Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

ULTIMA ONLINE 29 Sep 2014 20:59 #1

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Visto l'enorme successo del precedente sondaggio :cespuglio ( 1 risposta fin'ora anche se molto completa ed esauriente... :ok: )
Vorrei conoscere l'opinione di tutti i giocatori di UOI su Ultima Online in generale:

PERCHE VI PIACE ( pregi e caratteristiche che ve lo fanno preferire ad altri MMORPG )

COSA NON VI PIACE ( difetti e problematiche varie )

A me piace e non ha mai smesso di piacermi dal lontano 1997 ( da quando é uscito, anche se la connessione PSTN é stata resa disponibile nella mia zona alla fine del 1998 ) per molti motivi.

Sono un fan della saga e quindi ho giocato ( non in ordine di uscita ovviamente ) a tutti i capitoli di Ultima dal primo al tredicesimo ( contando Akalabeth, i due underworld e i due Ultima 7 ).

E stato il primo e a quel tempo sembrava un qualcosa di fantascentifico ( giornali del settore tipo TGM esaltavano le gia grandi dimensioni della mappa di allora )

Ha una profondità che tutti gli altri MMORPG dopo 17 anni ancora non hanno raggiunto. Per profondità si intende la libertà di movimento e interazione con la mappa, la libertà di azione e le tantissime professioni/SKILLS ( é il gioco che ne ha di più credo ).

La visuale di gioco amplia ulteriormente la profondità dello stesso e gli effetti grafici non "annebbiano" lo schermo come per esempio in GW2 ( provate un pvp a squadre con 10 personaggi in uno spazio ristretto: gli effetti grafici sono bellissimi ma oscurano i movimenti e l'ambiente circostante ).
In nessun'altro gioco sono presenti cosi tante cavalcature e la gia citata visuale isometrica dall'alto permette lunghe e veloci cavalcate.

La componente "SOCIALE" é la piu evoluta su tutto il web, arricchita in questi ultimi anni da TS.

Grazie agli emulatori e ai server non ufficiali é il gioco piu MODdabile e personalizzabile della storia ( molti shard hanno mappe create da zero ).

Non mi piacciono alcune cose, tra queste la lentezza nella crescita delle skills, ma é solo un piccolo dettaglio ( che varia a seconda dello shard ).

Please Log in to join the conversation.

ULTIMA ONLINE 01 Oct 2014 12:20 #2

• Belfagor
  • Belfagor's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 221
Personalmente, gioco intramontabile. Ho iniziato a giocare quando ancora il massimo della tecnologia offriva un leonardo 28.8 k, intasando per ore la linea telefonica con mio padre che mi bestemmiava dalla sala perchè doveva usare il telefono ma io non potevo mollare l'ancient proprio in quel momento.. proprio no...
Smisi per riallacciare rapporti con la società verso la fine del vecchio millennio (quanto fa fico dirlo :ridi4 ) rinunciando addirittura ad internet che se no altrimenti mi ci avrebbe fatto ricascare.
A distanza di anni, dopo aver provato molti rpg su ps3 anche online ho voluto riprovare con ultima.. ed in effetti è come una vecchia amante... la si può allontanare ma non scordare.. ergo è tornata una droga.. perchè?
Personalmente è un gioco imparagonabile a tutto.. da wow a qualsiasi emule non trovo nulla di cosi completo... è longevo e praticamente infinito...
Vuoi mobbare? mobba... Vuoi pvppare? vai spaccati... Vuoi lavorare? vuoi commerciare? vuoi dialogare? vuoi ruttare davanti ad un altro? puoi fare tutto..
Per quanto riguarda la grafica sinceramente non ci faccio molto caso.. son della generazione del commodore 64 e dei primi lego, 4 pixel in fila con la fantasia diventano il demone più possente che si possa immaginare :).. poi ovvio migliorarla all'occhio non guasterebbe ma l'importante è che non porti via "memoria" al divertimento.
Deve ancora essere creato un gioco paragonabile a ultima online... il problema ora è cercare di ben amministrare gli impegni con le ore di gioco.. che, come temevo, vogliono prendere il sopravvento.. ma non devono :D
!!!!!!!!!!!! IL FANTASMA DI TRINSIC !!!!!!!!!!!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

IL MIO ICQ 695833302 .... L'orrore cosmico !!!
The following user(s) said Thank You: ChiliPeppers

ULTIMA ONLINE 01 Oct 2014 18:49 #3

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Due cose ho dimenticato:

1) UO dopo 17 anni é ancora in fase di SVILUPPO-SUPPORTO. Questo é un dato incredibile per un videogioco, ha superato brillantemente 5 release del sistema operativo sul quale gira ( Nato per Win98SE gira su WinME, WinXP, Vista, Win7, Win8 senza contare le release professional/server e cioé Win 2000, Win2003, win2008, Win2012 ) e due aggiornamenti grafici: Third Dawn e Kingdom's Reborn. L'EA continua lo sviluppo perché il numero di giocatori abbonati agli shard ufficiali é sufficiente per sostenere i costi che comunque non sono alti visto che gli sviluppatori "fissi" dedicati esclusivamente a UO mi pare siano solo 3 ( dei 15 totali della Broadsword, società che sviluppa UO per conto di EA ).

2) Ho provato a giocare anche con il client avanzato e non mi ha entusiasmato anzi, al contrario, mi sono trovato un po a disagio.
La grafica essenziale e datata in realtà é anche uno dei punti di forza del gioco e non un difetto, rende gli oggetti piu visibili e in generale la visione del gioco é piu chiara.

Il successore di UO infatti ( Shroud of the Avatar, abbreviato SOTA ) propone due tipi di visione di gioco, quella classica e quella in prima persona ( simile ai vari GW della NCSoft, società per cui lavora Richard Garriot ) e questo perché hanno capito che comunque la visuale del gioco in stile UO rimane la piu giocabile.

Il famoso LOL invece, il gioco piu giocato del pianeta, ha delle mappe ridicole con solo 3 corsie principali e un motore software che non é nemmeno stato creato dalla RIOT games ma é quello di World of Warcraft. Che bello, tutto il tempo di gioco si passa su e giù per la corsia a cercare di distruggere le torri...
...oppure a cercare di equipaggiare gli eroi per renderli piu forti. Un gioco COATTO insomma, fatto per gente con poche risorse intellettuali ( secondo me... :evil: )

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.147 seconds