettario (in exp).
Non sono ammesse richieste di modifiche senza giustificato motivo.

- Per aggiunte/modifiche di singoli edifici e varie all'interno della città: 2 exp a tile.
- Per modifiche di intere città, la valutazione verrà fatta caso per caso e stabilito un prezzo in base ai tiles da modificare.

- Richiesta creazione eventi "privati" da parte degli utenti:
Ogni richiesta di creazione eventi da parte di un giocatore o di una città comporterà la presentazione di un progetto valido e ben strutturato con giustificato motivo.
La disponibilità da parte dello Staff è ovviamente variabile.
Non sono permesse richieste di controllo da parte dello staff dell'evento creato. Significa che lo staff non potrà controllare ogni minima mossa di ogni pg presente all'evento, ovviamente nei limiti della buona educazione e rispetto dei giocatore.
Non sono permesse pretese di premi particolari o pixel rari. I premi in palio ed i costi relativi di organizzazione equipaggiamenti compresi verranno totalmente gestiti dai giocatori.

Buon game!

Please Log in to join the conversation.

Modifiche alle città e richiesta eventi 27 Dec 2013 15:06 #2

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84
e le cazzate continuano....

Modifiche alle città e richiesta eventi 27 Dec 2013 15:50 #3

• DracarysUOI
  • DracarysUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
auguri anche a te pacio

Modifiche alle città e richiesta eventi 28 Dec 2013 16:09 #4

• zoloo
  • zoloo's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 5
Sono utili i tuoi commenti,
Se pensi sia una cazzata elenca le ragioni, altrimenti stai zitto e fai più bella figura.
Ajantis, Morpheus, Count Mordrek

Modifiche alle città e richiesta eventi 28 Dec 2013 16:41 #5

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold

Sono utili i tuoi commenti,
Se pensi sia una cazzata elenca le ragioni, altrimenti stai zitto e fai più bella figura.

vuoi motivazioni? molto semplice, le cose dovrebbero essere fatte per incentivare il gioco e non per punire chi vuole fare qualcosa come si sta facendo, se una città chiede un qualcosa allo Staff, questi dovrebbe semplicemente valutarne la fattibilità e l'utilità e non per far le cose solo a chi se le può permettere, come per il macraggio a pagamento in euro per il semplice fatto di volerci lucrare sopra rovinando il gioco a chi per anni si è fatto un mazzo per salire nelle skill, e quindi portare in gioco solo bimbiminkia figli di papà che non hanno problemi di soldi e mettere da parte chi del gioco ha un'idea diversa, di un gioco per tutti, un gioco diverso.
a pagamento dovrebbero esserci solamente oggetti estetici, ma nulla che influenzi il gioco, già la differenza skill per exp da baracco è da sempre stata fuorviante, ora pure i macraggi a pagamento che come si vede ha devastato la lista dei saggi, prima in 10 anni di gioco un solo player era arrivato oltre i 6000,0 di total skill, e parlo di Daxstalker, un commerciante conosciuto da tutti per la sua avidità, ma unico capace di salire a quella vetta, mentre dopo la vostra bella pensata stanno tutti arrivando lì, per non parlare poi del PG Ottobre che in pochi mesi partito da zero è salito come una meteora a botte di 200-300 punti skill alla volta, e nessuno si è chiesto come ha fatto.
The following user(s) said Thank You: edintu, BurningSoul7

Last edit: by Pacimero02.

Modifiche alle città e richiesta eventi 30 Dec 2013 10:12 #6

• DracarysUOI
  • DracarysUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Per inciso...
La nostra intenzione non è assolutamente lucrarci sopra, anche perché non è permesso. Prima di sparare a 0 su certe cose credo sia il caso di documentarsi.
Magari lo ripeto perché vedo che i prosciutti davanti agli occhi dilagano: tutto il ricavato dalle donazioni va ESCLUSIVAMENTE a favore dell'associazione, tradotto in parole povere permetterci di supportare lo shard per affittare i server e i servizi ad esso annessi.
Non so se conosci come funziona, ma i server si pagano e nemmeno poco. Il resto finalizzato alla promozione e pubblicizzazione dello shard.
Il lucro è un'altra cosa, non ci guadagnamo nulla a fare questo e spero SIA CHIARO. Se poi vuoi continuare a sparlare e dire cose che nemmeno conosci continua pure, la verità è questa, più di così non so cosa dirti.
Mi sembra che di cambiamenti ne stiamo facendo molti, anche sulle donazioni quindi fare polemiche sterili su questo argomento porta solo a negatività gratuita.

