Visto l'enorme successo del precedente sondaggio
( 1 risposta fin'ora anche se molto completa ed esauriente...
)
Vorrei conoscere l'opinione di tutti i giocatori di UOI su Ultima Online in generale:
PERCHE VI PIACE ( pregi e caratteristiche che ve lo fanno preferire ad altri MMORPG )
COSA NON VI PIACE ( difetti e problematiche varie )
A me piace e non ha mai smesso di piacermi dal lontano 1997 ( da quando é uscito, anche se la connessione PSTN é stata resa disponibile nella mia zona alla fine del 1998 ) per molti motivi.
Sono un fan della saga e quindi ho giocato ( non in ordine di uscita ovviamente ) a tutti i capitoli di Ultima dal primo al tredicesimo ( contando Akalabeth, i due underworld e i due Ultima 7 ).
E stato il primo e a quel tempo sembrava un qualcosa di fantascentifico ( giornali del settore tipo TGM esaltavano le gia grandi dimensioni della mappa di allora )
Ha una profondità che tutti gli altri MMORPG dopo 17 anni ancora non hanno raggiunto. Per profondità si intende la libertà di movimento e interazione con la mappa, la libertà di azione e le tantissime professioni/SKILLS ( é il gioco che ne ha di più credo ).
La visuale di gioco amplia ulteriormente la profondità dello stesso e gli effetti grafici non "annebbiano" lo schermo come per esempio in GW2 ( provate un pvp a squadre con 10 personaggi in uno spazio ristretto: gli effetti grafici sono bellissimi ma oscurano i movimenti e l'ambiente circostante ).
In nessun'altro gioco sono presenti cosi tante cavalcature e la gia citata visuale isometrica dall'alto permette lunghe e veloci cavalcate.
La componente "SOCIALE" é la piu evoluta su tutto il web, arricchita in questi ultimi anni da TS.
Grazie agli emulatori e ai server non ufficiali é il gioco piu MODdabile e personalizzabile della storia ( molti shard hanno mappe create da zero ).
Non mi piacciono alcune cose, tra queste la lentezza nella crescita delle skills, ma é solo un piccolo dettaglio ( che varia a seconda dello shard ).