Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 11:20 #1

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Caro Chask, ti scrivo perché la situazione sul forum di uoitalia è diventata ormai ingestibile, posso ancora “tollerare” (tra doppi apici attenzione) un insulto gratuito fatto in gioco, frutto della rabbia del momento (vedi i vari “Troia” e simili), ma che venga permesso a determinati soggetti di poter denigrare ed insultare in maniera abbastanza spinta altri giocatori no…Ultimamente quello che inizialmente consideravo l’hobby di pochi eletti, si è trasformato in una consuetudine che ha trasformato il forum in uno strumento atto a ledere la dignità altrui. Voi non avete alcun tipo di responsabilità in questa situazione, e la legge vi tutela a pieno, non fa lo stesso con i soggetti, come ad esempio Mutumbo, che si permettono di “regalarci” perle come ‘poichè non ci conosciamo con la NULLITA' di Arwen Milaminkias, dille di mettersi le dita dove sà lei’. Gli articoli (ex) 594 INGIURIA e (ex) 595 CALUNNIA parlano chiaro al riguardo, anche la Corte di Cassazione si è espressa chiaramente con la sentenza n. 16712 della Prima sezione, ha precisato che va punito chi posta apprezzamenti e volgarità su una persona, anche se non ne è fatto il nome e se ciò che ha scritto può essere letto da una cerchia di iscritti (e il forum qui può leggerlo CHIUNQUE). Non sono un legale, e non mi atteggio a tale, ma se questo spiacevole accaduto sfociasse in una denuncia formale potrebbe, oltre che creare SERI problemi per il “signor” Mutumbo (la polizia postale anche se lentamente ci trova tutti, anche se riuscissimo ad utilizzare dei proxy per mascherare la nostra identità riuscirebbero comunque a trovarci) mettere in discussione la stessa esistenza del forum preziosissimo strumento per una community come la nostra. Con questa lettera aperta (che oltre a postare sul forum ti invierò via messaggio privato sul forum, via email e non appena avrò modo anche attraverso una PEC) ti chiedo UFFICIALMENTE di scrivere la parola FINE, tali comportamenti non possono essere più tollerati e persone che dopo numerosi avvertimenti continuano imperterriti nel loro operato devono essere ALLONTANATE DEFINITIVAMENTE dalla comunità.

Certo di un riscontro porgo
Cordiali Saluti

P.S. Ovviamente non ho deciso su due piedi di scrivere in questi termini, ma la situazione va ormai avanti da troppo e i moderatori non agiscono in maniera efficace
The following user(s) said Thank You: stefy197
Last edit: by Mergus.
The topic has been locked.

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 12:32 #2

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Caro Chask, ti scrivo perché la situazione sul forum di uoitalia è diventata ormai ingestibile, posso ancora “tollerare” (tra doppi apici attenzione) un insulto gratuito fatto in gioco, frutto della rabbia del momento (vedi i vari “Troia” e simili), ma che venga permesso a determinati soggetti di poter denigrare ed insultare in maniera abbastanza spinta altri giocatori no…Ultimamente quello che inizialmente consideravo l’hobby di pochi eletti, si è trasformato in una consuetudine che ha trasformato il forum in uno strumento atto a ledere la dignità altrui. Voi non avete alcun tipo di responsabilità in questa situazione, e la legge vi tutela a pieno, non fa lo stesso con i soggetti, come ad esempio Mutumbo, che si permettono di “regalarci” perle come ‘poichè non ci conosciamo con la NULLITA' di Arwen Milaminkias, dille di mettersi le dita dove sà lei’. Gli articoli (ex) 594 INGIURIA e (ex) 595 CALUNNIA parlano chiaro al riguardo, anche la Corte di Cassazione si è espressa chiaramente con la sentenza n. 16712 della Prima sezione, ha precisato che va punito chi posta apprezzamenti e volgarità su una persona, anche se non ne è fatto il nome e se ciò che ha scritto può essere letto da una cerchia di iscritti (e il forum qui può leggerlo CHIUNQUE). Non sono un legale, e non mi atteggio a tale, ma se questo spiacevole accaduto sfociasse in una denuncia formale potrebbe, oltre che creare SERI problemi per il “signor” Mutumbo (la polizia postale anche se lentamente ci trova tutti, anche se riuscissimo ad utilizzare dei proxy per mascherare la nostra identità riuscirebbero comunque a trovarci) mettere in discussione la stessa esistenza del forum preziosissimo strumento per una community come la nostra. Con questa lettera aperta (che oltre a postare sul forum ti invierò via messaggio privato sul forum, via email e non appena avrò modo anche attraverso una PEC) ti chiedo UFFICIALMENTE di scrivere la parola FINE, tali comportamenti non possono essere più tollerati e persone che dopo numerosi avvertimenti continuano imperterriti nel loro operato devono essere ALLONTANATE DEFINITIVAMENTE dalla comunità.

