Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1

TOPIC:

Nuova razza? 24 Jun 2015 12:04 #1

• eldwind
  • eldwind's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
se ne era gia parlato anni fa...

Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Please Log in to join the conversation.

Nuova razza? 24 Jun 2015 13:52 #2

• -Pyros-
  • -Pyros-'s Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 66
Se non sbaglio nell'UO ufficiale esiste anche la razza Gargoyle, che ha tra le varie particolarità quella di non aver bisogno di cavalcature perchè può volare alla stessa velocità di un pg su lallo.
Comunque quale profilo stat dare ad una nuova razza? Mi sembra che le opzioni siano esaurite per le classi e i ruoli che abbiamo, a meno di non avere razze con stat quasi uguali e diverse solo dal punto di vista del gdr.

Io penso che intanto si dovrebbe puntare a sistemare le razze presenti in modo da metterele tutte sullo stesso livello (vedi Orco di classe pura vs Fremen/Silvano di classe pura) e rendere più giocabili combinazioni di razza/classe che funzionerebbero benissimo se non fossero svantaggiate per via delle stat e del curse del mago, cioè Umani o Elfi Puri di classi ibride (templari/ranger/bardi).
Sarebbe possibile ad esempio facendo queste due cose:
1) Collegare i colpi speciali (random) anche alla INT in modo che:
  • 10 INT - leggermente meno speciali rispetto a ora (in base alla classe)
  • 20 INT - stessi speciali di ora
  • 30 INT - leggermente più speciali di ora
  • 40 INT - leggermente più speciali rispetto a 30
  • Eventualmente continuare fino a 50/60 INT.
Così si rendono utili quei 20 punti stat sprecati per le classi pure, si svantaggia leggermente l'orco paladino/arcere, si rendono utili i 40 int di umani/elfi puri ibridi e magari si aggiunge una dinamica pvp col curse della INT.
2) Aggiungere un'abilità speciale ad ogni razza, ad esempio:
  • Orco - Urlo di Gorbak (eventualmente ribilanciato per essere al pari col le abilità nuove delle altre razze)
  • Elfo SIlvano - Bonus sempre attivo: se indossa l'arco un leggero aumento del danno (praticamente il vecchio bonus del Silvano), se indossa armi da corpo a corpo un leggero aumento dei colpi speciali random.
  • Fremen - Bonus sempre attivo: aumentato recupero passivo di hp, stamina e mana.
  • Umano - Bonus attivabile (richiede fame full e tot stamina):
    Se la INT è sopra i 100 (mago) aumenta la armor di 100 per tot tempo.
    Se la DEX è sopra i 100 (ibrido) aumenta la armor di 100, rimuove eventuali curse della STR e rende immuni da essi per tot tempo.
  • Elfo Oscuro - Boh. :D Leggero aumento degli incrementi magici?
  • Elfo Puro - Leggero aumento sia dei danni fisici sia dei danni magici (sempre attivo o attivabile?).
Sono solo idee eh.

Poi a voler farsi prendere dall'immaginazione e creare ancora più combinazioni diverse si possono mettere abilità speciali anche per ogni classe, magari ogni abilità di razza/classe ottenibile al termine di una quest non ripetibile. Mi rendo conto che sarebbe un lavoro lungo, ma personalmente mi sono divertito con la quest del bardo, tanto che ne ho creato un secondo solo per rifarla, e mi piacerebbe se nel gioco ci fossero altre parti come questa che contribuiscono alla crescita/storia del proprio pg (ricordiamo che UO è un gioco di ruolo :mrgreen ).
The following user(s) said Thank You: nafta

Last edit: by -Pyros-.

Re:Nuova razza? 24 Jun 2015 16:32 #3

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207

se ne era gia parlato anni fa...

Unico problema dei nani su UO sarebbe la resa nel paperdoll visto che tutte le razze hanno lo stesso modello di base.. Anche se convengo che ogni gioco di ruolo che si rispetti dovrebbe dare la possibilità ai giocatori di scegliere la razza nanica!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Re:Nuova razza? 24 Jun 2015 19:26 #4

• eldwind
  • VIP
  • VIP
Per la razza nanica ci sono gia le animazioni e pure qualche vestito se nn sbaglio ( per anim ntendo che in game vedi un pg alto la meta degli altri)

Pyros io sono sempre per staccare le stats dalle razze in modo di lasciare libero sfogo alla creativita del player. Lasciando alle razze la mera funzione gdr o al limite rilegare qualche abilita specifica di razza.

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Re:Nuova razza? 25 Jun 2015 06:38 #5

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Se sganciamo le star dalle razze allora tecnicamente avremmo 1 sola razza...
Meglio allargare i cap ma per il ruolo la razza si può anche impostare nel nome...

Re:Nuova razza? 28 Jun 2015 10:32 #6

• eldwind
  • VIP
  • VIP
Ma ora è monorazza il gioco i maghi o sono umani o elfi oscuri, i war orchi o fremen e cosi via...
Non esiste una vera varietà di razze e classi il mago orco o il tamplare elfo oscuro nn potranno mai esistere.

• Page:
  • 1
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.163 seconds