Ps. in particolare di questo provvedimento se ne sta parlando da molti mesi visto che si hanno ripetute richieste insensate di modifiche, è una cosa che abbiamo voluto regolamentare tutto qua. E non è una cazzata, stili un bel progetto e se ne parla quale il problema?
Ricordo che è un gioco e come tale va preso, se poi a te piace sempre fare il bastion contrario per qualunque cosa continua pure io non so che altro pensare se non che ogni minima cosa che facciamo noi a prescindere c'è sempre chi deve sparlarne senza nemmeno chiedersi il motivo di quel provvedimento preso. Bhoo

Comunque sia auguri a tutti, e come si dice.........Don't worry, be happy

Modifiche alle città e richiesta eventi 30 Dec 2013 17:30 #7

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold

Ps. in particolare di questo provvedimento se ne sta parlando da molti mesi visto che si hanno ripetute richieste insensate di modifiche, è una cosa che abbiamo voluto regolamentare tutto qua. E non è una cazzata, stili un bel progetto e se ne parla quale il problema?

il problema è semplice, che solo PG con una buona banca posso permettersi di fare qualunque cosa, gli altri si attaccano.

PS: rimettete Dregoth come era prima, altrimenti poi mi dovrò svenare per farlo, dopo che l'ho già pagata IO !

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 12:49 #8

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
1)Una domanda ma le "sistemazioni delle città" valgono anche per inserimento porte negli spazi esistenti che attendono da molto? Non abbiamo fretta e ci mancherebbe (credo che il nn aver richiesto la cosa per lasciarvi ovviamente procedere a quelle che son le priorità ne siano una prova) ma l'inserimento di quelle è il completamento del progetto svolto da Dracarys e una sistemazione di dettagli da ultimare qnd c'era tempo. Quindi la domanda è se debbano essere pagate le 2 exp a tile anche se il buco porta c'è già.
Altre porte invece avevano problemi di permanenza. E quindi son state rinserite varie volte ma scomparivano con i riavvii....

1B)E poi rimane la questione della statua del papa temporanea che sostituisce il nazgul buggato della caccia del tesoro.

2)Eccetto le porte vorrei porre domande sui tile buggati.. Anche quelli prevedono il pagamento? (del tipo un tile su cui nn si può camminare, o accessi via teleport, e cose simili?)

3)La creazione di sale arredate non esistenti suppongo richieda il progetto e la spesa. Quindi l'arredo nn fa differenza di prezzo?

4)L'inserimento di vendor che mancano rispetto ad altre city richiede lo stesso pagamento?

5)La cassa-banca può esser richiesta solo per una postazione giusto? ma deve essere in sede?

6) Riguardo gli eventi viene concesso cosa di preciso? la pubblicità in game? spazi adatti per i giochi? effetti speciali?

Grazie delle risp ^^
Byebye^^
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 16:33 #9

• DracarysUOI
  • DracarysUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Premesso che il tono sarà molto pacato e zen, quindi interpretatelo così......