Certo di un riscontro porgo
Cordiali Saluti

P.S. Ovviamente non ho deciso su due piedi di scrivere in questi termini, ma la situazione va ormai avanti da troppo e i moderatori non agiscono in maniera efficace

Mergus, anche se non sei un Avvocato, quest' anno ti eleggeranno Principe del "FORO"!!! O preferisci del "FORUM"???

Vatti a rivedere chi ha iniziato ad offendermi senza conoscermi???

Si, proprio quel PG INUTILE!

RIDICOLO

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:30 #3

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Dopo quello che ho letto su questo Forum, e mi riferisco ad attacchi e offese personali che nulla dovrebbero avere a che fare con lo spirito di un gioco, non posso che condividere quanto espresso da Mergus.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:34 #4

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
In teoria per insulti/offese si viene puniti in game (jail) anche se avvenuti via forum. In base alle situazioni c'è l'allontanamento temporaneo o definitivo.
Non sò chi ha lanciato la prima pietra (in game, forum, ts,icq) ma non per questo si è giustificati, anzi... si dimostra d'esser uguali e allo stesso livello, oltre a non esser molto "furbi".
La segnalazione del forum non credo sia stata sistemata... quindi l'unico consiglio è mandare PM con citazioni ai responsabili sito-forum.

Byebye

PS: Prima bastava meno per i "provvedimenti".
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:41 #5

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Dopo quello che ho letto su questo Forum, e mi riferisco ad attacchi e offese personali che nulla dovrebbero avere a che fare con lo spirito di un gioco, non posso che condividere quanto espresso da Mergus.

Io inizierei a vedere gli insulti gratuiti di REA1990, prendere provvedimenti, e poi vedere se continui ad essere d' accodo con chi e con cosa!

Divertiti

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:42 #6

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Inizio col citare l'intero post, abbiate un po di pazienza....

Questo lo scrive Mutumbo

"Fanno loggare pure la gente che era sull' aereo, dicendo di invertire la rotta, perchè la connessione non andava bene, in 12 (DODICI), provano a reggere, ma continuano a morire, e a loggare e sloggare qualsiasi tipo di PG, vedi ELECTRA!!!
A quel punto, in 12 contro 3, io con tag newbie, il cui primo PG è fazionato a MOONGLOW, quindi allineamento ELHOIM, inizio a fare pvp.....
A quel punto, nonostante siano in numero quadruplo, iniziano a murarsi dentro, a chiudersi in sede, ed hanno messo pure l' antimagic, i SUPEREROI!!!!! Ahahahhahahahhahahah
Se adesso i Dregoth ROSICONI, che NON hanno incontrato i Trinsic, ma i SERPENT, muoino a loop, come diceva precedentemente qualcuno, vengono da te con i LACRIMONI, devono capire pure di NON mettere INFAMIE, e provare a divertirsi, anche se probabilmente, qualche frustrato predica BENE, ma razzola MALE!!!"

Arwen o Electra come la chiami tu (non mi spiego come tu faccia a sapere, visto che sei un novizio, quale sia il nome di uno dei suoi pg....giochi cosi poco....) scrive:

"Eccone un altro senza vita sociale..... Tutti i post sono suoi apritene qualcun altro senno non si realizza......
Inviato dal mio GT-S5570I"

Non leggo insulti, ma solo le classiche provocazioni da forum sul gioco, d'altronde i tuoi toni sono ben più provocatori, non si capisce a chi tu stia dando del frustrato, ci giudichi forse cosi? Sei il nostro medico di base? Ti riferisci a qualcuno in particolare?
Da questo punto in poi incollerò ciò che ha scritto Mutumbo nei post successivi, post che non hanno repliche intermedie, quindi sono frutto di una stesura continua da parte di Mutumbo

Primo post:
"Arwen Milaminkias, come fai a parlare proprio tu, che sei la nullità fatta persona?????
Con una specie di pezzo di carta, che ti serve soltanto da usare x carta igienica, perchè nemmeno x un misero lavoro sei buona!!!!
FALLITA"

Qui i toni si alzano, e Mutumbo va sul personale, pezzo di carta? Non sa trovare un lavoro? Non credo che nel profilo di REA90 ci siano simili informazioni, che abbia reso pubblici tutti questi particolari della sua vita...

