Ovviamente sphere senza assist....i tempi di Pacimero, Squall, Vash, Allanon, Butch l orco...
bhè innanzitutto sono stati introdotti 2 programmi d'ausilio: assist e razor, coi quali puoi creare le macro (ben più complesse di quelle del gioco), gestire le opzioni del gioco e tante altre funzioni comode come restok e organizer, che avrai modo di approfondire.
sistema skillaggio è sempre lo stesso, sono state introdotte nuove specifiche rispetto ai tuoi tempi, non c'è più Sergio Baracco, ma c'è Giantano adesso, che fa lo stesso mestiere.
In più hanno introdotto delle monete chiamate Fenix ottenibili con l'attivazione del diciamo "premium" ora vips, con le quali puoi acquistare nuovi item.
Di grosse novità ci sono le quest con sistema automatico, molto banalmente come in ogni mmropg vai dall'npc, ci parli, ti da la quest, fai quel che dice, torni dall'npc e becchi la reward; in più vi è collegata una classifica basata sui punti quest ottenuti, questi punti sono poi spendibili con nuove cavalcature che su sphere ci sognavamo la notte
I colpi speciali delle armi, alcuni nuovi, ma sopratutto la possibilità di selezionarli manualmente e sceglierli, oppure usare il tradizionale sistema randomico, senza attivare i colpi.
Il vecchio Ladro di Sphere è stato sostituito dal nuovo Bardo, fa sostanzialmente le stesse cose, ma in più ha un libro di magie tutto suo, che funziona consumando non reagenti, bensì cariche di strumenti musicali, le spell sono prevalentemente da support Buff/Debuff.
questo è quel che mi viene in mente fin'ora, ma c'è dell'altro