1)Una domanda ma le "sistemazioni delle città" valgono anche per inserimento porte negli spazi esistenti che attendono da molto? Non abbiamo fretta e ci mancherebbe (credo che il nn aver richiesto la cosa per lasciarvi ovviamente procedere a quelle che son le priorità ne siano una prova) ma l'inserimento di quelle è il completamento del progetto svolto da Dracarys e una sistemazione di dettagli da ultimare qnd c'era tempo. Quindi la domanda è se debbano essere pagate le 2 exp a tile anche se il buco porta c'è già.
Altre porte invece avevano problemi di permanenza. E quindi son state rinserite varie volte ma scomparivano con i riavvii....

finita trinsic vi avevo esplicitamente richiesto un file testo con gli errori e bug (tiles pixellosi) o eventuali modifiche che dopo svariati mesi di attesa non mi è mai pervenuto, quindi io reputo la ristrutturazione dell'epoca conclusa. Per ogni nuova modifica verrà eseguito il pagamento secondo le regole mi spiace.
Sui tiles su cui vi sono degli errori ovviamente non va effettuato il pagamento in quanto errori. Il discorso vale anche per le porte che sono eventualmente sparite, se sono frutto di errore non vanno pagate.

1B)E poi rimane la questione della statua del papa temporanea che sostituisce il nazgul buggato della caccia del tesoro.

Questione statua è chiusa anche quella dato che è impossibile inserire un mob frozzato all'interno della città. Avete le guardie e avete la statua con targa e data commemorativa ecc... non penso sia il caso di impuntarsi su una cosa che non si può avere no?

2)Eccetto le porte vorrei porre domande sui tile buggati.. Anche quelli prevedono il pagamento? (del tipo un tile su cui nn si può camminare, o accessi via teleport, e cose simili?)

Risposto su, su tile buggati visto che si tratta di errori non c'è bisogno del pagamento, su accessi via teleport non comprendo, nessuna città ha i teleport quindi magari se mi spieghi meglio via icq cerco di capire.

3)La creazione di sale arredate non esistenti suppongo richieda il progetto e la spesa. Quindi l'arredo nn fa differenza di prezzo?

Si comprende il pagamento a tile.

4)L'inserimento di vendor che mancano rispetto ad altre city richiede lo stesso pagamento?

Sui vendor abbiamo rimesso un numero tale da essere simile a tutte le altre città, quindi se mancano o c'è stato un errore oppure erano troppi già quelli che ci stavano (mi pare fra l'altro di aver aggiunto uno stalliere in più perchè ne avevate solo uno)

5)La cassa-banca può esser richiesta solo per una postazione giusto? ma deve essere in sede?

Si ed è a pagamento, ora non ricordo quanto poi mi informo meglio su questo aspetto.

6) Riguardo gli eventi viene concesso cosa di preciso? la pubblicità in game? spazi adatti per i giochi? effetti speciali?

Richiesta creazione eventi "privati" da parte degli utenti:
Ogni richiesta di creazione eventi da parte di un giocatore o di una città comporterà la presentazione di un progetto valido e ben strutturato con giustificato motivo.
La disponibilità da parte dello Staff è ovviamente variabile.
Non sono permesse richieste di controllo da parte dello staff dell'evento creato. Significa che lo staff non potrà controllare ogni minima mossa di ogni pg presente all'evento, ovviamente nei limiti della buona educazione e rispetto dei giocatore.
Non sono permesse pretese di premi particolari o pixel rari. I premi in palio ed i costi relativi di organizzazione equipaggiamenti compresi verranno totalmente gestiti dai giocatori.

Morale: se volete organizzare una cosa creata da voi potete farlo in tutta libertà anche senza chiamare noi, se poi avete bisogno di cose particolari, tipo che so di allestire un qualcosa di particolare (faccio esempi stupidi: tipo vi serve un'area delimitata per creare l'evento in città ecc..), in base al progetto valuteremo se è fattibile. Di preciso non so dirti cosa perchè spesso dipende dall'evento. Ovviamente non saranno concessi premi pixellosi o cose speciali, quelle sono a carico vostro.

Per il resto, dubbi, cose, varie ed eventuali ho icq :)

Last edit: by DracarysUOI.