Secondo Post:
"FALLITA, se NON era x NOMAK, tu nemmeno mettevi il naso fuori pula!!!
E forse pure x i tuoi eri in più in casa!!!!
Non è forse vero che ti sei fatta adottare in SICILIA!!!!
FRUSTRATA"

Osservazione personale, dice di non conoscere nulla o quasi del gioco, ma conosce e mette in piazza particolari della vita di Rea1990, parla di una "adozione" avvenuta in sicilia....Accenna ai suoi genitori....E nomak (altro giocatore della community) cosa a che fare con questa storia?

Post successivo:

"UOIR è un giochino online, ma il mondo è piccolo, e quindi, la NULLITA' delle persone come te, o meglio, la NULLITA' fatta persona come te, si riconosce ovunque, altro che vita sociale, tu non hai proprio una vita senza il tuo GT-S5570I.
Vai a farti le vacanze, che sei pallida cadaverica!
MESCHINA"

Ennesima osservazione....Dice che è pallida....Ma la conosce?

A questo punto ti chiedono di moderare i tuoi toni e tornare sui tuoi passi (non che a chiudere il post):

Sevith ti dice
"Mutumbo,
ti ringrazio per aver cercato di chiarirmi la dinamica, ma i fatti che mi racconti prescindono dalla mia segnalazione.
Non sono infamie (probabilmente ci riferiamo a due episodi diversi) perchè Lionroar (il pg segnalato) ora sta fazionato a Serpent's quindi tutto mi porta a pensare che abbia fatto questa cosa ancora con la tag Cove in testa.
Sul tuo modo di rivolgerti a Arween, stendo un velo pietoso e mi limito a far chiudere il post. Imbarazzante davvero."

L'ennesimo utente che tenta di moderarti:

LORDGIAN ti dice

"Forse Matumbo hai esagerato un pochino quando si va oltre al gioco e soprattutto nei confronti di una ragazza e su cose personali non va bene.
Non è un'attacco nei tuoi confronti e neanche voglio alimentare altre polemiche, sicuro che tu hai capito mi aspetto anche in privato le tue scuse nei confronti di Arwen"

A questo punto la scena torna su Mutumbo che prosegue con:

"Sevith, non conosco LionRoar e quindi, sicuramente, sarà un altro episodio.
X quanto riguarda quella nullità di ragazza, farebbe meglio, a scrivere meno e a pensare di più, se mai le è rimasto un neurone, anche se è una FALLITA, non si può permettere di offendere persone che non conosce, e che sicuramente hanno una vita sdociale più soddisfacente della sua!

Ci si vede"

Ed infine ci viene regalata la CHICCA per eccellenza:

"Gundam, se propreio ci tieni, le scuse farle fare a me dalla venticinquenne FFALLITA, perchè io non l' avevo proprio ca.ga.ta.
Quindi, poichè non ci conosciamo con la NULLITA' di Arwen Milaminkias, dille di mettersi le dita dove sà lei, anzichè scrivere ed offendere!

Ci si vede pure con te!"

