Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 08 Mar 2015 00:27 #1

• Bucoz
  • Bucoz's Avatar Topic Author
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 0
Sono neofita di linux ho installato mint 17 è fighissimo ma non riesco ad installare ultima....

Sono niubbo di Play on linux qualcuno pazientemente mi puo dare una mano?

Attualmente il problema è che al momento di loggare, mi crasha il client.

grazie
Bucoz

Please Log in to join the conversation.

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 08 Mar 2015 11:26 #2

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ciao,

Con UOItalia AssistUO non funge, installando lo stesso programma ( o anche UOSteam ) e caricando un altro client ( ho provato con il client degli shard di RunUO ) oppure usando il client UFFICIALE su uno degli shard ufficiali FUNGE.... mistero...
Mentre invece RAZOR funziona e pertanto si puo giocare su UOItalia anche con Linux. Non ho ravvisato fin'ora ritardi nelle macro o nei tastie quindi direi che e piu che giocabile. Si puo installare anche automap e funziona anche UOLoop...

Leggi qui, non sono un esperto in materia ma ho raccolto informazioni per tutto il web fino ad ottenere un risultato apprezzabile...

Piccola Guida

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 08 Mar 2015 13:07 #3

• Bucoz
  • Newbie
  • Newbie
ciao intanto ti ringrazio, proverò e ti saprò dire.

Posso approffittarne per chiederti un altra cosa.
Credo che mint non mi abbia installato bene i driver della mia scheda video, ad esempio quando guardo i video su youtube ma anche i film scaricati mi accorgo della differenza con windows.

Mi sapresti aiutare?

Grazie!

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 09 Mar 2015 19:33 #4

• Bucoz
  • Newbie
  • Newbie
PURTROPPO Nè Razor nè UOASSIST funzionano.

L'errore è sempre il solito.
Arrivo al client ma al momento di loggare crasha tutto.

Nessuno ha qualche idea su come aiutarmi? Sinceramente mi scoccia molto dover loggare su Win solo per giocare con voi :'(

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 09 Mar 2015 23:40 #5

• Bucoz
  • Newbie
  • Newbie
Ce l'ho fatta ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 10 Mar 2015 00:50 #6

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Per evitare i messaggi di errore di RAZOR ( CLIOC files ) fai partire l'installer di UOI direttamente nella macchina virtuale.
Per le macro troverai in giro ( anche nel forum TRINSIC ) dei set gia fatti, l'unica cosa che ancora non vedo sono i menù dei colpi speciali del guerriero e dell'arcere, li puoi inserire nelle macro visto che sono selezionabili anche da testo ( scrivi [attacco 1 come un qualsiasi altro comando testuale come per esempio [suicide ).

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 10 Mar 2015 01:00 #7

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

ciao intanto ti ringrazio, proverò e ti saprò dire.

Posso approffittarne per chiederti un altra cosa.
Credo che mint non mi abbia installato bene i driver della mia scheda video, ad esempio quando guardo i video su youtube ma anche i film scaricati mi accorgo della differenza con windows.

Mi sapresti aiutare?

Grazie!

Quale differenza ???? spiega il problema in modo piu dettagliato....
Per i DRIVER proprietari in mint c'é la sezione apposita nel menu preferenze ( e una scheda che comprende anche la selezione delle sorgenti software ). Se poi e una questione di codifica potrebbero essere molti i fattori...
Scaricati CHROME per linux dal sito di google ( gooogla CHROME LINUX ) dovrebbe avere gia integrato il Flash PLayer per vedere i video di Youtube mentre per gli altri codec Mint dovrebbe avere gia tutto integrato. Spero tu abbia installato la versione completa di Mint e non quella "only free" cioé senza software proprietari ( come il flash player di abode etc. ).
Io i film in formato MKV li ved benissimo senza aver scaricato nulla di particolare.
Altra cosa carina di Play on Linux é il supporto per i giochi GOG, comprati tutti e 9 i capitoli di ULTIMA e fatti una cultura ( se non ci hai mai giocato ovviamente... ).

INSTALLARE UOIR CON LINUX MINT 17 10 Mar 2015 01:38 #8

• Bucoz
  • Newbie
  • Newbie
Lascia perdere... risolto anche questo.... mille grazie ancora comunque!

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.163 seconds