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 18:42 #10

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
1) Sinceramente io ero rimasta al post sul forum privato che avevamo all'epoca e a cui gia alcuni gm avevano dato un occhio. Nn c'era stata richiesta di testo e le richieste erano state fatte via icq-pm-ecc. La modalità con testo per sistemazioni di questi particolari è una novità (il progetto si richiedeva il file ma nn le porte mancanti o nn è mai stato esplicato.... quindi l'attesa era da parte di entrambe le parti). Ristrutturazione conclusa ma il castello di fatto nn ha una porta... Vedremo di fare il conto spese. Quanto meno spero che se spariscono nn le si ripaga. Idem per la banca principale mi pare si sia modificata da sola rispetto al progetto a come era pochi mesi fa.... nn so se per riavvi o se per via della neve :D.

1B) Per la statua nn è stato richiesto il nazgul visto che i post a riguardo nn hanno mai avuto risposte chiare e via page ho solo ottenuto risposte incoerenti come se il premio ci fosse stato regalato....
La statua messa era stata detta "temporanea" visto che avere un mezzo papa (scelto per skerzo in sostituzione del nazgul) in quel punto fa impressione e tanto vale avere una stata minimamente più decente, quindi magari Se paghiamo in exp la modificate? Anche perché gia Cove l'ha persa la statua e targa di quell'edizione...

2) i tile da teleport intendo accessi alla city con l'uso di teleport.

Il resto ok è chiaro, grazie
Byebye

PS: Serve che contatto in privato? vorrei evitare visto i trascorsi di incomprensione :D e fare richieste ufficiali via altro forum se è meglio.

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 19:28 #11

• DracarysUOI
  • DracarysUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

1) Sinceramente io ero rimasta al post sul forum privato che avevamo all'epoca e a cui gia alcuni gm avevano dato un occhio. Nn c'era stata richiesta di testo e le richieste erano state fatte via icq-pm-ecc. La modalità con testo per sistemazioni di questi particolari è una novità (il progetto si richiedeva il file ma nn le porte mancanti o nn è mai stato esplicato.... quindi l'attesa era da parte di entrambe le parti). Ristrutturazione conclusa ma il castello di fatto nn ha una porta... Vedremo di fare il conto spese. Quanto meno spero che se spariscono nn le si ripaga. Idem per la banca principale mi pare si sia modificata da sola rispetto al progetto a come era pochi mesi fa.... nn so se per riavvi o se per via della neve :D.

1B) Per la statua nn è stato richiesto il nazgul visto che i post a riguardo nn hanno mai avuto risposte chiare e via page ho solo ottenuto risposte incoerenti come se il premio ci fosse stato regalato....
La statua messa era stata detta "temporanea" visto che avere un mezzo papa (scelto per skerzo in sostituzione del nazgul) in quel punto fa impressione e tanto vale avere una stata minimamente più decente, quindi magari Se paghiamo in exp la modificate? Anche perché gia Cove l'ha persa la statua e targa di quell'edizione...

2) i tile da teleport intendo accessi alla city con l'uso di teleport.

Il resto ok è chiaro, grazie
Byebye

PS: Serve che contatto in privato? vorrei evitare visto i trascorsi di incomprensione :D e fare richieste ufficiali via altro forum se è meglio.

Scusami ma io ho richiesto ripetutamente a te rocco e cofazionati di vedere gli eventuali problemi e farmi una lista, mai ricevuta fra l'altro, o al massimo ricevuto qualche contatto per sistemare questo o quel tile. Sinceramente adesso vedermi dire che non ho mai detto questa cosa mi dispiace molto dopo ripetuti e ripetuti discorsi fatti per via privata :/

Cerca di capire anche questo: intervenire a più riprese sulla stessa cosa è deleterio meglio fare una lsita di tutto , altrimenti ci saranno 2000 patch per un tile alla volta e questo porta ad appesantire un poco tutto.

Quando è stata messa la statua non è stato assolutamente definito temporaneo e ci stavo pure io quindi bho...misa che le cose me le sogno. Il problema è statp spiegato, certe cose non si possono fare. Selto per skerzo in sostituzione del nazgul....questa è una tua interpretazione che non condivido. Le statue che abbiamo sono quelle, il premio ce l'avete la targa pure, ma scusa quale è il problema?

