Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Vorrei fare una domanda allo shard 24 Jan 2015 13:35 #1

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
DISCLAIMER: questo non vuole essere ( QUINDI NON E' ) un post di lamentele, piagnistei o sfuriate o in qualsiasi altro modo si possa descrivere/tramutare una rosikata..... Vuole semplicemente essere una proposta, un sondaggio se preferite, per "migliorare" ( dal punto di vista della giocabilità [sempre a MIO avviso, vorrei il vostro parere]) qualche piccolo evento/quest. Spero che la premessa sia chiara...poi fate voi....

Ciao a tutti, ieri sera mi trovavo in game e attorno alle 19 è stata organizzata una mini quest da un gm. Si doveva uccidere una sorta di angelo caduto al cimitero di Brit. Appena arrivato al cimitero ho notato che dei pg blu ( ho scritto pg blu, non me ne frega niente della fazione ) stavano già attaccando questo angelo. Assieme a dei compagni di fazione ho provato ad attaccare anche io il mob, convinto che lo avremmo ucciso TUTTI assieme ( è un gioco, facciamoci una bella mobbata tutti assieme ). Invece dopo pochi secondi mi ritrovo morto e carvato ( e parzialmente lotato, se a un mago levano un tipo di reagenti lo rendono inoffensivo )...subito dopo è toccato ai miei compagni di fazione. Siamo riusciti in qualche maniera a ressarci ed a recuperare la nostra equip. Ovviamente siamo tornati in fazione e abbiamo rinunciato. Voi a questo punto mi chiederete: e che vuoi? Stai rosikando? Stai piangendo? Etc etc.... Bhè vi giuro assolutamente no ( poi ovviamente interpretate come vi pare )... Vorrei soltanto chiedere/proporre/creare una sorta di sondaggio/capire se sto dicendo semplicemente una ca****a SE creare ogni tanto ( ogni tanto ripeto, capisco che è normale che le quest grosse siamo aperte anche ai pk, ci mancherebbe altro, si gioca tutti! :P ) delle MINI quest, MINUSCOLI eventi come quello di ieri sera per esempio, SENZA dare la possibilità di attaccare, carvare, lammare in generale gli altri partecipanti. Solo per aver modo ogni tanto di fare un qualcosa di diverso in maniera più serena, sapere di uccidere ad esempio un mob speciale senza doversi guardare le spalle. Che ne dite?
The following user(s) said Thank You: REA1990

Please Log in to join the conversation.

Vorrei fare una domanda allo shard 24 Jan 2015 18:24 #2

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200
1

Last edit: by namek97.

Vorrei fare una domanda allo shard 24 Jan 2015 18:46 #3

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Roberto Benigni alla presidenza!!!!!!

Last edit: by Mergus.

Vorrei fare una domanda allo shard 25 Jan 2015 05:36 #4

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
2

Vorrei fare una domanda allo shard 25 Jan 2015 10:07 #5

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Per Nana andrebbe bene una questuccia in più ogni tanto,ma il pericolo deve sempre starci...sennò manca quel pizzico di brivido.... Altri pareri?

Vorrei fare una domanda allo shard 25 Jan 2015 10:19 #6

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
3

Vorrei fare una domanda allo shard 25 Jan 2015 13:56 #7

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84
Discorsi inutili, li faccio da anni ma non serve a nulla, qui se non rosiki non sono contenti.

4

Vorrei fare una domanda allo shard 25 Jan 2015 13:59 #8

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Ma la domanda è: saresti favorevole a simili MINI eventi? (la tua risposta sembra un si, ma vorrei massima chiarezza)

Vorrei fare una domanda allo shard 25 Jan 2015 17:52 #9

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
ma io ti posso anche dire di più:

io sarei favorevole ad una quest di gruppo in cui tutti possano concorrere al premio finale in modo equo.
negli anni ho constatato che anche in quest no kil alla fine chiunque uccida il mob finale contenente un buon premio questo va sempre a finire a chi è più lesto nel lotare ( ad usare programmi illegali epr lotare tutto), mentre chi non lo è lo prende sempre nel sacco, e visto che io faccio parte di questi ultimi evito di farle.
mentre se la quest fosse impostata sulla conquista di qualcosa divisibile per tutti i partecipanti questo renderebbe tutti equamente soddisfatti, ciò si potrebbe fare semplicemente mettendo al posto del lot dei mob un item accumulabile per gruppo che poi dia un premio uguale a tutti come si fa nei teamwar.

