This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
L'Enigma della Sfinge
Inizio Venerdì 7/03 alle ore 16, fine Lunedì 10/03 alle ore 16
Un gruppo di minatori, scavando nel ventre di una montagna alla ricerca di metalli preziosi, ha risvegliato un'antica creatura, vissuta in epoche remote: La Sfinge. Ella è un essere dalle sembianze femminili, con corpo di leone e testa di donna, amante degli indovinelli e bramosa di sangue e tesori; Dentro la sua tana infatti, sono accumulati tesori di ogni genere e fattura, sottratti a coloro che, sottoposti ad uno dei suoi enigmi mortali, sbagliarono perdendo la vita.
La creatura divorò tutti i minatori tranne uno e, annoiata, gli diede il compito di affiggere sulle bachece di tutta Sosaria un messaggio per gli abitanti di ogni luogo, nel quale lanciava la sua personalissima sfida: Chiunque fosse riuscito a trovare la sua tana e risolvere uno dei suoi tanti enigmi, avrebbe potuto prendere una parte del suo ricco tesoro, chi invece avesse trovato la tana, ma dato una risposta errata, avrebbe pagato con la vita.
Chi sarà così coraggioso da sfidare la Sfinge?
SPIEGAZIONE:
- La Sfinge si nasconde in una tana dai molteplici ingressi, per trovarli occorre seguire una serie di indizi consequenziali: Esistono diversi percorsi, non mischiabili tra loro; se iniziate un percorso dunque, consiglio vivamente di portarlo a termine. L'ultimo indizio vi fornirà le coordinate d'accesso alla Tana, ma gli indizi vanno trovati TUTTI, sempre, altrimenti non riuscirete ad entrare!
- Una volta trovata la Tana, verrete sottoposti ad un indovinello a cui dovrete rispondere entro 30 secondi, dando la risposta corretta avrete la possibilità di vincere un premio, sbagliando sarete uccisi e divorati dalla Sfinge.
- La Tana è accessibile da UN solo Pg alla volta!
- Attenzione: La Sfinge è una creatura infima, e non è detto che sia di parola. E' vivamente consigliato andarci Equippati.
- Avete UN solo tentativo per PG.
Come si risponde alla Sfinge:
Vi apparirà un apposito Gump, nel quale dovrete scrivere quella che ritenete essere la risposta corretta. Per semplicità, abbiamo rimosso gli articoli (il, lo, un, una....) e gli eventuali segni di interpunzione (qualora vi fosse più di una parola), dunque la risposta sarà semplicemente una o più parole, a seconda del contesto.
Esempio:
- Sono arancione e con me ci fai la spremuta. ---> Arancia
- Come si chiamano i tre nipotini di Paperino? ---> Quì Quo Qua
Ovviamente gli indovinelli saranno indovinelli veri, e non così banali!
ATTENZIONE---> La Sfinge non concepisce ERRORI ORTOGRAFICI, quindi non rosicate qualora scriveste strafalcioni e vi uccidesse, evidentemente ve lo sareste meritato!
Capitolo premi, oltre alle classiche Exp, i classici soldi ed i classici punti quest, potrete vincere una delle cavalcature dedicate (il drop nel premio è in %, pertanto non sarà automatico che vi vengano assegnate)
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.
This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.