ha pienamente ragione Eld... Nel senso che anche Sbraglio ha un margine di ragione, come Merlino.
Il problema è che su sphere l'età media che lo popolava andava dai 12 ai 20 anni massimo con qualche eccezione che li superava.
Ora abbiamo un età media molto piu avanzata, ossia si e ribaltato l'ago della bilancia, abbiamo quasi tutti un eta compresa tra 20 e 30 con gente di 12...
La questione dell'età sta far capire che prima rovinare il gioco altrui poteva essere un modo di divertirsi (serenella classava solo gente di brescia praticamente) ora non e piu cosi.
Il gioco che oggi stanno facendo alcuni elementi non e per nulla un gioco pulito. La questione che dice Eld e facile, Vuoi far come ti pare? perfetto ti fai pk, paghi le kill nella stone che andra risettata a 200k a kill, cosi che vuole fare il furbo ci pensa non una ma 10 volte e finisce li. Toglierla non ha senso limiti il gioco, ma 20 a kill per alcuni pg dello shard sono acqua... Detta in tutta sincerità vedere un pg taggato XXX che viene al ponte sega tutto come se fosse un pk, si stagga, risega tutto, torna 10 minuti dopo blu e con la medesima tag è pari a farsi prendere per il culo. Per cui le questioni da sistemare ci sono, i culti ora come ora non hanno nessun tipo di potere , il culto e strutturato male visto quello che succede tutti i giorni.
Se un membro di una fazione con stesso culto scrive ad un altra fazione del medesimo " Tuttti devono sottostare alla nostra supremazia, chi non lo farà muore" e cambia colore del nome del pg come io mi cambio le mutande tutti i giorni non e normale. Il culto non ha poteri, o gli si danno oppure mettiamo necro e chierici classi free a tutti.