Dopo la DOVEROSA premessa rispondo a quello che mi è stato detto da Mutumbo.
No, non ambisco a nessun premio che esuli dal mio settore di appartenenza. Ho riletto più e più volte quello che è stato scritto ed ogni volta riesco a stupirmi per le cose che sono state dette ed i termini utilizzati. Qui di ridicolo c'è ben poco. Personalmente non credo che tu non conosca REA1990, anzi, da quello che sai su di lei sembra quasi che tu ci abbia vissuto insieme. Solo ipotesi, congetture ovviamente, ma se per ASSURDO ci fossi andato vicino, bhè anche un'imputazione per stalking ricadrebbe sul fortunato Mutumbo. A maggior ragione a questo punto chiedo allo staff di intervenire, e non di limitarsi a chiudere o cancellare questo post o peggior ancora a bannare il suo autore. Cosa che è da poco successa ad un'altro membro della community, Hayan, che è stata bannata per aver fatto notare di essere vittima di simili "bulletti". Detto ciò tenterò in tutti i modi di convincere REA1990 a sporgere denuncia ufficiale presso le autorità competenti nei confronti dell'utente Mutumbo (ovviamente sono stati fatti tutti gli screen necessari a far partire l'eventuale pratica). Anche questo post verrà recapitato al gestore dello shard come già successo per il precedente. I rami marci vanno eliminati definitivamente, o le conseguenze, ciò che riescono a fare.....Le potete PURTROPPO leggere tutti.
Last edit: by Mergus.

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:44 #7

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

In teoria per insulti/offese si viene puniti in game (jail) anche se avvenuti via forum. In base alle situazioni c'è l'allontanamento temporaneo o definitivo.
Non sò chi ha lanciato la prima pietra (in game, forum, ts,icq) ma non per questo si è giustificati, anzi... si dimostra d'esser uguali e allo stesso livello, oltre a non esser molto "furbi".
La segnalazione del forum non credo sia stata sistemata... quindi l'unico consiglio è mandare PM con citazioni ai responsabili sito-forum.

Byebye

I provvedimenti devono essere presi a monte, x gente che offende gratuitamente.

E non è essere poco furbi o meno, ma mettersi alla pari, se sei ineducato con me, lo sarò con te, io non sono x il porgi l' altra guancia, ma x il: "occhio x occhio, dente x dente"!!!!

Saluti Skuld

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:52 #8

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472

Byebye

E non è essere poco furbi o meno, ma mettersi alla pari, se sei ineducato con me, lo sarò con te, io non sono x il porgi l' altra guancia, ma x il: "occhio x occhio, dente x dente"!!!!

Saluti Skuld

La questione della segnalazione/provvedimento non è riferita a spese di uno o l'altro (di fatto penso che entrambe le parti possono farle visto che la risposta c'è stata) ma di tutti quelli che ne hanno risentito.
Quindi ad uno scappellotto tu prendi una mazza e colpisci?^^

Byebye
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:55 #9

• DarkanIII
  • DarkanIII's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Byebye

Saluti Skuld

stai seriamente dicendo che sei tu quello offeso?
cmq per essere un newbie sai cose che neanche persone che giocano con lei da tempo sanno quindi la risposta puo' essere una sola...
diciamo che giorni fà un serpent e stato gia trovato con un secondo account MacheteXII ed è stato sfazionato, ora aspettiamo che lo staff faccia controlli.
ora penso che questo motumbo possa essere un compare o fratello di qualcuno di questi visto l'accanimento e la frustrazione messa nelle offese verso una persona che ha risposto tranquillamente ad un post...

anzi io ho salvato una lista di offese fatte da un serpent su ts molto simili a queste :D

cmq spero che chask inizi a controllare bene tutto perché si stanno superando i limiti del game e alcune persone bisognerebbe regalare la libertà da questo gioco per fargli capire che la vita vera è fuori da qui e fargli capire che hanno perso la cognizione del reale... state veramente esagerando...

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 13:58 #10

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Byebye

Generalmente SI!!!!!!

In quanto altri, NON hanno nessun motivo di offendere gente che NON la si conosce, soprattutto in un giochino online!!!

Hai MAI visto un mio post, in cui ho offeso gratuitamente???
NON mi sembra, mi limito a giocare il più correttamente possibile, anche se gioco poco! Tutto quà!
NESSUNO è nella possibilità di OFFENDERE chi NON si conosce!

Saluti

Saluti Skuld

La questione della segnalazione/provvedimento non è riferita a spese di uno o l'altro (di fatto penso che entrambe le parti possono farle visto che la risposta c'è stata) ma di tutti quelli che ne hanno risentito.
Quindi ad uno scappellotto tu prendi una mazza e colpisci?^^

Byebye

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:01 #11

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Byebye

FRUSTRATO, se il mio account esiste da 8 mesi, credo che i controlli siano già stati fatti a dovere, NON CREDI??? O NON CI ARRIVI????