Vorrei fare una domanda allo shard 26 Jan 2015 18:03 #10

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
ma ragazzi voi state proponendo un tipo di gioco che non è assolutamente proprio di Ultima Online o almeno non di un server Any magari di un PVM o Gdr ma non qui...
Any significa che viene data la libertà di azione e reazione senza star troppo a pensare all'etica e alla morale....

quest di gruppo si possono fare ma alla fine se il pixel riesci a lotarlo tu pacio cosa fai lo dividi? se loti una veste speciale la tagli e dai una benda colorata ciascuno? non facciamo sti discorsi che poi ci pigliano per cretini dai...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Vorrei fare una domanda allo shard 26 Jan 2015 21:02 #11

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

ma ragazzi voi state proponendo un tipo di gioco che non è assolutamente proprio di Ultima Online o almeno non di un server Any magari di un PVM o Gdr ma non qui...
Any significa che viene data la libertà di azione e reazione senza star troppo a pensare all'etica e alla morale....

quest di gruppo si possono fare ma alla fine se il pixel riesci a lotarlo tu pacio cosa fai lo dividi? se loti una veste speciale la tagli e dai una benda colorata ciascuno? non facciamo sti discorsi che poi ci pigliano per cretini dai...

Già viene fatto, come dice Pacimero, nei TEAM-WAR... si puo fare anche per le miniquest dedicate ad uno o all'altro orientamento ( si possono fare anche esclusive per chaos e non solo per gli order ).
Su OSI-Trammel quando si attacca un mostro in due ( o piu ) il server divide il bottino in base al contributo che hai dato nell'uccidere il mostro in questione, ci sono anche mostri su cui non viene fatto ( e qui la memoria mi tradisce, mi pare sui champion di felucca e altri... ).
Si puo fare insomma, ovviamente le quest OPEN devono rimanere predominanti e più ricche... ( visto che il rischio é maggiore... ).

Thunder la definizione ANY significa che é uno shard senza un orientamento particolare e quindi non prevale il GDR, il PVM o il PVP anche se la cosa bella di UOIR é che queste tre componenti ci sono sempre state in misura QUASI uguale. Attualmente prevale leggermente il PVP, poi é ben sviluppato il PVM ( anche troppo, i mob sono esageratamente forti ) e infine c'é una parte GDR con obbligo di interpretazione che non guasta ( si potrebbe fare molto di più anche perché il GDR non fa diminuire le altre due... ).
Ma forse stiamo dicendo la stessa cosa.... :mrgreen

Vorrei fare una domanda allo shard 26 Jan 2015 22:50 #12

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold

Io sono uno di quelli che un tempo che fu si dava da fare con i boss finali, magari in gruppo di amici, poi quatto quatto arrivava il solito furbo che nulla aveva fatto ma lesto lesto si fotte tutto appena crepa il mob (PK a parte), queste cose mi han fatto lasciar perdere il fare mob in quest simili, praticamente non ne ho più fatte.

Vorrei fare una domanda allo shard 27 Jan 2015 00:51 #13

• AlexDiLor
  • AlexDiLor's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 32
Cambia Shard
Funkylanky... ubrilanky

Vorrei fare una domanda allo shard 27 Jan 2015 08:43 #14

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Ciao thunderbolt, io (e anche Pacimero) parlavo di MINI eventi, non di quest grosse con pixel particolari....... L'idea di Pacimero non è sbagliatissima....ma direi di continuare con questa sorta di sondaggio, senza divagare.....
P.s. Ma un gm che si fa sentire no?......

Vorrei fare una domanda allo shard 28 Jan 2015 09:11 #15

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Noi leggiamo, posso dirlo a nome di tutti perché comunque si legge.
The following user(s) said Thank You: tronkbeer

Vorrei fare una domanda allo shard 28 Jan 2015 10:02 #16

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Lo so che leggete il forum per carità, ma cosa ne pensate? Credete abbia senso? E' qualcosa di fattibile eventualmente?

Vorrei fare una domanda allo shard 28 Jan 2015 11:41 #17

• Valentaines
  • Valentaines's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 10

Lo so che leggete il forum per carità, ma cosa ne pensate? Credete abbia senso? E' qualcosa di fattibile eventualmente?

Penso che tu sia sulla buona strada per diventare il nuovo Piangimero e che per le quest bisogna organizzarsi contro ogni possibile evenienza creando un gruppo forte e coordinato, quindi no alle quest pk off!
icq 254605096

Vorrei fare una domanda allo shard 28 Jan 2015 12:58 #18

• Mergus
  • VIP
  • VIP
"per le quest bisogna organizzarsi contro ogni possibile evenienza creando un gruppo forte e coordinato, quindi no alle quest pk off!" bastava soltanto questo, il resto mi fa solo temere che sia impossibile discutere in maniera sensata....piangimero....e volevamo pure vincere la guerra......

Vorrei fare una domanda allo shard 28 Jan 2015 13:37 #19

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold

Penso che tu sia sulla buona strada per diventare il nuovo Piangimero e che per le quest bisogna organizzarsi contro ogni possibile evenienza creando un gruppo forte e coordinato, quindi no alle quest pk off!

Di imbecilli che sanno solo offendere ne è pieno il mondo, c'è chi la pensa diversamente ed ognuno ha diritto di esprimere le proprie idee, anche tu.

Re:Vorrei fare una domanda allo shard 28 Jan 2015 20:29 #20

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Un gruppo forte lo fa anche e SOPRATUTTO il numero dei partecipanti, con lo status attuale mi pare difficile.
I

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.215 seconds