Io rispondo velocemente, anche perché di tanto in tanto mi affaccio nel gioco e faccio capolino per provare anche le cose che facciamo (oltre che per divertirmi, se permettete);
I problemi possono essere forti o meno forti, dipende dal tipo di mostro che ti vai a fare e con QUALE pg lo fai, per esempio ora il war può usare una bardica per colpire da due tile, se ti sai muovere bene il mostro (che attacca solo di fisico per ovvie ragioni) non ti tocca nemmeno o al massimo ti fa qualche danno ed hai modo di curarti e menarlo nuovamente sempre con rischio molto basso (questo solo con le armi a due mani lunghe: Bardica, Spear, Alabarda, Martellone, Picca).
Con l'arcere hai la possibilità di fare i colpi mantenendoti a distanza di sicurezza, cercando di colpirli in modo che non ti sovrastino, se sei ranger puoi pure sparargli un blade in faccia e continuare...e qui ancora parlo di mostriciattoli in solitaria.
Ah, ho visto recentemente war che si fanno i mob fisici in solo praticamente, diciamo che quell'aspetto per il war è stato ben sistemato, per l'arcere forse i danni sono bassi nell'arco, ma la balestra o meglio ancora il balestrone è un'ottima arma contro i mob fisici, certo, se questi si curano in modo spropositato è ovvio che non basta un solo pg ma ce ne vogliono un paio.
Altra idea in porto, ma ancora in fase di lavoro, era la possibilità di usare dei colpi speciali del war, sullo scudo, per parare i soli danni magici dei mostri basandosi sulla parry...
Poi c'è il bardo, questo pg l'ho scritto io personalmente e l'ho collaudato in prima persona, qualcuno lo ritiene inabile, beh, evitate, conosco pregi e difetti e su certi aspetti è molto competitivo, ha i suoi pro e contro....Con peacemaking è in grado di farsi diversi mob in solitaria senza che praticamente questi colpiscano.
I posti ci sono, I dungeon pure, dovete affinare il concetto di dungeon con la vostra classe.
Per inciso, anche i maghi hanno molti pregi, ma a mostri sostanzialmente vanno bene se usano a supporto anche le evocazioni, che sono ora funzionanti.
Ripeto, se volete spaccare tutto va bene, ma non è un hack & slash, qui si deve usare un minimo di valutazione per fare qualcosa....
PS: il test con alcuni pg li ho fatti a 100, giusto per ribattere su discorsi vecchi, qualcuno mi aveva detto che per esempio il dungeon per classarsi chierico era infattibile, o anche quello necro...
Beh...Li ho provati con un pg non classato creato sul momento, 100 di skill e manco 50 reagenti per tipo, ero talmente tanto straccione che dovevo raccogliere i reagenti dai mob per finirlo (e le bende dalle mummie nei necro...)