...e dopo il fuoco resta il fumo, poi si attende svanisca anche quello...
E così come è comparso in queste terre di Felucca Rinata, Lear, l'odiato Lear, decide di propseguire il suo viaggio.
In questo periodo in cui Lear è stato in vostra compagnia,egli ha potuto vedere con i propri putridi occhi che ci sono ancora tante cose che non aiutano lo svolgimento del tempo in Felucca rinata..
Lear non vuole sputare critiche aspre su vivide ferite, ma vuole elencare invece cosa secondo lui può rendere più godibile il game, ed ovviamente si rivolge ai GM come ai PG;
1) Avere più di un PG è controproducente alle dinamiche relazionali del game, allora sarebbe meglio se si potesse creare un PG ex novo cancellando definitivamente il precedente, e dato che ai nuovi arrivati vengono concesse le sfere Transfer e Skill, così sia anche per coloro i quali decidono di abbandonare il vecchio PG per quello nuovo.
2) mmm... che piattume in queste terre.. sembra proprio che l'unico modo di passare il tempo in questa Felucca rinata consista esclusivamente nel legnarsi sul ponte di Brit, nello sbavare per il Time War e nel bere le Vials... questo ha appiattito ogni cosa, dando spazio zero a quello che potrebbe invece essere un mondo più fantasioso e ricco di avvenimenti, storie e cose da fare. Lear ad esempio pensa che se i GM investissero i PG, novizi o veterani che siano, di qualche importanza particolare, duratura o temporanea, per creare storie, intrecci relazionali ecc. il game sarebbe più avvincente e ricco.
3) tutti possono arrivare a fare tutto...mmm... anche questo non contribuisce all'interazione dei PG tra di loro, ed anzi incrementa autarchia ed isolazionismo, tanto nessuno può negare che il game sia basato sulla relazione trai i PG, e se si perde in questo...
4) il game così come sta andando avanti è frustrante, basti pensare che un novizio non ha modo di affrontare uno scontro che duti più di 3 secondi nemmeno con chi ha iniziato insiemea lui se quest ultimo ha usato meglio Razor ecc. e le crescite lampo di certi PG sono evidentemente falsate.
Lear ha detto la sua, senza arroganza e senza dimenticare che in questo Shard sono state fatte cose buone.
Lear inoltre pensa che non sia obbligo interagire sempre in GDR nel game, ma sicuramente questo lo renderebbe migliore, anche perchè troppo della vita reale renderebe il game più simile ad una Chat Room, Lear pensa che quì sia qualcosa di diverso...di più antico. I programmi come Razor, Uloop, AsistUO non crediate che siano di aiuto, ed intendo dire che sono elementi di snaturalizzazione del game.
Lear conclude ringraziando quei personaggi che lo hanno fatto divertire e che sono riusciti a risaltare nel bel mezzo del piattume generale, e tali personaggi sono;
Asura, lui sostiene un personaggio ed è efficace nel game, Lear pensa sia tra i migliori
Servilius, anche lui sostiene efficacemente Un personaggio ed è ben inserito nel contesto
Avvoltoio, costui è un soggetto trai più riusciti
Eld Wind, potrebbe fare di più, ma è degno di nota
Jetro, la sua storia ha coinvolto Lear, personaggio interessantee...
Quì non c'è acqua ma solo roccia,
se ci fosse acqua, ci fermeremmo a bere...
Lear