Sempre storie trite e ritrite.
I chierici hanno sempre cercato di evitare lo scoppiare di guerre tra città order... ma si parla di tempi antichi, e le cose...non cambiano MAI.
1) Due città alleate si fanno guerra? Sono problemi burocratici. I chierici possono intervenire, ma per lo shard any è inutile... alla fine la gente vuole far pvp... E nessuno valuta che il gdr è un potente strumento per generare pvp. Meglio farsi i "dispetti"
2) due città fedeli ad Idior si fanno guerra... un tempo era la scomunica (che robaccia cattolica eh?). POco importava...
Finchè il gdr non avrà un peso proporzionato al pvm ed al pvp (anche solo in rapporto minimo, ma sempre più di ora e di anni fa) ci saranno sempre gli stessi problemi: vogliamo fare guerre a caso, lamerare, litigare e flammare sul forum.
Almeno con UOi
REBORN prendiamo atto di questa cosa... Sfruttiamo anche il gdr, senza stressare l'anima agli altri player.
3) Se per caso due città si facessero guerra a caso, poi cosa succede? Spesso (parlo per esperienza) quando si vedevano a mob o in giro scattavano rigorose lamerate, reskill e simili.
EDIT: i chierici alla fine si trovano in mezzo a cose di cui alla gente non gliene fotte sega
non ha senso nominare i culti solo quando torna comodo... Dare per avere (e non parlo di raccolta anime, battesimi ecc). Valutate i culti come sturmento per creare gioco violento LOL ma per farlo ci si deve applicare un pochino di più tutti (e non sto dicendo di far gdr ON eh)