Come avrete notato questa mattina vi è stato un server down considerevole ed una lag che è durata in questi due giorni.
Purtroppo vi sono stati diversi lavori di rifacimento gestione di rete e gestione degli oggetti sugli script, per chi ne capisce un minimo si tratta di riscrittura di buona parte delle meccaniche per permetterne l'uso di più processori in contemporanea, questo purtroppo funzionava bene per alcune dinamiche su windows, ma la macchina in cui ci troviamo è linux e mono, la piattaforma .net su linux, non gestisce egregiamente queste modifiche, ho dovuto quindi indagare e levare le parti interessate che causavano un sovraccarico sul server.
Ora tutto è a posto, siamo ritornati perfettamente funzionanti ed operativi, la porzione modificata è stata ampiamente testata su una macchina linux onde evitare problemi, inoltre i test anche su server attuale ci confermano che l'uso cpu si mantiene a livelli del 10% - RAM 20%, un buon risultato (almeno per me) se considerate il tutto.
A breve andrà fatta un'altra modifica, questa dovrebbe interessare il fattore ping, abbassando lievemente il ping, parliamo di un range massimo di 10 millisecondi, MASSIMO, quindi dai 30 attuali (miei), dovrei passare a 20, vedremo.
Spero di non aver rovinato troppo il gioco in questi giorni, ma purtroppo una cosa realizzata su windows sembra non comportarsi proprio come ci si aspetta una volta inserita in linux.
PS: Ripeto comunque, i risultati per voi da ora dovrebbero essere minore LAG e maggiore giocabilità
PPS: Siamo a conoscenza di alcuni problemi, ma non esitata e riportarceli, nella fattispecie per le barche, guanti e problemi date delle quest, risolveremo al riavvio prossimo, al momento non vi è stato modo di farlo.