ciao intanto ti ringrazio, proverò e ti saprò dire.
Posso approffittarne per chiederti un altra cosa.
Credo che mint non mi abbia installato bene i driver della mia scheda video, ad esempio quando guardo i video su youtube ma anche i film scaricati mi accorgo della differenza con windows.
Mi sapresti aiutare?
Grazie!
Quale differenza ???? spiega il problema in modo piu dettagliato....
Per i DRIVER proprietari in mint c'é la sezione apposita nel menu preferenze ( e una scheda che comprende anche la selezione delle sorgenti software ). Se poi e una questione di codifica potrebbero essere molti i fattori...
Scaricati CHROME per linux dal sito di google ( gooogla CHROME LINUX ) dovrebbe avere gia integrato il Flash PLayer per vedere i video di Youtube mentre per gli altri codec Mint dovrebbe avere gia tutto integrato. Spero tu abbia installato la versione completa di Mint e non quella "only free" cioé senza software proprietari ( come il flash player di abode etc. ).
Io i film in formato MKV li ved benissimo senza aver scaricato nulla di particolare.
Altra cosa carina di Play on Linux é il supporto per i giochi GOG, comprati tutti e 9 i capitoli di ULTIMA e fatti una cultura ( se non ci hai mai giocato ovviamente... ).