Il mondo è piccolo!!!!

Enjoy

Saluti Skuld

cmq per essere un newbie sai cose che neanche persone che giocano con lei da tempo sanno quindi la risposta puo' essere una sola...
diciamo che giorni fà un serpent e stato gia trovato con un secondo account MacheteXII ed è stato sfazionato, ora aspettiamo che lo staff faccia controlli.
ora penso che questo motumbo possa essere un compare o fratello di qualcuno di questi visto l'accanimento e la frustrazione messa nelle offese verso una persona che ha risposto tranquillamente ad un post...

anzi io ho salvato una lista di offese fatte da un serpent su ts molto simili a queste :D

cmq spero che chask inizi a controllare bene tutto perché si stanno superando i limiti del game e alcune persone bisognerebbe regalare la libertà da questo gioco per fargli capire che la vita vera è fuori da qui e fargli capire che hanno perso la cognizione del reale... state veramente esagerando...

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:04 #12

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ma come mai, ai Dregoth e Magincia scendono i LACRIMONI adesso????
E NON quando deridevano i Trinsic? Comprese le risposte dei Vostri Sindaci????
Riflettete ed accfendete l' unico neurone rimasto!!!!

Saluti

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:09 #13

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Chiedo formalmente a TUTTI i membry di questa community di NON RISPONDERE A QUESTO POST, l'ennesimo post alimentato da "flame" da forum o simili non serve a nessuno, siamo davanti ad una situazione seria

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:18 #14

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Byebye

DarkanIII ma tu e tuo fratello, riuscite ad avere una vita sociale lontana dal game?????

NON CREDO!!!

Infatti state soltanto placando le FRUSTRAZIONI ISTERICHE della PICCOLA e POVERA Dottoressa, mmm INFERMIERA!!!

Saluti Skuld

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:20 #15

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Chiedo formalmente a TUTTI i membry di questa community di NON RISPONDERE A QUESTO POST, l'ennesimo post alimentato da "flame" da forum o simili non serve a nessuno, siamo davanti ad una situazione seria

Già Mergus, il problema è SERIO!!!!
Isteria da ROSIK!!!

Tu lo sei un pò meno!

Saluti

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:20 #16

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Qui il gioco non centra nulla. L'unico neurone rimasto lo possiedi tu se non capisci che le tue parole sono andate oltre qualsiasi riferimento ad un gioco cadendo volgarmente sul personale e, fatto ancora piu' grave, facendo riferimenti a dettagli della vita personale - acquisiti in via diretta o indiretta questo non lo sò.
Mergus non a caso a intravvisto un possibile reato di Stalking, reato penale punito anche con la reclusione.
Ma tu continui a parlare di LACRIMONI, di ROSIK, etc. senza voler capire che il gioco in tutto questo non centra piu'.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:22 #17

• Mergus
  • VIP
  • VIP
Edric, ti prego evitiamo di rispondere, non ha senso. Se non l'ha capito non è un problema nostro.

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:25 #18

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Qui il gioco non centra nulla. L'unico neurone rimasto lo possiedi tu se non capisci che le tue parole sono andate oltre qualsiasi riferimento ad un gioco cadendo volgarmente sul personale e, fatto ancora piu' grave, facendo riferimenti a dettagli della vita personale - acquisiti in via diretta o indiretta questo non lo sò.
Mergus non a caso a intravvisto un possibile reato di Stalking, reato penale punito anche con la reclusione.
Ma tu continui a parlare di LACRIMONI, di ROSIK, etc. senza voler capire che il gioco in tutto questo non centra piu'.

Tu stai male!!!
Fatti vedere da uno bravo!!!

Dille alla venticinquenne IMPEDITA, di non schiacciare i tasti a caso, ma di collegare il cervello, se MAI ne avesse uno, come te!!!

FRUSTRATO

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:26 #19

• Mutumbo
  • Mutumbo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Edric, ti prego evitiamo di rispondere, non ha senso. Se non l'ha capito non è un problema nostro.

Il problema è proprio VOSTRO, che NON avete capito!!!

RIDICOLI e FRUSTRATI

Lettera aperta a Chask 22 Jul 2015 14:43 #20

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84
un semplice ban risolverebbe tutto.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.244 seconds