Misa che non mi sono spiegata bene.
Per modifiche intendo: modifiche di statici, di pezzi di edifici, arredamento eccc...
Le porte non sono item statici, a maggior ragione se sparite per errore perchè sarebbero da pagare? L'ho anche scritto sopra che le cose per errore non si pagano e tu adesso mi scrivi questo: "Ristrutturazione conclusa ma il castello di fatto nn ha una porta... Vedremo di fare il conto spese. Quanto meno spero che se spariscono nn le si ripaga."

Ora siccome questo è un post di notifica del provvedimento, sinceramente parlare in questa sede di questa o quella singola modifica non è il luogo adatto. Per questo io preferisco vie private, icq, piccione viaggiatore, pm, perchè si può parlare direttamente e magari senza travisare cose dette.

Forse al solito non sono stata chiara: le modifiche sono modifiche di STATICI modifiche di edifici e arredamento dei quali va presentato un progetto( come avete fatto voi all'epoca) da valutare. Non capisco perchè ci si complica la vita con questi discorsi.

Se manca una porta si rimette quella non è la "modifica" prevista nel regolamento. Non so se mi sono spiegata :/

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 20:47 #12

• OcelotUOI
  • OcelotUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
se continui con sta statua togliamo direttamente tutto e risolviamo il problema, potrai rifarti alla prossima caccia al tesoro.

Risposte incoerenti non ti sono state proprio date, ti sono state date delle risposte che evidentemente non ti vanno bene.

Se rivedo nominato sto nazgul vengo personalmente a togliere piedistallo targhe e papa

Saluti.

Last edit: by OcelotUOI.

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 22:58 #13

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282

Se rivedo nominato sto nazgul vengo personalmente a togliere piedistallo targhe e papa

.

Ottima risposta.......degna di un GM

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 23:32 #14

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold

.

Ottima risposta.......degna di un GM

si alla Sentenza bel sistema.

e poi ti vengono a chiedere se hai idee come migliorare l'utenza, è il sistema staff che deve cambiare, deve passare dal metodo Sentenza al metodo Vera!

Modifiche alle città e richiesta eventi 05 Jan 2014 23:36 #15

• mirkodama
  • mirkodama's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 96

se continui con sta statua togliamo direttamente tutto e risolviamo il problema, potrai rifarti alla prossima caccia al tesoro.

Risposte incoerenti non ti sono state proprio date, ti sono state date delle risposte che evidentemente non ti vanno bene.

Saluti.

molto professionale da parte vostra -.-
Nosferatu L'Elfo Oscuro

Modifiche alle città e richiesta eventi 06 Jan 2014 02:40 #16

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
No infatti Dracarys il discorso porte nn mi era chiaro se no nn parlavo di un conto spese e di testo o meno da presentare....
Idem per la questione lista come te ricordi questo io ricordo che era in corso una lista sul forum privato. Ma nn mi era chiaro servisse un file testo per le correzioni se no come è stato più volte rivisto il file progetto precedente ti preparavo bene anche quello. Nel caso cmq mi è chiaro ora la modalità.

Il discorso statua non commento .O mi aspetto la ricomparsa di Mike ^^... visto che l'andazzo sta prendendo quella piega.
Come c'eri tu c'eravamo anche noi....nn è più in ballo il nazgul da che c'era problema guardie ma era sostituzione in vista di possibili soluzioni quindi di fatto la statua nn è mai stata scelta coscientemente da nessuno (visto che a rigor di logica avrebbe avuto senso un drago in legame alla city...).

Cmq mi scuso dell'OT. Vedremo di valutare l'opzione progetto.
bYEBYE

PS: OcelotUOI nn ti commento ma tanti saluti :noword

Modifiche alle città e richiesta eventi 06 Jan 2014 12:27 #17

• marcuzzo86
  • marcuzzo86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 108
Skuld Regina! :ok:
Shiva L'elfo Silvano

Macrare era un'arte che tu non conosci, un tipo di gioco dove si usa l'ingegno per macrare più velocemente e più facilmente

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.218 seconds